PDA

View Full Version : Configurazione Mini-Micro ATX per MediaStation per la TV...

SaintTDI
31-12-2008, 10:36
Ciao a tutti :)

Vorrei creare un MediaStation da mettere accanto alla TV, per vedere tutti i vari film, ascoltare musica, foto... e quant'altro :)

Solo che non sò assolutamente da dove iniziare... e chiedo aiuto a voi... :)

Soldi... mah... non sò quanto spendere... cmq una cifra contenunta... vorrei fare una cosa media :) ne troppo alta... ne troppo bassa.

L'uniche cose che vorrei sono:

Scheda Video con varie uscite possibili... tipo HDMI, VGA, DVI, S-VIDEO... cosi da poter scegliere il dispostivo con cui vedere i filmati :) Ancora non ho una TV HD ma almeno mi anticipo il futuro... e poi amici a casa ce l'hanno... cosi magari porto il mio mediastation e si può vedere in HD :)

Scheda Audio... anche qui con varie uscite buone... cosi magari da poter attaccare un bel impianto di casse... :)

Il case deve essere di media/piccola grandezza... nel senso che magari come un videoregistratore... o cose del genere credo che sia il giusto connubbio tra grandezza... e robba da metterci dentro.

magari se mi riuscite a fare una proposta con e senza Blu-ray... cosi da sapere la differenza di prezzo.. :)

di Hard Disk a casa ne ho qualcuno... quindi quelli dalla configurazione si possono lasciare fuori... :) l'importante è che il case ha l'alloggio per HDD da 3,5. Magari anche qualche USB da poter usare HDD o USB Pen esterni.

Credo di aver detto tutto... se c'è qualcos'altro da sapere... sono qui ....

grazie a tutti quanti!

ndwolfwood
01-01-2009, 10:35
Si chiamano HTPC: la discussione è >questa< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715297).
Ti consiglio di sfogliarla per farti un'idea delle molteplici soluzioni possibili ...