View Full Version : Configurazione PC 1300-1400 euro
Ciao a tutti..ho deciso di farmi assemblare il pc da un mio amico, comprando questi pezzi:
1) CPU Intel Quad 9550 2,83 Ghz;
2) RAM Corsair 4 Gb XMS3 DHX 4 DDR 3, 1600 Mhz (2 Gb x 2 messi in Dual Channel: costo 165 Euro);
3)Scheda Madre Asus P5Q3-Deluxe Wifi: costo 188 Euro;
4)Scheda Video Sapphire 4870 X2 2 Gb GDDR5: costo 429,00 Euro; L'unico serio dubbio che ho verso la 4870 X2, è la temperatura: non è possibile montare un dissipatore 'aggiuntivo', visto che è una scheda video molto particolare: cosa ne die?
5) HD... due Seagate Barracuda 7200.11 da 500 Gb ognuno per un costo totale di 95 Euro(costo 47 Euro ognuno) messi in RAID 0;
6) Dissipatore CPU: un OCZ Vendetta 2, costo 40 Euro;
7) Alimentatore da 750 Watt... costo sui 30 Euro (cosa mi consigliate?)
8) Case + paio di ventoline: 30 Euro (cosa mi cosigliate?)
Il prezzo dovrebbe essere sui 1300-1400 euro. Secondo voi cosa potrei migliorare, cambiare o aggiungere?
Il pc mi serve principalmente per i giochi, quindi non voglio rallentamenti o intoppi vari.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno e buon 2009 a tutti!
configurazione totalmente sballata. dicci che uso ne fai del pc e che monitor hai che ticonsigliamo una config decente.
Grazie mille per avermelo detto..il pc lo devo usare soprattutto per i giochi..il monitor è un samsung syncmaster 941pm. Grazie di nuovo.
Ciao a tutti..ho deciso di farmi assemblare il pc da un mio amico, comprando questi pezzi:
1) CPU Intel Quad 9550 2,83 Ghz;
2) RAM Corsair 4 Gb XMS3 DHX 4 DDR 3, 1600 Mhz (2 Gb x 2 messi in Dual Channel: costo 165 Euro);
3)Scheda Madre Asus P5Q3-Deluxe Wifi: costo 188 Euro;
4)Scheda Video Sapphire 4870 X2 2 Gb GDDR5: costo 429,00 Euro; L'unico serio dubbio che ho verso la 4870 X2, è la temperatura: non è possibile montare un dissipatore 'aggiuntivo', visto che è una scheda video molto particolare: cosa ne die?
5) HD... due Seagate Barracuda 7200.11 da 500 Gb ognuno per un costo totale di 95 Euro(costo 47 Euro ognuno) messi in RAID 0;
6) Dissipatore CPU: un OCZ Vendetta 2, costo 40 Euro;
7) Alimentatore da 750 Watt... costo sui 30 Euro (cosa mi consigliate?)
8) Case + paio di ventoline: 30 Euro (cosa mi cosigliate?)
Il prezzo dovrebbe essere sui 1300-1400 euro. Secondo voi cosa potrei migliorare, cambiare o aggiungere?
Il pc mi serve principalmente per i giochi, quindi non voglio rallentamenti o intoppi vari.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno e buon 2009 a tutti!
Se serve quasi esclusivamente per i giochi via il quad core.
Le DDR3 non portano a benefici tangibili in fps quindi via la p5q3 e memorie
Il case va bello spazioso per via della scheda video quindi 30 € non bastano come pure per un alimentatore valido.Non è consigliabile fare solamente un RAID0 senza un terzo disco per lo storage,almeno sarà dobbligo un HDD esterno per il backup.
Corsair CMPSU-650TXEU 650W €84
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX €69
INTEL CORE 2 DUO E8500 €160
ASUS P5QL-E €84
DDR2 1066Mhz PC8500 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB) €103
Scheda video che dici tu!
Hdd da te indicati!
Masterizzatore DVD €25
Direi che è tutto da cambiare tranne la scheda video e gli hdd, credo spenderai meno e avrai prestazioni superiori soprattutto in affidabilità!
SALUT.
Direi che è tutto da cambiare tranne la scheda video e gli hdd, credo spenderai meno e avrai prestazioni superiori soprattutto in affidabilità!
SALUT.
beh visto il monitor è da cambiare anche scheda video. al massimo una 4850 e come ram se nn fai oc spinto ti bastano delle ddr2 800mhz cl4
beh visto il monitor è da cambiare anche scheda video. al massimo una 4850 e come ram se nn fai oc spinto ti bastano delle ddr2 800mhz cl4
direi di si ma non volevo cambiargli proprio tutto:D , visto che non vuole avere problemi, magari in futuro cambia monitor senza toccare nulla nel PC.;)
SALUT.
grazie gatzu per la configurazione..io il processore quadcore lo vorrei tenere in modo tale da essere pronto per qualsiasi evenienza e per stare al passo con i tempi..dei quadcore cosa mi consigli?
grazie gatzu per la configurazione..io il processore quadcore lo vorrei tenere in modo tale da essere pronto per qualsiasi evenienza e per stare al passo con i tempi..dei quadcore cosa mi consigli?
In questo caso il q9550 va benissimo!
SALUT.
ok, grazie..anche la scheda madre la vorrei prendere migliore..perchè voglio spendere abb soldi adesso ed aver un buon pc anche fra 1-2 anni..
ok, grazie..anche la scheda madre la vorrei prendere migliore..perchè voglio spendere abb soldi adesso ed aver un buon pc anche fra 1-2 anni..
Allora potersti prendere :
ASUS P5Q-Pro/P5Q-E (P45)
GIGABYTE GA-EP45-UD3R (P45) la preferirei.
SALUT.
ma il tuo samsung è da 19 pollici??? e che ci fai di quel mostro di calore della 4870x2 che alla tua risoluzione ha il solo scopo di gonfiarti la bolletta???
Una 4850 è più che sufficiente e già esageri...i soldi che risparmi li metti in:
cpu Core i7 920
MB Asus p6t deluxe (ma va bene anche una gygabite o se vuoi risparmiare la intel DX58SO)
3x1 gb ddr3 1333 mhz
Così hai il tuo pc quad core che ti dura per un bel po di tempo e ti va come una scheggia :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.