niko974
31-12-2008, 12:33
salve,
secondo voi
e' leggittimo un bando per 5 istruttori amminitrativi cat c, in un ente locale , che preveda la riserva di un posto per i disabili ma solo se si ha il 100% di invalidita'?
cito dal bando:
"Opera la riserva di n.1 posto per soggetto appartenente alla categoria dei
diversamente abili(legge 68/1999) con debito motori e sensoriale e con alterato sviluppo somato-psichico
con disabilità del 100% con scheda funzionale idonea. Il titolo di studio richiesto dal
presente bando:diploma di istruzione di 2° grado - e la scheda funzionale per il posto da
ricoprire, devono essere posseduti alla data di pubblicazione del bando."
cosi' scritto il bando a me e' precluso il diritto della riserva prevista dalla legge 68/1999 dato che non ho il 100%
a me sembra strano...
varrebbe la pena un ricorso al Tar(che comunque costa ,e non poco, farlo)?
ps
mi pare quasi un bando "ad personam" ...
secondo voi
e' leggittimo un bando per 5 istruttori amminitrativi cat c, in un ente locale , che preveda la riserva di un posto per i disabili ma solo se si ha il 100% di invalidita'?
cito dal bando:
"Opera la riserva di n.1 posto per soggetto appartenente alla categoria dei
diversamente abili(legge 68/1999) con debito motori e sensoriale e con alterato sviluppo somato-psichico
con disabilità del 100% con scheda funzionale idonea. Il titolo di studio richiesto dal
presente bando:diploma di istruzione di 2° grado - e la scheda funzionale per il posto da
ricoprire, devono essere posseduti alla data di pubblicazione del bando."
cosi' scritto il bando a me e' precluso il diritto della riserva prevista dalla legge 68/1999 dato che non ho il 100%
a me sembra strano...
varrebbe la pena un ricorso al Tar(che comunque costa ,e non poco, farlo)?
ps
mi pare quasi un bando "ad personam" ...