View Full Version : Consiglio nuovo case
Ciao a tutti
Devo acquistare un nuovo case full tower spendendo max 180€;
per ora stavo pensando al cooler master haf 932 e al cosmos 1000: l'haf ha un'ottima ventilazione mentre il cosmos è molto silenzioso ed è anche più bello.
Voi cosa prendereste?
Grazie in anticipo
In alternativa ci sono anche l'Antec Twelve Hundred od il Cosmos S, sempre sulla stessa fascia di prezzo.
pgp
Il cosmos s costa troppo per me, mentre il twelve hundred non mi piace molto e mi sembra troppo rumoroso
prendi il cosmos 1000 a 175 euro...
Ortolino
01-01-2009, 17:45
Ciao a tutti
Devo acquistare un nuovo case full tower spendendo max 180€;
per ora stavo pensando al cooler master haf 932 e al cosmos 1000: l'haf ha un'ottima ventilazione mentre il cosmos è molto silenzioso ed è anche più bello.
Voi cosa prendereste?
Grazie in anticipo
Dipende cosa preferisci: pc al fresco o silenzio?
io prenderei il Cosmos S, che sia per estetica sia per funzionalità mi ispira di più.
Penso che prenderò l'haf 932. Il cosmos è molto bello però le 3 ventole da 23cm dell'haf garantiscono ottime temperature e con un rheobus potrò avere anche il silenzio
sono in dubbio anche io fra questi case. Prediligo il silenzio alle temperature, quindi mi pare di capire che dovrei orientarmi sul cosmos, giusto?
Il cosmos è indubbiamente più silenzioso però ,come ho detto prima, usando un rheobus per rallentare le ventole anche l'haf diventerebbe pressochè inudibile
esteticamente cmq il mio preferito è il cosmos S anche se ho letto che non ci stanno dissipatori CPU più lunghi di 14,5cm, se non togliendo la ventola laterale... anche l'haf932 devo dire che mi ispira (e costerebbe anche meno)
mi sono imbattuto nel cooler master ATCS 840 :eekk:
spettacolare sto case!! peccato che costi un botto... l'ho trovato a 239... secondo voi vale la pena fare la pazzia? :D dopotutto un case così ti dura una vita
Blustorm74
02-01-2009, 23:23
Se i soldi non sono un problema il CM ATCS840 vale il suo prezzo perchè è al livello dei Lian Li come realizzazione mentre lo stile è veramente notevole. Si trova a 228 euro online.
guarda fra poco mi farò un nuovo pc (budget 1000-1500) quindi sinceramente alla fine mi cambia poco spendere quei 70 euro in più per il case, anche perché è un componente che ti dura una vita volendo! Cmq ho ancora tempo per pensarci ;) certo che è veramente spettacolare come case
NonnoFabrizio
03-01-2009, 12:34
si, l'atc840 è molto bello come case , anche se però nei test sono state registrate temperature superiori all'haf932 , nonostante esso abbia più ventole rispetto a quest'ultimo. Se prendi l'atc840 ti consiglio quindi vivamente di montarci anche le ventole opzionali, soprattutto quelle frontali ;)
certo al massimo ci monterò qualcosa in più, cmq le temperature più alte vanno a vantaggio di una silenziosità ottimale, il che non mi dispiace affatto.
l'haf932 essendo molto aperto e ventilato garantisce ottime temperature ma non penso possa garantire la silenziosità dell'840.
Poi con l'840 se si aggiungono la ventola dietro per la GPU e le due davanti agli HD penso che le temperature saranno cmq molto buone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.