View Full Version : aiuto scheda video quale prendere??
marcellinobono
30-12-2008, 19:22
Salve, ho circa 150/200 euro da spendere x una scheda video, io con il pc ci gioco, ho gli effetti grafici di compiz attivati con ubuntu, ho intenzione di comprare un monito hd e vedere i film sul monitor con il lettore blu ray , quale scheda fa al mio caso?
Scusate ragazzi, il prossimo anno ci promettiamo che ogni volta che apriamo un Thread mettiamo monitor, computer ed alimentatore....:ahahah:
raffaele1978
30-12-2008, 19:28
Salve, ho circa 150/200 euro da spendere x una scheda video, io con il pc ci gioco, ho gli effetti grafici di compiz attivati con ubuntu, ho intenzione di comprare un monito hd e vedere i film sul monitor con il lettore blu ray , quale scheda fa al mio caso?
Ma siete dei cloni....:doh:
Non capite che per consigliarvi al meglio circa l'acquisto della scheda video, è necessario, e sottolineo necessario, conoscere il resto della configurazione del pc, ali compreso?:read:
Ma siete dei cloni....:doh:
Non capite che per consigliarvi al meglio circa l'acquisto della scheda video, è necessario, e sottolineo necessario, conoscere il resto della configurazione del pc, ali compreso?:read:
:mano: :muro:
raffaele1978
30-12-2008, 19:32
:mano: :muro:
Deve essere colpa di qualche virus...:sofico:
Deve essere colpa di qualche virus...:sofico:
Un virus che è appena trova una configurazione la cancella....non si sa come faccia ma è così :D :D
marcellinobono
30-12-2008, 20:11
scusateeeee, avete ragione :P mi sono fatto prendere dalla fretta allora
la mia configurazione è la seguente
CPU intel core due e8400 ghz
scheda madre asus p5q
Ram ddr2 800 mhz kingston
scheda video asus en8400 gs 256 ddr2
alimentatore 500watt
il monitor momentaneamente è un philips 19 pollici con connessione vga pero voglio cambiarlo, voglio prendere un monitor full hd per vedere i film xo voglio che la scheda video gestisca anche il flusso audio cosi da poter sentire anche l'audio con il monitor
Se prendi un full hd e tenendo conto che ci vuoi anche giocare, posso suggerirti una Gainward HD 4870 da 512 MB Golden sample. La trovi a 215 euro.
Ti avverto che è una soluzione di compromesso, nel senso che in full hd sarebbero raccomandate schede con 1GB di memoria (parlo per i videogiochi)...però puoi sempre abbassar la risoluzione e i dettagli grafici
Sgt.Pepper89
30-12-2008, 20:27
Altrimenti a prezzo simile la 4870 standard da 1gb, al momento è più lenta ma probabilmente in futuro la ram doppia potrebbe rivelarsi più importante delel frequenze maggiori.
simone89
30-12-2008, 20:31
Io prenderei la Sapphire 4870 1Gb a 200€.1Gb per me su un monitor FullHD sono necessari altrimenti avresti una scheda che può rilevarsi potenzialmente poco longeva causa poca memoria;)
Altrimenti a prezzo simile la 4870 standard da 1gb, al momento è più lenta ma probabilmente in futuro la ram doppia potrebbe rivelarsi più importante delel frequenze maggiori.
Io prenderei la Sapphire 4870 1Gb a 200€.1Gb per me su un monitor FullHD sono necessari altrimenti avresti una scheda che può rilevarsi potenzialmente poco longeva causa poca memoria;)
Io mi orienterei sulla Gainward.
Alcuni utenti hanno osservato freeze e crash in alcuni giochi con le Sapphire
simone89
30-12-2008, 21:20
Allora per me gli conviene comprare una Gtx260 a 250€ ed evita i problemi di memoria, 215 per quella da 215 per me sono troppi;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.