PDA

View Full Version : Consiglio portatile usato

jarod1
31-12-2008, 10:12
Non capendo niente di notebook vi chiedo un consiglio per un portatile usato da utilizzare per navigazione internet e poco più...qualcuno dirà "prendi quello che costa meno tanto per quello che ci devi fare..."
pero' vorrei un notebook che per accendersi non impieghi una vita, che per aprire una cartella non ci metta un secolo e così via...

grazie e auguri a tutti

minneapolis
31-12-2008, 10:51
E' ovvio che un pc con processore inferiore e minore dotazione di ram di un altro impieghi piu' tempo per accendersi e sia meno reattivo anche nelle operazioni piu' comuni quali aprire una cartella o visualizzare un'immagine.
Considera anche che un pc, con l'uso e con l'installazione/disinstallazione di nuovi programmi, tende a rallentare nel tempo.

Se il gioco non rientra tra le tue esigenze orientati su un notebook con scheda grafica integrata in modo da risparmiare su questo componente ed investire su processore e dotazione ram. Evita anche hard disk da 4200 rpm e processori da "fondi di magazzino" tipo Celeron.

jarod1
31-12-2008, 11:20
ti ringrazio per la risposta...mi sai indicare un procio "adeguato" alle mie esigenze? (no giochi) o comunque un modello di notebook da prendere come riferimento?

minneapolis
31-12-2008, 12:24
Molto dipende da quanto vuoi spendere.

IMHO con un processore Intel Core 2 Duo T5xxx, 2 GB di ram e un hard disk da 5400 rpm dovresti spendere il giusto.

Se poi riesci ad andare su un Core 2 Duo T7xxx o 8xxx e' meglio ancora :)