PDA

View Full Version : Boot Sector virus [WinXp]

ambra8891
31-12-2008, 10:02
Salve a tutti... sono alquanto disperata e spero possiate darmi una mano.
Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato quello che fa al caso mio..

premetto che non sono espertissima di informatica, quindi vi chiedo di essere buoni se dico qualche fesseria :wtf:

vi spiego un pò com'è iniziata (qualche giorno fa).
non riuscivo più ad aggiornare l'antivirus [Avg 8.0].. mi diceva che c'erano problemi con la connessione, che invece funziona bene...
ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, ma niente.. mi dava invece un ulteriore problema: database obsoleto. quindi l'ho disinstallato definitivamente.
poi il pc ha cominciato a farmi aprire solo i siti che ho tra i preferiti e pochissimi altri.

per esempio su google cercavo "antivirus", mi saltavano fuori i risultati della ricerca, ma non si aprivano i link corretti, bensi pagine xxx o false scansioni.

sono riuscita per pura fortuna a scaricare il primo programma che m'è capitato: E-SCAN
l'ho lanciato e mi ha trovato un virus in uno dei due volumi dell'hard disk: Boot sector - impossibile eliminare il virus.

parte del log:
mer dic 31 10:28:47 2008 => ***** Controllo files di sistema *****
mer dic 31 10:28:47 2008 => D: è infetto.(’|€À˜|p’|(¥8) Impossibile rimuovere il virus!

allora ho provato a spostare le cartelle in un hd esterno per poter formattare il volume, ma ovviamente me lo sono ritrovato anche lì.
ho controllato cartella per cartella cancellando i file che mi sembravano strani e, facendo un nuovo controllo, dall'hd esterno sembra pulito.
quindi ho cercato di cancellare gli stessi file anche dal volume infetto ma con la scansione torna sempre fuori.

cosa posso fare??:( :(

xcdegasp
31-12-2008, 10:41
esiste una guida gia redata per risolvere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715546

questo lo chiudo per evitare doppioni :)