PDA

View Full Version : e´proibito portare in valigia in aereo...

francesco25
31-12-2008, 12:57
....una mandibola di uno squalo comprata a un mercatino? :p
devo prendere un aereo per tornare dal brasile all´italia e sono indeciso di comprarla oppure no per il dubbio che me la fermino... io sapevo che non si possono portare coralli o gusci di tartaruga ma riguardo a squali non ho trovato nulla.... ne sapete qualcosa?

sarebbe bagaglio da stiva ovviamente

francesco25
01-01-2009, 23:29
non riesco a trovare info...

Sharkman
02-01-2009, 13:28
Lavoro in aeroporto...

Punto primo, non comprerei MAI parti di animali, che aiutano soltanto ad alimentare questo sporco mercato che porta allo sterminio di intere razze animali, riesci ad immaginare quanti squali sarannò stati uccisi solo per farti avere sul comodino una mandibola?

Punto secondo, potresti essere fermato dalla dogana e denunciato, e rischiare il sequestro del passaporto per 5 o più anni, oltre ad una onerosa multa... non so se ti conviene..

francesco25
02-01-2009, 14:04
ho capito, ma una lista di roba a cui posso fare riferimento, roba di cui e´´ vietata l-esportazione esiste o si fa tutto a caso?:confused: :muro:

Sharkman
02-01-2009, 15:38
agenziadelledogane.it

francesco25
02-01-2009, 22:48
ho mandato una mail a agenziadogane.it per avere informazioni..non riesco a scaricare nessun pdf dal loro sito per leggerlo spero mi rispondano al piu presto..

francesco25
07-01-2009, 19:25
si avevo consultato quella lista poi...
devi cercare il nome scientifico dell animale econtrollare... io ovviamente non sapevo di che squalo fosse la mandibola e tantomeno quello che la vendeva cmq nella lista c'erano solo 2 squali , quello bianco e quello balena che ovviamente non volevo comprare...
fatto sta che ho visto in un altro mercatino ne vendevano a decine di queste mandibole ma non le ho prese.. :P