View Full Version : Il castello errante di Howl,chi l'ha visto ieri sera?
Qualcuno ieri sera ha visto questo film d'animazione?Era in prima serata su Rai3.L'ho trovato davvero molto bello :)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/a/a0/Howls-moving-castleposter.jpg/404px-Howls-moving-castleposter.jpg
Registrato, me lo vedrò con calma :D
Qualcuno ieri sera ha visto questo film d'animazione?Era in prima serata su Rai3.L'ho trovato davvero molto bello :)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/a/a0/Howls-moving-castleposter.jpg/404px-Howls-moving-castleposter.jpg
L'ho visto già un po' di tempo fa..... e devo dere che mi è piaciuto !
CiauZ
Lo riguardo ogni tanto in DVD... è uno dei miei film d'animazione preferiti :)
Ovviamente mi son preso anche il libro: consigliatissimo!
dragone17
30-12-2008, 20:06
l'avevo già visto (e ho il dvd), ma una volta tanto ho acceso la tv (non lo faccio mai) e l'ho riguardato con piacere. oltretutto l'ho consigliato a mia madre e le è piaciuto parecchio, son contento :cool:
non aveva mai visto niente di Miyazaki, provvederò a farle vedere anche gli altri film ora :D
io per la prima volta,mi è piaciuto:D
Rivisto volentieri... l'avevo visto al cinema qualche anno fa, quando e' uscito nella solita indifferenza verso i film d'animazione.
Molto bello.
Pero' peccato per il finale un po' frettoloso, secondo me...
Adesso attendiamo questo Gake no ue no Ponyo...
:)
F1R3BL4D3
31-12-2008, 03:12
Veramente molto molto bello!
Anche la storia mi è piaciuta molto. :)
concordo sul finale frettoloso e poco plausibile.
Secondo me un po' sottotono rispetto a Princess Mononoke e La Città Incantata (il che non vuol dire che non sia bello... ma degli ultimi lavori di Miyazaki è quello che mi ha colpito meno)
Gemini77
31-12-2008, 08:37
già visto un paio di volte in dvd; molto bello, me lo sono rivisto con piacere :D
Murakami
31-12-2008, 08:38
Sempre bello, molto poetico: la Città Incantata ha qualcosa in più, ma anche questo merita davvero.
Delle opere di Miyazaki è quello che mi piace di meno... ma rimane comunque un ottimo film... ;)
Dante_Cruciani
31-12-2008, 13:55
a mio avviso il peggiore rispetto a Nausica, La città incantata, porco rosso e via discorrendo.....ma migliore rispetto a quel cesso fatto dal figlio:I racconti di terramare :doh:
Comunque a marzo esce il nuovo, ne parlavano bene...sperem
visto in dvd parecchio tempo fa.
bello, ma concordo con chi lo calssifica sotto tono rispetto agli altri titoli ghibli.
in attesa del prossimo film... :)
85kimeruccio
02-01-2009, 13:33
concordo con alcuni, sul fatto che sia un bella pellicola ma che miyazaki ha fatto di meglio ;)
attendo con ansia ponyo...
concordo con alcuni, sul fatto che sia un bella pellicola ma che miyazaki ha fatto di meglio ;)
attendo con ansia ponyo...
Bello, molto bello, anche se, quando l'ho visto avevo visto poco prima "La città incantata" (diciamo che è quello che preferisco di Miyazaki) che secondo me è molto meglio e quindi sono rimasto un po' deluso, forse per le gandi aspettative che avevo.
Ho visto ora da te dell'uscita di Ponyo...che ne pensi? dai trailer...non riesco a farmi un'idea, la canzoncina mi sembra proprio per bambini.
85kimeruccio
03-01-2009, 00:54
secondo me sarà una bomba. miyazaki ha fatto robe per bimbi ottime (totoro?).. percui mi aspetto grandi cose... la storia sembra la fiaba de "la sirenetta" rifatta :D ahahah
*sasha ITALIA*
03-01-2009, 01:08
l'ho visto l'altro ieri, boh non mi dice nulla.. la mia morosa invece è corsa a comprare libro e DVD :O
Boh non saprei che dire... sarà che odio lo stile jappomongolo ma trama carina a parte (frutto tra l'altro di un libro a quanto pare) non ci vedo nulla di veramente bello
85kimeruccio
03-01-2009, 01:39
la poesia di miyazaki non è per tutti.
prova a guardati mononoke o laputa che sono splendidi
Gemini77
03-01-2009, 03:43
l'ho visto l'altro ieri, boh non mi dice nulla.. la mia morosa invece è corsa a comprare libro e DVD :O
Boh non saprei che dire... sarà che odio lo stile jappomongolo ma trama carina a parte (frutto tra l'altro di un libro a quanto pare) non ci vedo nulla di veramente bello
si, di una scrittice inglese, Diana Wynne Jones: lo so perchè anche la mia tipa ai tempi si fiondò sul libro :D
marcel_71
07-01-2009, 21:32
visto, al cinema quando è uscito, in dvd e in tv ed è sempre un bel film.
mi avete ricordato che ho anche La città incantata.
Una di queste sere di nulla cosmico in tv so come salvarmi :D
Questa settimana mi sono visto anche Ho visto "la Principessa Mononoke",e "la citta incantanta",devo dire che la principessa è quello che mi è piaciuto piu dei 3:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.