PDA

View Full Version : 2 domande video integrato

nejan22
30-12-2008, 22:00
Sono un po' impreparato e vorrei fare un acquisto vi faccio solo un paio di domande:
ho letto in articoli come questo e altri http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20080718
che sono tre i chipset amd con video integrato:
780G
790GX
790FX
Tolto l'ultimo che costa molto, comunque sarei interessato agli altri a patto non sia vero che:
E' possibile far funzionare la scheda integrata piu' una dedicata insieme solo con VISTA.

Inoltre ho letto che è possibile via Bios dedicare alla integrata parte della ram di sistema; sapete se è possibile anche sulle ultime? ad esempio la asus m3a78-T che ha scritto nelle caratteristiche "128mb ddr3 dedicated"? Dedicati all'integrata naturalmente.

Infine, giocando io a simulatori di volo di un paio di anni orsono, credete che questa HD 3200 (o 3300) integrata mi ci possa far giocare in attesa di affiancargli un'altra scheda?

Grazie

nejan
30-12-2008, 22:06
Dimenticavo! Scusatemi...cosi' per essere sicuro...questa è la Mb..
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1863658&utm_source=Kelkoo&utm_medium=ppc&utm_campaign=Kelkoo&meta=KLK
Voi sapete dirmi se su questa mb posso usare l'integrato piu' un'altra scheda insieme?
Cosi' la vedete e via..., senza tanti giri che non ci capisco nulla e vi confondo solo

Grazie

alexis1979
30-12-2008, 22:14
solitamente quando installi una scheda video dedicata si disabilita automaticamente quella integrata, solo in alcuni casi bisogna disabilitarla dal bios!!! comunqe le schede video integrate non sono fulmini di guerra!!! poi se ti prendi ad esempio un hd 4870 o una gtx 290 credo che della tua scheda video integrata puoi anche farne a meno!! ;)

Loll007
30-12-2008, 22:52
io ti consigio un chipset con video integrata (sia intel che amd) solo ed esclusivamente se non hai nessunissima intenzione di giocare,altrimenti è uno spreco se ci metti su unaltra vga

nejan
30-12-2008, 22:59
mhmhm...inizio a capire.
D'altronde nelle schede tecniche sono tutte "bombe" perfette e velocissime...:sofico:

alexis1979
31-12-2008, 09:16
alla domanda se si puo' fare solo con vista, no si puo' fare anche con xp!!! e comunque sinceramente in termini di prestazioni meglio disabilitare l'integrata e prenderti una vga degente;)