PDA

View Full Version : Consigli per nuovo PC

pikei
31-12-2008, 11:58
ciao a tutti, ho un PC assemblato vecchio di 5 anni ed è arrivato il momento di sostituirlo, ho letto la sezione e sinceramente mi è difficile orientarmi, il topic sulle configurazioni è stato chiuso e vorrei qualche consiglio:

- l'utilizzo principale è per navigare, P2P, applicazioni office, raramente gaming
- il mio budget max è intorno ai 700 €, monitor escluso

è possibile avere per ogni nuovo componente da acquistare 3-4 alternative al massimo tra le quali poter scegliere ?

come ultima cosa, al momento utilizzo Win Xp Pro SP3 e vorrei NON dover passare a Vista, volevo sapere se e come era possibile "migrare" il contenuto del mio attuale HD sul nuovo HD, software e dati inclusi, non vorrei infatti utilizzare un HD da 120 Gb vecchio di 5 anni sul nuovo PC.

Mi scuso per la genericità della mia richiesta e spero di trovare aiuto nelle vostre risposte.
Grazie e auguri di buon anno a tutti.
Ciao.

ndwolfwood
01-01-2009, 18:34
Visto l'utilizzo puoi pensare di spendere decisamente meno.

come ultima cosa, al momento utilizzo Win Xp Pro SP3 e vorrei NON dover passare a Vista, volevo sapere se e come era possibile "migrare" il contenuto del mio attuale HD sul nuovo HD, software e dati inclusi, non vorrei infatti utilizzare un HD da 120 Gb vecchio di 5 anni sul nuovo PC.

Nel tuo caso non è possibile: avresti un hardware completamente diverso sul nuovo PC. Devi reinstallare tutto (anche nel caso assurdo di utilizzare lo stesso hdd).

iPiso
01-01-2009, 19:22
ciao a tutti, ho un PC assemblato vecchio di 5 anni ed è arrivato il momento di sostituirlo, ho letto la sezione e sinceramente mi è difficile orientarmi, il topic sulle configurazioni è stato chiuso e vorrei qualche consiglio:

- l'utilizzo principale è per navigare, P2P, applicazioni office, raramente gaming
- il mio budget max è intorno ai 700 €, monitor escluso

Spendi molto meno: come processore prendi qualcosa della famiglia E5***, se vuoi esagerare anche un E7*** ma non ti serve... poi ti fai un hd da 500 gb 7.200 rpm che sta sugli 80 euro...il case vedi tu se tenerlo, se lo vuoi cambiare c'è il cooler master mid tower elite che coste niente... poi siccome fai gaming RARAMENTE punta pure su una scheda video discreta, ma senza esagerare assolutamente...va già bene una 4670 della ati ;)