PDA

View Full Version : Pipa.

Irenina
31-12-2008, 09:06
Ragazzi, volevo iniziare a fumare la pipa. Qualcuno ha consigli?

85francy85
31-12-2008, 09:44
se intendi tabacco non fumare che fa male.

se intendi altro non fumare che fa male.

Ecco i miei consigli, poi fai come credi

slippo
31-12-2008, 10:20
Ciao io fumo ogni tanto la pipa, che cosigli ti servono?

mambо
31-12-2008, 10:55
se intendi tabacco non fumare che fa male.

se intendi altro non fumare che fa male.

Ecco i miei consigli, poi fai come credi

post moralizzatore come prima risposta. record.

Elbryan
31-12-2008, 10:57
Una donna che fuma la pipa? brbr.. che brutta immagine..

Aragorn
31-12-2008, 11:02
Una donna che fuma la pipa? brbr.. che brutta immagine..

Io ne ho conosciuta una, in effetti è molto poco femminile...

85francy85
31-12-2008, 11:28
post moralizzatore come prima risposta. record.

moralizzatore un cazzo. Realista.

Ork
31-12-2008, 11:29

beh dipende da quanto femminile sia senza pipa. se non lo è già senza, fuma pure quel che vuoi :D

mambо
31-12-2008, 11:41
moralizzatore un cazzo. Realista.

c'è bisogno di qualcuno che lo scriva in qualsiasi thread sul fumo che viene aperto? non credo.

85francy85
31-12-2008, 11:48
c'è bisogno di qualcuno che lo scriva in qualsiasi thread sul fumo che viene aperto? non credo.

Evidentemente io lo ritengo necessario.

s3s3
31-12-2008, 12:30
Uso questo 3d per porre qualche domanda sulla pipa! :D

Quanto tabacco mettete?
Poi non riesco a tenerla accesa per + di un minuto (potrebbe essere anche perchè metto poco tabacco?)...Consigli?
Non posso tirare come uno scemo per tenerla accesa, altrimenti mi pizzica la lingua...

Ciao!

CYRANO
31-12-2008, 12:40
Comincia con gli aromatici , che sono più " facili ".
ti consiglio il cellini , sia bianco che nero .
Come pipa , ne trovi anche a poco prezzo in radica. sono le classiche " pipe da cesto".

Clm,a,òlz,òla

CYRANO
31-12-2008, 12:41

Quanto tabacco mettete?
Poi non riesco a tenerla accesa per + di un minuto (potrebbe essere anche perchè metto poco tabacco?)...Consigli?
Non posso tirare come uno scemo per tenerla accesa, altrimenti mi pizzica la lingua...

Ciao!

Di solito la riempio quasi tutta , ovviamente si preme un pochetto il tabacco.
Il fatto che il tabacco stia poco acceso potrebbe essere colpa del tabacco stesso , della pipa , del caricamento e di chi la fuma.

Clmalmzlma

s3s3
31-12-2008, 12:52
Il fatto che il tabacco stia poco acceso potrebbe essere colpa del tabacco stesso , della pipa , del caricamento e di chi la fuma.

Clmalmzlma

Il tabacco è un clan aromatico...La pipa me l'ha regalata un mio amico che fuma da tempo...Una lorenzi mi sembra che mi aveva detto. E' colpa sicuramente del caricamento e di chi la fuma! :D Hai qualche consiglio generale?

Ciao!

killercode
31-12-2008, 15:23
savinelli seconda scelta come pipa, controlla che non sia troppo rovinata (sono quelle scartate) e che non costi più di una 40 ina di euro, tabacco amphora classic, non ha gusti particolare ma è molta facile da fumara

killercode
31-12-2008, 15:29

Quanto tabacco mettete?

Ciao!

Ci sono tre possibilità:

-pipa difficile (molto curva)
-tabacco difficile (molto umido oppure particolare)
-non sei capace

per i primi due devi cambiare attrezzi finchè non diventi più bravo, per il terzo guarda qui http://http://www.youtube.com/watch?v=CkzwKh89M2I

DvL^Nemo
31-12-2008, 15:32

Dentifricio + colluttorio :asd:

plut0ne
31-12-2008, 15:33

Clmalmzlma

cioè cyrano TE FUMI PURE???? :asd: :asd:

Futura12
31-12-2008, 16:24
Evidentemente io lo ritengo necessario.

Io credo che una persona superati i 18 anni sia in grado da sola di decidere cosa fa bene o male,se non l'ha capito fino ad ora che fumare fa male di certo non cambierà idea grazie al tuo post.

85francy85
31-12-2008, 17:39
Io credo che una persona superati i 18 anni sia in grado da sola di decidere cosa fa bene o male,se non l'ha capito fino ad ora che fumare fa male di certo non cambierà idea grazie al tuo post.

preferisco ricordarlo siccome non è l'unica che legge la risposta, se ti dispiace c'e l'ignore list :)

superati i 18 anni comunque non c'e uno switch che ti permette di sapere cosa è bene e cosa è male.

Jo3
31-12-2008, 17:51
preferisco ricordarlo siccome non è l'unica che legge la risposta, se ti dispiace c'e l'ignore list :)

superati i 18 anni comunque non c'e uno switch che ti permette di sapere cosa è bene e cosa è male.

Guarda che il tabacco fumato in pipa non arriva ai polmoni.

Si ferma solamente in bocca.

Quindi e' difficile credere che faccia male.

Jo3
31-12-2008, 17:52

Quoto il Cyrano : so che i puristi storceranno il naso, ma inizia come primo tabacco il Cellini (normale (busta bianca) oppure forte (busta nera).

Come pipa, acquistane una a prezzi modici (occhio a non comprare quelle da 5 euro).

Rodala bene.

in ogni caso

www.fumarelapipa.it

Ja]{|e
31-12-2008, 17:54
ommioddio quanta ignoranza che leggo

apparteilfattoche esistono i tumori alla bocca, ma sapete, si muore anche e anzi di più per il fumo passivo, non c'azzecca molto il fatto che arrivi o meno ai polmoni

Trabant
31-12-2008, 17:57
Se proprio devi incominciare a fumare, comprati l'aifon:

http://www.appuntidigitali.it/2971/con-liphone-fumi-senza-danneggiare-i-polmoni/

:asd:

Ja]{|e
31-12-2008, 18:06
Una migliore conoscenza dei danni da tabacco spinge molti consumatori a passare dalla sigaretta al sigaro o pipa in un tentativo di ridurre i rischi.

La tossicità del fumo rifette sostanzialmente le quantità di tabacco fumata (1 gr per la sigaretta; 2-17 gr per il sigaro, 1-2 gr per la pipa) e l’ inalazione del fumo.
Il rapporto di rischio tra i fumatori di sigari rispetto a quelli di sigarette si possono così prospettare: Tumore orofaringe 20%; Tumore laringe 25%; Broncopatia cronica ostruttiva 14%; Tumore polmonare 20%; Malattia ostruttiva coronarica 70%.

Con larga approssimazione la mortalità dei fumatori di sigaro o pipa è ridotta del 50% rispetto ai fumatori di sigaretta, ma è del 50% maggiore rispetto a chi non fuma o smette di fumare.

..............

L’uso di tabacco, in tutte le sue forme, inclusi sigarette, sigari, pipe, e il tabacco masticato, può causare il cancro o altre gravi patologie

..............

Tuttavia da questi pochi studi è emerso un messaggio comune e assolutamente chiaro: anche il fumo di pipa espone a
seri rischi per la salute, essendo in grado di provocare tumori maligni del polmone e del cavo orale, e causando in America nel 1991 più morti della tubercolosi e del Linfoma di Hodgkin

..............

http://www.tabaccologia.org/PDF/3_2006/8_3_2006.pdf

Pipa e sigaro, stessi danni delle sigarette
MILANO - Pipa, sigaro, sigaretta, non fa molta differenza per la salute del cuore e dei polmoni: secondo uno studio apparso sull'International Journal of Epidemiology, tutti i fumatori corrono gli stessi rischi, anche se fanno scelte "alternative" alle sigarette, ma usano comunque il tabacco.
In particolare - sostiene Gerald Shaper, della Royal Free e University College Medical School di Londra - chi fuma la pipa o il sigaro è esposto a rischi analoghi a quelli di chi fuma fino a 19 sigarette al giorno.
L'équipe guidata da Shaper ha tenuto sotto osservazione per vent'anni 7.100 uomini inglesi di età compresa fra i 40 e i 50 anni, tutti fumatori di sigaro o di pipa. Al termine dell'indagine, il rischio di sviluppare un infarto è risultato nettamente superiore (+69 per cento) fra queste persone, rispetto ai non fumatori, e in linea invece con quello dei fumatori di sigarette. Molto più alto rispetto ai non fumatori è apparso - in percentuali diverse, ma sempre analoghe a quelle dei fumatori di sigarette - anche il rischio di sviluppare un tumore ai polmoni, alla bocca, alla gola e ai reni. Infine i fumatori di pipa e sigari hanno mostrato un forte incremento (+62 per cento) del rischio di possibili danni vascolari al cervello.
"In generale quindi - concludono i ricercatori - i fumatori di pipa e sigaro corrono esattamente gli stessi pericoli dei fumatori di sigarette, per cui tutto il tabacco dovrebbe essere etichettato come rischioso per la salute".

http://www.corriere.it/sportello-cancro/news/2003/11_Novembre/25/pipa_e_sigaro.shtml

Jo3
31-12-2008, 18:09
{|e;25651901']ommioddio quanta ignoranza che leggo

apparteilfattoche esistono i tumori alla bocca, ma sapete, si muore anche e anzi di più per il fumo passivo, non c'azzecca molto il fatto che arrivi o meno ai polmoni

Certo

Il numero di sigarette fumate necessarie per raggiungere la soglia di pericolo del Metilcloride contenuto nel passivo in una stanza di 100 m3 e' pari a 1170

Dico solo questo, perche se guardassimo la Dimetilamina (responsabile del cancro) lo stesso numero di sigarette fumate necessarie nella stessa stanza ermetica di 100 m3 sarebbe pari a 50.000

* Chiaramente le soglie di sicurezza dei due elementi da me citati si riferiscono alle soglie internazionali di sicurezza di detti elementi

Jo3
31-12-2008, 18:14
{|e;25652040']Una migliore conoscenza dei danni da tabacco spinge molti consumatori a passare dalla sigaretta al sigaro o pipa in un tentativo di ridurre i rischi.

La tossicità del fumo rifette sostanzialmente le quantità di tabacco fumata (1 gr per la sigaretta; 2-17 gr per il sigaro, 1-2 gr per la pipa) e l’ inalazione del fumo.
Il rapporto di rischio tra i fumatori di sigari rispetto a quelli di sigarette si possono così prospettare: Tumore orofaringe 20%; Tumore laringe 25%; Broncopatia cronica ostruttiva 14%; Tumore polmonare 20%; Malattia ostruttiva coronarica 70%.

Con larga approssimazione la mortalità dei fumatori di sigaro o pipa è ridotta del 50% rispetto ai fumatori di sigaretta, ma è del 50% maggiore rispetto a chi non fuma o smette di fumare.

..............

L’uso di tabacco, in tutte le sue forme, inclusi sigarette, sigari, pipe, e il tabacco masticato, può causare il cancro o altre gravi patologie

..............

Tuttavia da questi pochi studi è emerso un messaggio comune e assolutamente chiaro: anche il fumo di pipa espone a
seri rischi per la salute, essendo in grado di provocare tumori maligni del polmone e del cavo orale, e causando in America nel 1991 più morti della tubercolosi e del Linfoma di Hodgkin

..............

http://www.tabaccologia.org/PDF/3_2006/8_3_2006.pdf

Pipa e sigaro, stessi danni delle sigarette
MILANO - Pipa, sigaro, sigaretta, non fa molta differenza per la salute del cuore e dei polmoni: secondo uno studio apparso sull'International Journal of Epidemiology, tutti i fumatori corrono gli stessi rischi, anche se fanno scelte "alternative" alle sigarette, ma usano comunque il tabacco.
In particolare - sostiene Gerald Shaper, della Royal Free e University College Medical School di Londra - chi fuma la pipa o il sigaro è esposto a rischi analoghi a quelli di chi fuma fino a 19 sigarette al giorno.
L'équipe guidata da Shaper ha tenuto sotto osservazione per vent'anni 7.100 uomini inglesi di età compresa fra i 40 e i 50 anni, tutti fumatori di sigaro o di pipa. Al termine dell'indagine, il rischio di sviluppare un infarto è risultato nettamente superiore (+69 per cento) fra queste persone, rispetto ai non fumatori, e in linea invece con quello dei fumatori di sigarette. Molto più alto rispetto ai non fumatori è apparso - in percentuali diverse, ma sempre analoghe a quelle dei fumatori di sigarette - anche il rischio di sviluppare un tumore ai polmoni, alla bocca, alla gola e ai reni. Infine i fumatori di pipa e sigari hanno mostrato un forte incremento (+62 per cento) del rischio di possibili danni vascolari al cervello.
"In generale quindi - concludono i ricercatori - i fumatori di pipa e sigaro corrono esattamente gli stessi pericoli dei fumatori di sigarette, per cui tutto il tabacco dovrebbe essere etichettato come rischioso per la salute".

http://www.corriere.it/sportello-cancro/news/2003/11_Novembre/25/pipa_e_sigaro.shtml

Dati rilevatisi completamente falsati :

Seguire il link sottostante per rendersi conto di come la statistica prenda delle cantonate mostruose e come si voglia far passare per vera una cosa che in realta' e' una caccia alle streghe :

http://www.forcesitaly.org/italy/evidenza/corso_per_principianti/introduzione.htm

Ja]{|e
31-12-2008, 18:18
Dati rilevatisi completamente falsati :

Seguire il link sottostante per rendersi conto di come la statistica prenda delle cantonate mostruose e come si voglia far passare per vera una cosa che in realta' e' una caccia alle streghe :

http://www.forcesitaly.org/italy/evidenza/corso_per_principianti/introduzione.htm

vabbè pensa pure quello che vuoi, ma imho è del tutto inappropriato incoraggiare qualcuno a fumare (che poi... ma che razza di sito hai linkato???)

Jo3
31-12-2008, 18:25
{|e;25652176']vabbè pensa pure quello che vuoi, ma imho è del tutto inappropriato incoraggiare qualcuno a fumare (che poi... ma che razza di sito hai linkato???)

D'accordo : se una persona apre un thread dicendo "che tipo di birra preferite" io suggerisco le mie opinioni : la persona che ha aperto il thread è cosciente che l'alcohol in tutte le sue forme e' una sostanza che e' nociva della salute, e genera un tassso di morti nell'ordine delle centinaia id volte maggiore rispetto al tabacco.

Siccome nessuno in questo forum mai ha citato la seconda parte riguardo alla birra e ad altre sostanze alcoliche, mi pare di rimanere in linea con il forum dicendo quelle che sono le mie opinioni.

Ja]{|e
31-12-2008, 18:27
D'accordo : se una persona apre un thread dicendo "che tipo di birra preferite" io suggerisco le mie opinioni : la persona che ha aperto il thread è cosciente che l'alcohol in tutte le sue forme e' una sostanza che e' nociva della salute, e genera un tassso di morti nell'ordine delle centinaia id volte maggiore rispetto al tabacco.

Siccome nessuno in questo forum mai ha citato la seconda parte riguardo alla birra e ad altre sostanze alcoliche, mi pare di rimanere in linea con il forum dicendo quelle che sono le mie opinioni.

no, tu hai sostenuto la fantasiosa ipotesi che il fumo non faccia male, che è ben diverso da quello che stai dicendo adesso

Jo3
31-12-2008, 18:32
{|e;25652293']no, tu hai sostenuto la fantasiosa ipotesi che il fumo non faccia male, che è ben diverso da quello che stai dicendo adesso

Il fumo in pipa (ossia fumo passivo, se cosi lo vogliamo chiamare) ha un tasso di rischio dell'ordine delle migliaia di volte inferiore ad alcune cure farmacologiche.

Fantasioso c'e di ben poco, visto che di numeri e dati ben precisi stiamo parlando : quindi la fantasia ha ben poco spazio per esprimersi.

Se poi vogliamo fare la caccia alle streghe ben venga : ma a questo punto e' ora di iniziare a mettere un ordine nelle priorità delle sostanze che fanno male.

85francy85
31-12-2008, 18:47

non metto la faccina che ride per rispetto ai malati. Spero che tu non creda veramente a quello che hai scritto.

Jo3
31-12-2008, 18:48

Quanto tabacco mettete?

Dipende quanto vuoi fumare.

La stai caricando male oppure non riesci a tirare lasciandola spegnere.

Ciao!

Di solito non si tira in continuazione , altrimenti fai un bel buco nella radica della pipa (leggi : bruciare il fornello).

Generalmente si tira ogni tot secondi.

Jo3
31-12-2008, 18:52
non metto la faccina che ride per rispetto ai malati. Spero che tu non creda veramente a quello che hai scritto.

Ok : grazie per l'informazione. :)

Il messaggio che volevi dare l'hai dato nella prima pagina del thread.

Ora evita di ripeterlo a profusione, e adeguati al topic, visto che l'argomento verte su tutt'altro

85francy85
31-12-2008, 18:56
Ok : grazie per l'informazione. :)

Il messaggio che volevi dare l'hai dato nella prima pagina del thread.

Ora evita di ripeterlo a profusione, e adeguati al topic, visto che l'argomento verte su tutt'altro

di niente, scrivere cose veritiere che sicuramente non interverrò piu in questo 3d :D

Jo3
31-12-2008, 18:56

Se hai occasione di passare per Milano, ti consiglio di fare un salto nel negozio Savinelli, in via Orefici : li avrai modo di recuperare una pipa Savinelli grezza (sono le pipe che in fase di produzione hanno dei microscopici difetti estetici nella radica, quali nodi, sbozzature della macchina, etc) ma che sono comunque eccellenti per fumare per chi non guarda all'estetica.

Jo3
31-12-2008, 19:00
di niente, scrivere cose veritiere che sicuramente non interverrò piu in questo 3d :D

Posso francamente ridere?

Non sei moderatore, ne tantomeno sei in condizioni o nell'intelletto di giudicare i contenuti dei post degli utenti : pertanto credo tu debba ridimensionare le tue vedute altrimenti sei a rischio forti delusioni.

Ma se vuoi, puoi tornare a parlare di pipe o di quanto siano buoni alcuni tabacchi (in senso qualitativo) : vedrai che ci divertiremo :)

85francy85
31-12-2008, 19:05
ridi quanto vuoi.
1-> non devo essere moderatore per rispondere ad un 3d
2-> perchè non dovrei essere in grado di risponderti? solo perchè ti pongo davanti il problema reale?

3 la pipa e l'odore del tabacco anche il fumo prodotto mi piace moltissimo da sentire, cio' non toglie che faccia male, molto male fumare la pipa che ti piaccia o meno

Jo3
31-12-2008, 19:12
ridi quanto vuoi.
1-> non devo essere moderatore per rispondere ad un 3d
2-> perchè non dovrei essere in grado di risponderti? solo perchè ti pongo davanti il problema reale?

3 la pipa e l'odore del tabacco anche il fumo prodotto mi piace moltissimo da sentire, cio' non toglie che faccia male, molto male fumare la pipa che ti piaccia o meno

1 ->

1.6 - Note generali
a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.

Ripetere all'infinito lo stesso concetto in un thread non crea nessun rapporto con gli altri eccetto forse al primo intervento, visto che il concetto viene detto una volta e recepito : non serve il playback.

Continuare a ripeterlo è sterile alla discussione, visto che la gente ha gia acquisito il concetto.

2-> perche' come gia dimostrato, le persone che decidono di fumare la pipa sono coscienti dei rischi a cui vanno incontro (come ogni cosa d'altronde) : tu non poni nessuno davanti al problema reale perche non sei foriero di nessuna novita :)

Ja]{|e
31-12-2008, 19:15
1 ->

1.6 - Note generali
a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.

Ripetere all'infinito lo stesso concetto in un thread non crea nessun rapporto con gli altri eccetto forse al primo intervento, visto che il concetto viene detto una volta e recepito : non serve il playback.

Continuare a ripeterlo è sterile alla discussione, visto che la gente ha gia acquisito il concetto.

2-> perche' come gia dimostrato, le persone che decidono di fumare la pipa sono coscienti dei rischi a cui vanno incontro (come ogni cosa d'altronde) : tu non poni nessuno davanti al problema reale perche purtroppo non sei foriero di nessuna novita :)

dai, edita 'sta stronzata

e facciamo la pace tutti quanti :)

Jo3
31-12-2008, 19:22
{|e;25652755']dai, edita 'sta stronzata

e facciamo la pace tutti quanti :)

Fammi capire : un'altra moderatrice?

No perche' altrimenti dovrei iniziare a pormi il serio dubbio di chiedere a qualcuno cosa posso o non posso scrivere :)

Jo3
31-12-2008, 19:25

io ne conosco alcune, ma difficilmente le vedrai in giro per le strade fumando la pipa.

Ja]{|e
31-12-2008, 19:47
Fammi capire : un'altra moderatrice?

No perche' altrimenti dovrei iniziare a pormi il serio dubbio di chiedere a qualcuno cosa posso o non posso scrivere :)

ma non ti si può dire niente? senti, ma creati un forum e parla da solo, se devi far così, eh

Jo3
31-12-2008, 19:51
{|e;25652986']ma non ti si può dire niente? senti, ma creati un forum e parla da solo, se devi far così, eh

Ma fallo tu, io qui mi trovo bene :)

Irenina
01-01-2009, 08:20
io ne conosco alcune, ma difficilmente le vedrai in giro per le strade fumando la pipa.
Personalmente già fumo pochissimo (nell'ordine di una-due sigarette al giorno, quando non riesco non fumo neanche), poi so che la pipa è sicuramente meno nociva della sigaretta.
Per quanto riguarda le vostre immagini delle donne con la pipa, me ne impipo :asd: se la voglio fumare me la fumo, mica mi faccio riguardi
Detto questo, grazie a chi ha dato consigli e per gli altri: createvi un thread su quanto sia nocivo il fumo e non venite a spammare nei thread altrui :asd: grazie :)

Jo3
01-01-2009, 09:09
Personalmente già fumo pochissimo (nell'ordine di una-due sigarette al giorno, quando non riesco non fumo neanche), poi so che la pipa è sicuramente meno nociva della sigaretta.
Per quanto riguarda le vostre immagini delle donne con la pipa, me ne impipo :asd: se la voglio fumare me la fumo, mica mi faccio riguardi
Detto questo, grazie a chi ha dato consigli e per gli altri: createvi un thread su quanto sia nocivo il fumo e non venite a spammare nei thread altrui :asd: grazie :)

Ma infatti : io non ho dato un giudizio su chi fuma la pipa : ogniuno faccia come meglio crede.

In ogni caso all'inizio non fumare in modo eccessivo la pipa, altrimenti dopo 2/3 fumate ti ritroverai la lingua "felpata" (ossia avrai la sgradevole sensazione di avere una lingua gonfia il doppio e la sensazione di esserti giocata tutte le papille gustative).

Inizia con 1 fumata al giorno.

CYRANO
01-01-2009, 10:16
cioè cyrano TE FUMI PURE???? :asd: :asd:

la pipa , certo. ma l'ho detto più volte.

Cò,.aò.,zò.,a

CYRANO
01-01-2009, 10:21

che donna !

:oink: :O

poi se ti capita anche una pipa di schiuma di mare fra le mani , è una bella esperienza. fa una fumata molto asciutta. Per fumata asciutta si intende che non si forma ( o si forma limitatamente ) l' " acquareggiola " che di solito si forma quando si fuma la pipa di radica ( anche qui poi dipende dalla pipa... ) ...

Cmklamklzmlka

[?]
01-01-2009, 11:33

Certo, quindi secondo la teoria di Jo3 da oggi usiamo tutti come colluttorio la Trielina che pulisce meglio e tanto se non la mandi giu' non fa male.

85francy85
01-01-2009, 11:49
lascia perdere, se non lo vuole capire o siccome non penso sia idiota preferisce evitare l'argomento meglio non perdere tempo. Inoltre non sei ne un moderatore ne uno che ha vinto il nobel in medicina quindi non puoi rispondere a questo topic secondo jo3:fagiano:

Jo3
01-01-2009, 12:11
;25654475']Certo, quindi secondo la teoria di Jo3 da oggi usiamo tutti come colluttorio la Trielina che pulisce meglio e tanto se non la mandi giu' non fa male.

Sono informazioni totalmente superflue ed inutili, visto che quando compri una busta di tabacco per pipa, si legge : "IL TABACCO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE" : ci pensa gia lo stato ad avvisare.

Siamo gia informati : grazie.

D'altronde non serve scomodare un moderatore o l'intelligenza di un luminare per capire che un concetto espresso una volta e' sufficiente : mi pare che anche un bambino di 6 anni ci arriva alla fine.

Jo3
01-01-2009, 12:21
che donna !

:oink: :O

poi se ti capita anche una pipa di schiuma di mare fra le mani , è una bella esperienza. fa una fumata molto asciutta. Per fumata asciutta si intende che non si forma ( o si forma limitatamente ) l' " acquareggiola " che di solito si forma quando si fuma la pipa di radica ( anche qui poi dipende dalla pipa... ) ...

Cmklamklzmlka

le pipe fatte in schiuma di mare hanno un costo elevato : ovviamente ne puoi trovare di usate.

Elbryan
01-01-2009, 13:25
Ma vivete sereni va..

Uno che dice che se non mandi giù non fa nulla (e i tumori alla lingua, bocca, palato.. boh.. quelli saranno stati inventati da qualche gnomo maledetto), l'altra che s'accende perché deve risultare figa a tutti i costi, altri che moralizzano e "vai via da qui, cattivo", "no a me piace qui e resto qui", "bleee gne gne", "uhuh".

Homo erectus, diamine.

Credo che uno ad una certa età sia ben consapevole di determinate cose e se vuole fumarsi la pipa lo può fare serenamente senza bisogno di dover insistere col discorso che il fumo fa male.

E' stato detto e ripetuto, ora basta che tutto sto parlar di fumo mi fa venire voglia di fumare :asd:

Ja]{|e
01-01-2009, 13:28
Sono informazioni totalmente superflue ed inutili, visto che quando compri una busta di tabacco per pipa, si legge : "IL TABACCO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE" : ci pensa gia lo stato ad avvisare.

D'altronde non serve scomodare un moderatore o l'intelligenza di un luminare per capire che un concetto espresso una volta e' sufficiente : mi pare che anche un bambino di 6 anni ci arriva alla fine.

oh ma come siamo bravi a rigirarci la frittata eh, la questione è nata solo e soltanto dal fatto che tu hai scritto che il fumo da pipa NON fa male, che è ben diverso dal dire che fa meno male che la sigaretta, eh

Jo3
01-01-2009, 13:49
{|e;25655295']oh ma come siamo bravi a rigirarci la frittata eh, la questione è nata solo e soltanto dal fatto che tu hai scritto che il fumo da pipa NON fa male, che è ben diverso dal dire che fa meno male che la sigaretta, eh

ma non ti si può dire niente? senti, ma creati un forum e parla da solo, se devi far così, eh

Cosa dovresti dirmi di cosi urgente? cio che mi hai gia scritto nei tuoi post è che sono un'ignorante e che cio che scrivo sono stronzate :)

Riuscirai a stupirmi con altre perle?

Ja]{|e
01-01-2009, 13:52
Cosa dovresti dirmi di cosi urgente? cio che mi hai gia postato che sono un'ignorante e che cio che scrivo sono stronzate :)

Riuscirai a stupirmi con altre perle?

:rotfl: vabbè lascia perdere dai

Jo3
01-01-2009, 13:53
:rotfl: vabbè lascia perdere dai

Ecco, forse e' il caso : almeno ti renderai conto della forma con cui scrivi.

[?]
01-01-2009, 13:56

Certo, allo stesso modo un bambino di 6 anni capisce che:

E' un emerita stronzata.:)
Stammi bene, io, moderatrici e luminari andiamo altrove :asd:

Jo3
01-01-2009, 14:06
;25655521']

E' un emerita stronzata.:)
Stammi bene, io, moderatrici e luminari andiamo altrove :asd:

http://res.chatta.it/img/smile/ola.gif

MIRACOLO! dopo n-mila post in cui si dice che siamo coscenti dei rischi a cui andiamo incontro.

naitsirhC
01-01-2009, 14:12
Ecco, forse e' il caso : almeno ti renderai conto della forma con cui scrivi.

Certo che affermare, come hai fatto chiaramente tu, che il fumo della pipa non fa male... :nono:

con gente che "ragiona" così, è tempo perso.

Lasciatelo dire: sei uno spettacolo... :asd:

Jo3
01-01-2009, 14:24
Certo che affermare, come hai fatto chiaramente tu, che il fumo della pipa non fa male... :nono:

con gente che "ragiona" così, è tempo perso.

Lasciatelo dire: sei uno spettacolo... :asd:

C'e sempre una percentuale di pericolo reale nel consumo di tabacco in pipa : ma questo e' ben lungi dall'essere considerato un fattore ad alto potenziale di rischio come citato dai titoloni catastrofici ad inizio thread.

Tabella 2. Percentuale di tumori maligni del cavo orale, faringe e laringe attribuibili a fumo, alcool e scarso consumo di verdura e frutta in Italia (1)

Uomini :
FUmo
87%
Alcool
62%
Cattiva alimentazione
16%

Donne :
Fumo
42%
Alcool :
16%
Cattiva alimentazione :
17%

http://progettooncologia.cnr.it/bridge/testaecollo/01-tc.html

Addirittura la percentuale di rischio si avvicina a quella dell'alcool : bere un bicchiere di vino comporta lo stesso rischio di tumore legato al consumo di tabacco in pipa.

Inoltre è registrata una percentuale di casi reali di tumore alla bocca o alla faringe pari a 51 casi su 100.000 persone.

http://www.stop-tabac.ch/fr/it/maladies/cancro-del-cavo-orale.html

Se si analizza tale percentuale rispetto alle percentuali di rischio di altre sostanze, tali numeri sono abbastanza infinitesimali e non confrontabili : e' difficile paragonare tali valori rispetto alle percentuali di rischio legate ad alcool, tabacco fumato in sigarette o altre sostanze.

naitsirhC
01-01-2009, 14:45
C'e sempre una percentuale di pericolo reale nel consumo di tabacco in pipa : ma questo e' ben lungi dall'essere considerato un fattore ad alto potenziale di rischio come citato dai titoloni catastrofici ad inizio thread.

Tabella 2. Percentuale di tumori maligni del cavo orale, faringe e laringe attribuibili a fumo, alcool e scarso consumo di verdura e frutta in Italia (1)

Uomini :
FUmo
87%
Alcool
62%
Cattiva alimentazione
16%

Donne :
Fumo
42%
Alcool :
16%
Cattiva alimentazione :
17%

http://progettooncologia.cnr.it/bridge/testaecollo/01-tc.html

Addirittura la percentuale di rischio si avvicina a quella dell'alcool : bere un bicchiere di vino comporta lo stesso rischio di tumore legato al consumo di tabacco in pipa.

Inoltre è registrata una percentuale di casi reali di tumore alla bocca o alla faringe pari a 51 casi su 100.000 persone.

http://www.stop-tabac.ch/fr/it/maladies/cancro-del-cavo-orale.html

Se si analizza tale percentuale rispetto alle percentuali di rischio di altre sostanze, tali numeri sono abbastanza infinitesimali e non confrontabili : e' difficile paragonare tali valori rispetto alle percentuali di rischio legate ad alcool, tabacco fumato in sigarette o altre sostanze.

Ho trovato dove sta scritto che dall’80 al 90% dei tumori della bocca sono legati all’uso di tabacco
Ma non dove viene detto che bere un bicchiere di vino comporta lo stesso rischio di tumore legato al consumo di tabacco in pipa. Come tu hai scritto.

s3s3
01-01-2009, 14:54
Dipende quanto vuoi fumare.

La stai caricando male oppure non riesci a tirare lasciandola spegnere.

Di solito non si tira in continuazione , altrimenti fai un bel buco nella radica della pipa (leggi : bruciare il fornello).

Generalmente si tira ogni tot secondi.

Ieri sera l'ho usata e ho seguito i vari consigli del video in prima pagina. E' stata una vera goduria! Sono rimasto molto soddisfatto.

Ciao!

Jo3
01-01-2009, 15:02
Ieri sera l'ho usata e ho seguito i vari consigli del video in prima pagina. E' stata una vera goduria! Sono rimasto molto soddisfatto.

Ciao!

http://www.sologratis.net/images/smile/ok/thumbsup.gif

In ogni caso, scegli un tabacco che piu ti aggrada.

s3s3
01-01-2009, 16:15
http://www.sologratis.net/images/smile/ok/thumbsup.gif

In ogni caso, scegli un tabacco che piu ti aggrada.

Per ora il clan che ho mi piace. Altrimenti cosa consigli? Magari anche qualcosa di particolare...

Ciao!

Jo3
01-01-2009, 17:22
Per ora il clan che ho mi piace. Altrimenti cosa consigli? Magari anche qualcosa di particolare...

Ciao!

Premesso che io sono per i tabacchi "ciuciazucchero". (ossia quelli che sono fortemente aromatizzati e trattati con sostanze che danno un gusto spiccato di frutta, mandorle, e anche liquori).

Cellini o Cellini Forte, come tabacco aromatico.

http://www.imparato.it/shop/images/product_images/celnero.jpg

Altrimenti se preferisci una english mixture, il dunhill standard mixture medium.

s3s3
01-01-2009, 17:26
Li terrò a mente al prossimo acquisto!
Grazie.

Ciao!

Jo3
01-01-2009, 17:31
Li terrò a mente al prossimo acquisto!
Grazie.

Ciao!

In ogni caso il consiglio che ti do e' avere un'idea chiara della differenza tra tabacchi aromatici, english mixture, e tabacchi olandesi.

Dovresti iniziare a comprendere la differenza tra tabacco kentucky, virginia, cavendish, latakia, etc
tipologie di tabacco : sfuso, flakes, etc.

Solo allora puoi iniziare a catalogare i vari tabacchi facendoti un'idea.

s3s3
01-01-2009, 17:36
In ogni caso il consiglio che ti do e' avere un'idea chiara della differenza tra tabacchi aromatici, english mixture, e tabacchi olandesi.

Dovresti iniziare a comprendere la differenza tra tabacco kentucky, virginia, cavendish, latakia, etc
tipologie di tabacco : sfuso, flakes, etc.

Solo allora puoi iniziare a catalogare i vari tabacchi facendoti un'idea.

Beh ora ho un tabacco aromatico, il prossimo cambierò totalmente tipologia. Ma tipo se cambio tabacco, la pipa rimarrà "impregnata" del gusto del vecchio per un paio di usi oppure già al primo uso del nuovo tabacco si sente perfetto?

Ciao!

Jo3
01-01-2009, 17:46
Beh ora ho un tabacco aromatico, il prossimo cambierò totalmente tipologia. Ma tipo se cambio tabacco, la pipa rimarrà "impregnata" del gusto del vecchio per un paio di usi oppure già al primo uso del nuovo tabacco si sente perfetto?

Ciao!

Beh se sei abituato alle english mixture (quelle pure per intenderci, e non e' il caso del CLAN) fumare un'aromatizzato in una pipa rodata per tali tabacchi significa avere un retrogusto di aromatizzato per le successive fumate con le english mixture.

Ma se arrivi dal CLAN, la differenza non la noti.

Se fumi il Cellini forte in una pipa in cui hai fumato del CLAN, praticamente non c'e problema : il Cellini è un tabacco fortemente aromatizzato.

Irenina
01-01-2009, 18:03
Basta.
Ho chiesto dei consigli e leggo solo polemiche tra di voi.
Questo è il mio thread per consigli sulle pipe, so quanto fa male fumare, ho 34 anni e il biberon non lo prendo da un pezzo.
Chiedo ai moderatori di pulire il thread da cose che non siano consigli sull'argomento del thread, per il resto apritene uno vostro.

gabi.2437
01-01-2009, 18:04

Si, approfittane e non cominciare nemmeno

CYRANO
01-01-2009, 18:09
Basta.
Questo è il mio thread per consigli sulle pipe, so quanto fa male fumare, ho 34 anni e il biberon non lo prendo da un pezzo.
Chiedo ai moderatori di pulire il thread da cose che non siano consigli sull'argomento del thread, per il resto apritene uno vostro.

hai ragione al 101%.
quello che posso consigliarti è magari farti una veloce iscrizione in un forum per pipe , così potrai avere tutti i consigli che vuoi senza disturbatori.
Se vuoi , te ne posso consigliare un paio , con uno mi son trovato particolarmente bene ( anche se è da tempo che non lo seguo perchè ormai fumacchio raramente e basta :D ).

C.,òaò.àz.àòa

FreeMan
01-01-2009, 18:15
Basta.

rimarrebbero pochi post IT.. facciamo che lo riapri sperando che la gente si sia qui sfogata e lasci che il thread resti IT senza stucchevoli paternali o consigli non richiesti...

per inciso non fumo e sono contro il fumo ma ritengo che cmq ognuno sia libero di fare le sue scelte e discutere di pipe sul forum.

Irenina, se vuoi linka questo mio post nel nuovo thread, chi andrà di nuovo OT verrà sospeso. Ancora piazzetta non ha avuto i suoi primi sospesi del 2009..

CLOSED!!

>bYeZ<