View Full Version : Format C: = New Vista
DEABlade
30-12-2008, 18:45
Ciao a tutti ragazzi.. vi ringrazio anticipatamente x le risposte!
Allora io ho un Western Digital Raptor 10.000 rpm da 150 GB su cui ho montato sopra windows vista home premium 32 bit
siccome ora ho preso il vista ultimate 64 bit volevo sapere come faccio a formattare l'hd in modo da poter montare il vista x64 senza problemi?
xkè l'xp chiedeva la formattazione.
ps: chiedo formattazione estesa per avere l'hd pulito!
Siddhartha
30-12-2008, 19:09
Ciao a tutti ragazzi.. vi ringrazio anticipatamente x le risposte!
Allora io ho un Western Digital Raptor 10.000 rpm da 150 GB su cui ho montato sopra windows vista home premium 32 bit
siccome ora ho preso il vista ultimate 64 bit volevo sapere come faccio a formattare l'hd in modo da poter montare il vista x64 senza problemi?
xkè l'xp chiedeva la formattazione.
ps: chiedo formattazione estesa per avere l'hd pulito!
la WD non fornisce tools proprietari per la gestione del disco???
DEABlade
30-12-2008, 19:13
la WD non fornisce tools proprietari per la gestione del disco???
non saprei.. il pc l'ho assemblato.. ma non saprei che tool servirebbe.. io non ho mai formattato il Vista quindi non sò se devo formattare io l'hd con un programma esterno o lo fà direttamente l'O/S.. anche xkè devo fare un passaggio da 32 a 64 bit!
HELP!
Siddhartha
30-12-2008, 19:36
non saprei.. il pc l'ho assemblato.. ma non saprei che tool servirebbe.. io non ho mai formattato il Vista quindi non sò se devo formattare io l'hd con un programma esterno o lo fà direttamente l'O/S.. anche xkè devo fare un passaggio da 32 a 64 bit!
HELP!
se provi ad installare vista, in fase di installazione ti chiederà su quale partizione vuoi installare e se desideri formattare: una volta che avrai scelto di formattare, farà tutto in automatico, non preoccuparti!
nel caso volessi eseguire una low level format, devi utilizzare dei programmi di gestione che puoi trovare sul sito della western digital!
eros1073
30-12-2008, 19:44
fai il boot dal dvd di vista, dalla schermata che ti apre scegli sotto altre opzioni e da li formatti il C, puoi creare partizioni, puoi formattare altri HD ecc. ecc. :D
DEABlade
30-12-2008, 20:06
grazie a tutti dei consigli!!! :)
quindi facendolo dal boot di vista farà una formattazione pulita? xkè è la prima volta che passo dal 32 al 64 bit.. quindi non vorrei ci fossero errori... grazie!!!
Siddhartha
30-12-2008, 20:14
grazie a tutti dei consigli!!! :)
quindi facendolo dal boot di vista farà una formattazione pulita? xkè è la prima volta che passo dal 32 al 64 bit.. quindi non vorrei ci fossero errori... grazie!!!
non ti preoccupare: ti chiederà se vorrai formattare! :)
DEABlade
30-12-2008, 20:25
ok... grazie a tutti!!! adesso farò il backup dei dati!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.