View Full Version : Problema windows vista dopo installazione windows xp
Shogo175R
31-12-2008, 00:59
Salve a tutti!!!
lo sò voi direte ma gia c'è qualcosa del genere basta cercare nel forum...però il mio problema è che...io xp l'ho installato direttamente su un altro HD ora xp parte ma vista no tra l'altro miserve assolutamente vista...xp l'ho rimesso solo per far girare alcune cose che con vista 64bit non girano....all'avvio del sitema mi dice errore nel carcamento del sistema operativo non riesco a resettare il file boot da qui ora... qualcuno riesce ad aiutarmi plz?
Salve a tutti!!!
lo sò voi direte ma gia c'è qualcosa del genere basta cercare nel forum...però il mio problema è che...io xp l'ho installato direttamente su un altro HD ora xp parte ma vista no tra l'altro miserve assolutamente vista...xp l'ho rimesso solo per far girare alcune cose che con vista 64bit non girano....all'avvio del sitema mi dice errore nel carcamento del sistema operativo non riesco a resettare il file boot da qui ora... qualcuno riesce ad aiutarmi plz?
allora scarica easy bcd 1.7
c'è un'opzione per ripristinare il vista boot loader con 1 click
poi lo scarichi pure su vista e configuri il boot loader così che tu possa avviare entrambi
Shogo175R
31-12-2008, 10:11
gia porvato... sia con quelo he con vistabootloader niente da fare mi tocca sprare che ritoni funzionante con il cd per il ripristino
gia porvato... sia con quelo he con vistabootloader niente da fare mi tocca sprare che ritoni funzionante con il cd per il ripristino
edit: prova prima di leggere sotto ad entrare nel bios, e a dare la precedenza del boot al disco di vista, non vorrei che ti facesse sempre il boot da quello di xp, perchè è primo come disco di boot
allora il discorso "potrebbe" essere questo:
io ho un hdd partizionato in 2, nella prima c'è vista e nella seconda xp, ma il boot.ini è scritto in C:\ (dove sta vista)
per farli partire entrambi con easy bcd devo mettere sia a xp che a vista C:\ anche se xp sta su E:\ (nel mio caso)
naturalmente pensavo di dover mettere E:\ come boot di xp, invece nel boot.ini ho dovuto mettere C:\
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.