PDA

View Full Version : consiglio (principalmente Seagate freeagent Desk)

Killian
31-12-2008, 12:34
Ciao,

in 2 centri commerciali della mia zona ho trovato:

- Seagate Freeagent Desk 640 GB a 115 euro

- Seagate Freeagent Desk 1 TB a 130 euro

entrambe le versioni hanno solo collegamento USB.

Considerando che la Seagate offre 5 anni di garanzia, ad occhio direi che sono dischi affidabili. Qualcuno che li ha come ci si trova?

Il mio utilizzo è il backup, li collegherò più o meno una volta alla settimana al PC per aggiornare i dati, per il resto il disco starà in un cassetto. Non ho esigenza di portarmelo in giro.

Sul discorso prezzi, sicuramente la versione da 1 TB ha un costo al GB più basso, ma presumo che abbia uno o 2 piatti in più rispetto alla versione da 640 GB, come la vedete?

Eddie666
01-01-2009, 18:09
a me è passato per le mani (nel senso che me lo ha prestato un amico per backuppare dei dati) un freeagent desk da 1tb, e ne sono rimasto molto soddisfatto. confezione molto curata (è presente anche l'adattatore per le spine americane), tutti i cavi bianchi e l'hd stesso, nonostante sia un 3,5", è decisamente più piccolo del mio box esterno per hd sempre da 3,5". al suo interno è presente un programma che immagino serva per fare un backup giornaliero, ma che non ho usato. durante il funzionamento si è dimostrato silenzioso (non so che hd ci sia dentro, forse un 5400rpm), però consiglio di posizionarlo in uno spazio non troppo chiuso,dato che everest mi segnalava una temp di 50° di esercizio.

net83it
20-01-2009, 17:39
secondo le specifiche l'hd è un 7200 RPM