PDA

View Full Version : Voglio dire la mia....

Sell
30-12-2008, 17:38
Questa non è una discussione che è mirata ad accendere liti,risse e compagnia.Ma sono stanco forse pure troppo.....è vero vengono fatti thread generici (tv,console,giochi ecc)ma questo è il forum "Console e giochi per console" quindi cosa dovremmo trovare? ma per quanto lo siano ognuna di queste ha la sua particolarità.Posso capire che è incompresibile accettare numerosi thread per chiedere se questo o quel gioco ha la lingua in ita e se l'hai comprato da play.com ecc quindi un thread riassuntivo ci sta.Ma è assurdo chiudere un thread dove ad esempio un utente chiede quale modello tv comprare a paragone di un altro per una certa console,perchè la discussione ufficiale alla fine non è altro che una sorta di guida per spiegare le differenze di hd ready,full hd,hdmi,ecc,ma quante risposte esaurienti ti puoi aspettare dopo 200pagine di thread e soprattutto chi sono quegli angeli di utenti che riescono a venirti in aiuto perchè vanno a leggere l'ultima pagina?senza dire quanti ne sono rimasti indietro nel corso della discussione senza avere risposte.....cioè ragà io non ce l'ho coi moderatori,anche loro sono persone come me e giustamente penso pure a loro che si rompono di chiudere in continuazione ma sono disposizioni,ma alla fine sto forum sta diventando un insieme di discussioni ufficiali senza postare più niente che tempo record venga chiuso....ma insomma se io ho un problema o devo fare un acquisto importante (ok esiste il tasto search e bisogna usarlo) ma come pretendere di andare a fare una domanda in mezzo a un thread di migliaia di risposte?facile dire "una risposta certo che la trovi" no ragazzi....a volte è così ma non sempre magari ognuno ha bisogno di un aiuto più specifico,oppure se chiedo un salvataggio devo andare a chiedere nel thread ufficiale,ok corretto ma se non la si trova e si apre viene chiuso e viene detto nuovamente "c'è il thread ufficiale" insomma volevo dire che questa probabilmente sarà la prossima delle discussioni chiuse....ma volevo far rendere conto che i thread ufficiali sono importantissimi...ma spesso domande specifiche devono essere fatti in thread appositi per ogni singolo utente perchè altrimenti nessuno ti segue più dopo poche risposte e non risolvi con un semplice up per riportare la discussione visibile...Saluti

p.s scusate lo sfogo,ma vorrei un più di tolleranza visto che un domani potrei avere anche io uno dei problemi dei tanti utenti di sto forum

mirco842
30-12-2008, 17:57
Questa non è una discussione che è mirata ad accendere liti,risse e compagnia.Ma sono stanco forse pure troppo.....è vero vengono fatti thread generici (tv,console,giochi ecc)ma questo è il forum "Console e giochi per console" quindi cosa dovremmo trovare? ma per quanto lo siano ognuna di queste ha la sua particolarità.Posso capire che è incompresibile accettare numerosi thread per chiedere se questo o quel gioco ha la lingua in ita e se l'hai comprato da play.com ecc quindi un thread riassuntivo ci sta.Ma è assurdo chiudere un thread dove ad esempio un utente chiede quale modello tv comprare a paragone di un altro per una certa console,perchè la discussione ufficiale alla fine non è altro che una sorta di guida per spiegare le differenze di hd ready,full hd,hdmi,ecc,ma quante risposte esaurienti ti puoi aspettare dopo 200pagine di thread e soprattutto chi sono quegli angeli di utenti che riescono a venirti in aiuto perchè vanno a leggere l'ultima pagina?senza dire quanti ne sono rimasti indietro nel corso della discussione senza avere risposte.....cioè ragà io non ce l'ho coi moderatori,anche loro sono persone come me e giustamente penso pure a loro che si rompono di chiudere in continuazione ma sono disposizioni,ma alla fine sto forum sta diventando un insieme di discussioni ufficiali senza postare più niente che tempo record venga chiuso....ma insomma se io ho un problema o devo fare un acquisto importante (ok esiste il tasto search e bisogna usarlo) ma come pretendere di andare a fare una domanda in mezzo a un thread di migliaia di risposte?facile dire "una risposta certo che la trovi" no ragazzi....a volte è così ma non sempre magari ognuno ha bisogno di un aiuto più specifico,oppure se chiedo un salvataggio devo andare a chiedere nel thread ufficiale,ok corretto ma se non la si trova e si apre viene chiuso e viene detto nuovamente "c'è il thread ufficiale" insomma volevo dire che questa probabilmente sarà la prossima delle discussioni chiuse....ma volevo far rendere conto che i thread ufficiali sono importantissimi...ma spesso domande specifiche devono essere fatti in thread appositi per ogni singolo utente perchè altrimenti nessuno ti segue più dopo poche risposte e non risolvi con un semplice up per riportare la discussione visibile...Saluti

p.s scusate lo sfogo,ma vorrei un più di tolleranza visto che un domani potrei avere anche io uno dei problemi dei tanti utenti di sto forum

:mano:

Markcus
30-12-2008, 18:28
Questa ... Saluti

Penso che tu, almeno in parte, abbia ragione, ma prova un pò ad immagianre cosa succederebbe se tutti quelli che hanno un problema aprissero un thread specifico...:stordita:

Sell
30-12-2008, 19:11
Penso che tu, almeno in parte, abbia ragione, ma prova un pò ad immagianre cosa succederebbe se tutti quelli che hanno un problema aprissero un thread specifico...:stordita:

ma ovviamente se sono domande che trovano risposte ESAURIENTI nei topic ufficiali vanno usate quelle,ma se uno chiede se ha una 360 con un certo televisore o un ps3 con un certo impianto nn credo ke se lo metti nel topic ufficiale avrai risposta...:)

neogen
30-12-2008, 19:24
Assolutamente d'accordo con Sell.
Condivido pienamente.

borgusio
30-12-2008, 19:35
Concordo al 100 % anche perché, nei thread ufficiali é impossibile trovare qualcosa con la funzione cerca, perché quest'ultima segnala in effetti la presenza della parola ricercata, ma non linka alla pagina giusta!!!

Dunque bisogna sfogliarsi tutta la discussione, il che ovviamente non ha alcun senso...

Io ad esempio ho un wii e ho smesso di postare qui perché se chiedo qualcosa vengo rimandato alla discussione ufficiale, col problema che:
- posto oggi;
- poi per lavoro magari sono via due settimane;
- torno e nella discussione ufficiale ci sono giá 200 altri post e con tutta la buona volontá non trovo la risposta alla mia domanda...

Sell
30-12-2008, 19:41
Concordo al 100 % anche perché, nei thread ufficiali é impossibile trovare qualcosa con la funzione cerca, perché quest'ultima segnala in effetti la presenza della parola ricercata, ma non linka alla pagina giusta!!!

Dunque bisogna sfogliarsi tutta la discussione, il che ovviamente non ha alcun senso...

Io ad esempio ho un wii e ho smesso di postare qui perché se chiedo qualcosa vengo rimandato alla discussione ufficiale, col problema che:
- posto oggi;
- poi per lavoro magari sono via due settimane;
- torno e nella discussione ufficiale ci sono giá 200 altri post e con tutta la buona volontá non trovo la risposta alla mia domanda...

puoi utilizzare entrando nella discussione la funzione "cerca nella discussione" ma anche se postassi tu e troveresti il tuo post cliccando dentro il tuo profilo e poi "visualizza tutti i messaggi di xxx" non è detto che la risposta di reale importanza sia subito dopo la tua,può darsi che qualcuno ti ha quotato 3 pagine dopo,magari anche dopo 10 visto che sfogliando ha trovato la domanda e poi la risposta viene subito all'ultimo e magari qualcun'altro ha postato subito dopo e così via...

borgusio
30-12-2008, 20:09
Si, hai ragione, avevo tentato di semplificare "a memoria" la mia ultima esperienza con sto forum, che frequento sporadicamente e che frequenterei piú spesso se fosse strutturato un po' meglio...

Sell
30-12-2008, 20:20
Si, hai ragione, avevo tentato di semplificare "a memoria" la mia ultima esperienza con sto forum, che frequento sporadicamente e che frequenterei piú spesso se fosse strutturato un po' meglio...

no ma figurati,quello che intendevo dire è che magari ci sono gli strumenti ma per quanto vorremmo utillzzarli al meglio non sarebbe possibile...

p.s quando si fa il search,lo dico ai moderatori,quest'ultimo si inceppa (se messo cerca in tutti i forum) forse è arrivato il momento che anzikè preoccuparci di quanti ne apriamo è meglio preoccuparsi di cancellare completamente tutti quelli chiusi che non servono perchè anche se chiusi occupano lo stesso spazio.

lunaticgate
30-12-2008, 21:16
(ok esiste il tasto search e bisogna usarlo)

Perchè funziona? :eek:

:muro:

Comunque sono d'accordo con te al 100% :O

CapodelMondo
30-12-2008, 22:54
mai avuto bisogno di risposte su console e accessori al di fuori dei thread ufficiali..e sono riuscito a comprare console, lcd, accessori e giochi...

di 2000 thread tipo "urgente devo fare acquisto" oppure "dubbio cavo xyz per icsbocstreesessanta" non ci se ne fa nulla...

ora devo prendermi un netbook e sto nella sezione portatili leggendomi migliaia di post e non ho aperto 3d apposta...il 90% sono inutili ma quello è un problema fisiologico di un forum. dando la possibilità tanti utenti di postare è ovvio che si arriva allas velta molti post, non è un problema di struttura è un problema di concetto di forume la massmo di educazione degli utenti

imho...

suarez4152
30-12-2008, 23:03
sono d'accordo anch'io.mi è successa la stessa cosa a me oggi.

[?]
30-12-2008, 23:08
sono d'accordo anch'io.mi è successa la stessa cosa a me oggi.

Oggi hai esordito con:

allora anch'io avrei questo dubbio.Meglio prendere 360 o ps3?
Premetto,che in passato ho avuto una 360 pro 60gb con modifica(visto che l'online non mi interessa,e poi i giochi li trovavo a 15€ l'uno non originali),xò ora la cosa è cambiata.
Allora se vi dicessi che mi serve un buon lettore bluray e una console da gioco,voi mi direste subito ps3.
E in effetti,quando dovrò comprarmi un televisore nuovo,hd ready,mi serve anche un bel lettore hd,(e si dice che quello della ps3 è uno trai piu buoni lettori bluray in circolazione)e quindi xkè non prendere con un fagiolo due piccioni?
Però sono un po' anche "stressato"dal fatto che sony usi molto l'internet oltre che per giocarci anche per scaricare firmware nuovi(che oramai escono due tre ogni mese ).
Poi a me piacciono molto giochi tipo dragon ball,o naruto,oppure giochi di volo di aerei,oppure di guerra,insomma tutti i giochi.
Però questa volta se mi prendo una console non me la modifico.
E quindi per il fatto dell'online che mi dite?sia in casa microsoft che in casa sony?
Si paga l'online?come posso metterlo?Magari potrei sfruttare la mia alice flat 7 mega che uso per il pc?giocare con i giochi online si paga?
Insomma voglio molto di queste info.
Per la grafica,sappiamo tutti che è super ,in effetti non è questo che fa la differenza tra una console e l'altra....

Ti va bene che non ti han sospeso per 6 mesi e ti lamenti pure?....
Comunque Sell sai gia' che ti chiuderanno anche questo, purtroppo queste comunicazioni vanno fatte in pvt direttamente ai mod.

PhoEniX-VooDoo
30-12-2008, 23:08
Io sono sul forum dal novembre 2000, di cose ne ho viste e lette quante ne volete su queste pagine virtuali, che nel tempo hanno cambiato forma, regole, "attori" e quant'altro.

Prima di aprire un thread solitamente faccio una ricerca (anche se ultimamente è una funzionalità molto "virtuale"), controllo therad ufficiali (con i loro limiti, come avete già detto) e poi eventualmente apro.

Due giorni fa ho aperto qua un thread cercando consiglio su un 26" LCD orientato al gaming, con domande specifiche legate al mondo delle console. Il thread è stato chiuso ed io indirizzato al therad ufficiale (non ben specificato).

Come potete immaginare mi sono tenuto i miei dubbi e via.

Per quanto mi riguarda, i therad ufficiali vanno considerati come una risorsa che da una parte raccoglie informazioni (post) e dall'altra le riorganizza nel primo (o nei primi) post. Il circuito è alimentato quindi dalla discussione.

Trovo improponibile andare a chiedere consiglio su una TV da comprare oggi in un thread aperto anni fa dove sono state scritte 1 miliardo di cose e che quasi certamente nessuno di competente (nel caso specifico) segue.

Per questi motivi penso che chi di dovere dovrebbe studiare una soluzione perchè a mio modo di vedere attualmente c'e un gran spreco di risorse e conoscenze alle quali si potrebbe attingere con thread mirati (e veloci) ed una congestione nei thread ufficiali.

La cosa alla fine potrebbe essere risolta in maniera molto semplice:

1. Utente apre thread
2. Moderatore controlla il thread
3. Questione a cui è possibile trovare una risposta in un thread ufficiale? (in prima pagina, senza chiedere) SI -> chiusura threade / NO -> si lascia aperto

Chiudere tutto a prescindere, solo perchê esiste un thread ufficiale che tratta lo stesso argomento a mio modo di vedere è sbagliato.

saluti

[?]
30-12-2008, 23:12
Ma scusate, nessuno sta dicendo di leggervi 1200 pagine...
Avete una domanda da porre su un tv per 360? Chiedete nel thread ufficiale e attendete risposta, se dopo un paio di pagine ancora non vi han risposto chiedete nuovamente.
Dove sta il problema?

Nenco
30-12-2008, 23:17
Preferisco i thread ufficiali, qui si aprono thread su ogni minima variazione sull'argomento.

è come vedere gli italiani fare la fila, tutti accalcati davanti alla porta/sportello, mentre in tutto il resto del mondo si fanno file ordinate uno dietro l'altro

Sell
31-12-2008, 00:01
;25644321']Ma scusate, nessuno sta dicendo di leggervi 1200 pagine...
Avete una domanda da porre su un tv per 360? Chiedete nel thread ufficiale e attendete risposta, se dopo un paio di pagine ancora non vi han risposto chiedete nuovamente.
Dove sta il problema?

scusami [?] ma vorrei chiederti...e se come qualcuno sopra sta via 5-10giorni per lavoro,quando torna deve spulciarsi 30 pagine per vedere se gli han risposto?io cmq ho sottolineato il fatto di cercare una cosa "generica" nel thread ufficiale....ma se devi chiedere com'è la qualità d'immagine di una 360 su un tv e su di un altro perchè devi comprare....li trovi più facilmente 2 utenti su un thread ufficiale o li trovi più facilmente su un thread creato da te? (che poi riporti in alto con un semplice up anche dopo 10giorni) ;) finita la discussione si posta un semplice CHIARIMENTO/INFORMAZIONE RICEVUTA e si procede alla chiusura o all'eventuale cancellazione (così pure il search non è appesantito).Come ripeto...sec me conviene cancellare tutte quelle discussioni chiuse senza senso anche in anni passati che continuare a postare cose specifiche in thread ufficiali.Quelle generiche ovviamente rimangono lì,è scontato. Saluti :)

Giant Lizard
31-12-2008, 00:07
scusami [?] ma vorrei chiederti...e se come qualcuno sopra sta via 5-10giorni per lavoro,quando torna deve spulciarsi 30 pagine per vedere se gli han risposto?

cos'è, uno scherzo? :mbe:

che cambia se sono 30 pagine su quel thread o 30 pagine su un thread nuovo?

Mah, da regolamento comunque dovrebbero chiuderti anche questo e sospenderti per contestazione pubblica.

nickdc
31-12-2008, 00:10

Secondo me non ti è ben chiaro come usare una discussione ufficiale. :stordita:

DonCry
31-12-2008, 00:12
ma anche se uno stesse via 5 giorni (a me è capitato spesso)...quando vi iscrivete a un forum che vi interessa in particolare selezionate la notifica mail istantanea...

cosi 5/10/15/20 giorni dopo avrete la mail nella casella della posta e, cliccando sul link che troverete, vi porterà direttamente al primo post che non avete letto.

io finora mi sono sempre trovato benone così ;)

Xenon78
31-12-2008, 00:13
scusami [?] ma vorrei chiederti...e se come qualcuno sopra sta via 5-10giorni per lavoro,quando torna deve spulciarsi 30 pagine per vedere se gli han risposto?io cmq ho sottolineato il fatto di cercare una cosa "generica" nel thread ufficiale....ma se devi chiedere com'è la qualità d'immagine di una 360 su un tv e su di un altro perchè devi comprare....li trovi più facilmente 2 utenti su un thread ufficiale o li trovi più facilmente su un thread creato da te? (che poi riporti in alto con un semplice up anche dopo 10giorni) ;) finita la discussione si posta un semplice CHIARIMENTO/INFORMAZIONE RICEVUTA e si procede alla chiusura o all'eventuale cancellazione (così pure il search non è appesantito).Come ripeto...sec me conviene cancellare tutte quelle discussioni chiuse senza senso anche in anni passati che continuare a postare cose specifiche in thread ufficiali.Quelle generiche ovviamente rimangono lì,è scontato. Saluti :)

Secondo me non è una cattiva idea.
Ad esempio se uno chiede "qual'è un buon lcd x ps3" lo posta nel thread ufficiale, se invece chiede "con il cavo vga il sony xxx è meglio del samsung xxx per la 360" fa un nuovo thread, poi a informazione ricevuta il thread viene cancellato...
Questo sempre che sia gestibile ovviamente...

Feldmaresciallo
31-12-2008, 00:13
E se al thread specifico non risponde nessuno?
Che fai, uppi in eterno o magari provi a cercare info al di fuori di un forum dove non ti é stata data risposta?
Io ritengo questo uno dei rari siti dove le persone sono disponibili, i moderatori non sono dei malati di egocentrismo e le discussioni generalmente si svolgono in toni civili.
Spesso si é rivelato di aiuto, altre volte no. In quei rari casi ho cercato altrove, del resto il mondo non finisce con hwu.
Altrettanto vero che cercando nei thread ufficiali, con santa pazienza si scoprono piu' cose di quelle che stavamo cercando nello specifico. Il che non é mai un male.
A mio parere.

Xenon78
31-12-2008, 00:21

Mah, da regolamento comunque dovrebbero chiuderti anche questo e sospenderti per contestazione pubblica.

Dai, forse all'inizio ha usato un tono un pò polemico, ma in fondo ha fatto solo una proposta che poi si può accettare o meno...

ma anche se uno stesse via 5 giorni (a me è capitato spesso)...quando vi iscrivete a un forum che vi interessa in particolare selezionate la notifica mail istantanea...

cosi 5/10/15/20 giorni dopo avrete la mail nella casella della posta e, cliccando sul link che troverete, vi porterà direttamente al primo post che non avete letto.

Hai ragione don, si può fare benissimo come dici tu, secondo me era una proposta per utenti magari meno esperti, poi se non è fattibile perchè si va a ingolfare il forum o altro non se ne fa niente.

kenjcj2000
31-12-2008, 01:50
se a qualcuno fà fatica (con tutto il rispetto...) leggere 30 pagine di tread mi sà che i forum non fanno x lui....

io mi scasso le palle a fare la fila alle poste.... oppure al supermercato.... non certo a leggere un forum

goldorak
31-12-2008, 02:00

Perfettamente d'accordo.
La altre sezioni del forum non soffrono di questa tendenza ad accorpare tutto nelle 4-5 discussioni ufficiali.

argez
31-12-2008, 03:29
Perfettamente d'accordo.
La altre sezioni del forum non soffrono di questa tendenza ad accorpare tutto nelle 4-5 discussioni ufficiali.

Scusa ma nelle altre sezioni non è pieno di bimbiminkia come questa...qui ogni 3x2 vengono aperti i soliti thread che pretendono risposte già date migliaia di volte...non si può avere tutto e subito...il forum va anche usato un minimo.

andreasperelli
31-12-2008, 06:39
Scusa ma nelle altre sezioni non è pieno di bimbiminkia come questa...qui ogni 3x2 vengono aperti i soliti thread che pretendono risposte già date migliaia di volte...non si può avere tutto e subito...il forum va anche usato un minimo.

infatti, questa è tra le sezioni più "casual" di tutto il forum (esclusa ovviamente la sezione off-topic) ed è pieno di gente che apre thread per chidedere cose che in 3 secondi troverebbe con google.

dani&l
31-12-2008, 07:07
Tra l'altro nel caso di TV LCD che vanno di massa come per esempio il samsung, esiste il thread ufficiale di samsung.... se per ogni persona che vuole comprare un lcd deve aprire un thread siamo a cavallo. Sinceramente quando ho dovuto cambiare tv ho dato un'occhio al search, un pò a google, un po alle discussioni tv presenti qui e accodandomi al thread di samsung ho deciso per il modello....

Capisco la lamentela, ma se il forum fosse già diviso a sezioni (Console - GIOCHI , Console - TV , Console - portatili , Console - THread ufficiali ) forse sarebbe più "leggibile" per il resto non so... non è un help desk dove uno pone la domanda , gli danno la risposta e si chiude il ticket.

Sell
31-12-2008, 07:16
Perfettamente d'accordo.

ecco,vengono solo usate quelle.ecco il punto.Allora chiariamo una cosa,io non ho voluto utilizzare nessun tono polemico e se così è sembrato chiedo scusa.La mia non è neanche una proposta di cambiamento o altro,per queste cose ci sono gli amministratori del forum e i moderatori,il mio voleva essere solo un thread in cui esprimere un pensiero,cosa che in un forum è la principale cosa.Come detto da qualcuno che si scassa le palle a fare la fila alla posta....non credo che per fare una raccomandata aspetti il turno insieme a quelli della pensione,come se devi fare una ricarica postepay non aspetti il signore che deve pagare la bolletta.Il senso è questo,se devi fare un operazione che puoi fare solo alla posta vai alla posta.Poi prendi il bigliettino e aspetti il turno.Ma se devi andare a chiedere un informazione specifica al tuo caso vai dall'operatore al bancone o sbaglio?stessa cosa è il forum:scegli la sezione adatta,cerki nel thread ufficiale,se non trovi risposta chiedi con un thread apposito.Non credo sia complicato.Cioè ragà,io non so se avete letto tutto o ribadite solo su quello che non vi piace ma sin dal primo post ho scritto di utilizzare i thread ufficiali per cose generiche,avere informazioni generali su diversi argomenti di video/audio/scelte,ma in casi di specifica necessità aprire un thread apposito.Io non ho puntato il dito su nessuno,qua invece già mi puntano come uno che non è fatto per i forum.Può anche darsi...ma essendo iscritto dal 2002 di cambiamenti ne ho visti in sezione e anche parecchi e tutto sta diventando un insieme di topic in sticky che appena 6 in prima pagina,la metà è fatta da questi ultimi.Siccome anche il forum è un luogo virtuale dove si convive con altri esseri umani civilmente e perchè no stringendo amicizie,uscendo insieme ecc ho soltanto postato la mia per vedere se altri la pensano come me o se sono solo io quello pazzo che iscritto dal 2002 si è reso conto che OGGI non puoi postare quasi più niente.

p.s per quanto riguarda i bimbiminkia sono d'accordo all 100% ma non parlo di quel genere di discussioni sulla modifica del c@@zo,parlo di utenti già adulti che hanno bisogno di un preciso aiuto.

[?]
31-12-2008, 09:37

Sell se puoi utilizzare i punti te ne se sarei grato, non è per polemica ma davvero si fa fatica a seguire il discorso.
Che sia piu' comodo per l'utente fare come dici tu non si discute, ma dopo 10 giorni ti ritroveresti la sezione come il forum di GamesRadar...
se non lo conosci fatti un giro e vedrai cosa vuol dire.
Hai riportato l'esempio di chi posta e sparisce per 10 giorni ma il forum e chi lo gestisce non puo' certo stare ai comodi degli utenti...
quindi o utilizzi come gia' suggerito la notifica via email oppure non fai altro che salvarti il link sulla barra di Explorer/Firefox alla pagina in cui hai posto la domanda, cosa che io faccio da sempre senza utilizzare le utility del forum.
Tu sei qui da anni e sicuramente il tuo discorso ha fondamenta piu' giuste e consapevoli ma come vedi in questo stesso thread ci son utenti con 3 post in croce che rivendicano chiusure di thread quando 5 minuti prima si vantavano di comprare giochi pirata infrangendo piu' volte il regolamento che ovviamente non hanno letto.
Ecco il 90% degli utenti che aprono thread come dici tu non sanno cosa sia il regolamento e da qui tutto il casino che ne consegue.

P.S. Poi ragazzi se volete vedere davvero un forum con regole assurde e tolleranza 0 andate su AvMagazine... li' davvero non c'è logica.

Sell
31-12-2008, 09:46
;25646079']
Tu sei qui da anni e sicuramente il tuo discorso ha fondamenta piu' giuste e consapevoli ma come vedi in questo stesso thread ci son utenti con 3 post in croce che rivendicano chiusure di thread quando 5 minuti prima si vantavano di comprare giochi pirata infrangendo piu' volte il regolamento che ovviamente non hanno letto.
Ecco il 90% degli utenti che aprono thread come dici tu non sanno cosa sia il regolamento e da qui tutto il casino che ne consegue.

Perdonami la punteggiatura.Si,sugli utenti che hanno 3 post in croce hai ragione,ne prendo atto.Ma ci sono anche utenti con migliaia di messaggi come il me o il te che rivendicano la stessa cosa.Sicuramente è un modo per tenere il forum più ordinato,ma l'estremo delle cose non ha mai portato da nessuna parte.L'estremo di mettere tutto nei thread ufficiali o l'estremo di non averne affatto creerebbe/crea soltanto disagi.Io comunque intendevo una via di mezzo,nient'altro.Spetta a loro decidere,io ho solo esposto un pensiero,una via di mezzo per l'appunto.Altra cosa,perchè non c'è una sezione acquisto per le console?per la vendita c'è ma per l'acquisto no.é tutto incasinato con l'acquisto per pc,se ci teniamo tanto all'ordine com'è che non è stato fatto?perchè c'è troppa gente che vende e poca che compra? :stordita: ;)

[?]
31-12-2008, 09:50
Perdonami la punteggiatura.Si,sugli utenti che hanno 3 post in croce hai ragione,ne prendo atto.Ma ci sono anche utenti con migliaia di messaggi come il me o il te che rivendicano la stessa cosa.Sicuramente è un modo per tenere il forum più ordinato,ma l'estremo delle cose non ha mai portato da nessuna parte.L'estremo di mettere tutto nei thread ufficiali o l'estremo di non averne affatto creerebbe/crea soltanto disagi.Io comunque intendevo una via di mezzo,nient'altro.Spetta a loro decidere,io ho solo esposto un pensiero,una via di mezzo per l'appunto.Altra cosa,perchè non c'è una sezione acquisto per le console?per la vendita c'è ma per l'acquisto no.é tutto incasinato con l'acquisto per pc,se ci teniamo tanto all'ordine com'è che non è stato fatto?perchè c'è troppa gente che vende e poca che compra? :stordita: ;)

Fino a 1 mese fa non c'era nemmeno la sezione per la vendita e ci abbiamo messo diversi anni per averla, questa è stata una cosa che non ho mai capito dato che è ovvio che tale sezione fosse necessaria e che per aprire una sezione ci vogliono 30 secondi.

Murakami
31-12-2008, 09:55
A mio avviso, tutto sta all'utilizzo che si fa del forum.
Un utente attivo partecipa, quindi segue gli argomenti di suo interesse e thread relativi, contribuendo all'arricchimento culturale della comunità: quando ha un problema non gli è difficile trovare e/o chiedere le informazioni necessarie, così come gli è naturale adoperarsi per aiutare gli altri utenti quando ne hanno bisogno.
Poi ci sono gli utenti non attivi, che non seguono e non partecipano, non contribuendo in alcun modo alla crescita del forum, limitandosi a chiedere soluzioni quando si imbattono in qualche difficoltà, senza aver prima neppure googlato. A mio modo di vedere, è giusto che questa tipologia di utenti faccia la fatica che merita per vedersi rispondere, anzichè far crescere soltanto la dimensione del database.
Poi, è chiaro, ci sono le eccezioni all'uso dei thread ufficiali, ma i thread che vedo chiusi non mi pare che facciano parte di questa categoria: personalmente, ho aperto qualche thread "originale" per discutere di qualche argomento specifico, e non mi è stato chiuso.

Giant Lizard
31-12-2008, 10:08
;25646079']

P.S. Poi ragazzi se volete vedere davvero un forum con regole assurde e tolleranza 0 andate su AvMagazine... li' davvero non c'è logica.

quoto al 1000 per 1000. Ho aperto un thread dopo aver guardato attentamente le sezioni per scegliere quella giusta...ma evidentemente non ho scelto così bene e sono stato subito sospeso :asd: prima e ultima volta che ho postato :D

Yngwie74
31-12-2008, 10:14
Le discussioni ufficiali su determinati argomenti sono nate per evitare lo spamming dell'argomento all'infinito in sezione con conseguente difficolta' di lettura della sezione stessa.
Perche' se in prima pagina ci sono 10 thread intitolati "Cosa compro 360 o PS3?" che contengono tutti le stesse argomentazioni, le stesse riflessioni, gli stessi consigli e gli stessi inevitabili flames, si toglie spazio a tutti gli altri topic.

I thread ufficiali non servono solo alla lettura e alla consultazione, ma vi consentono anche di postare e di ottenere risposta. Oltretutto quelli che rispondono nei thread ufficiali sono gli stessi che lo fanno nei thread di nuova apertura.

La mancanza di tempo/voglia non e' una giustificazione al mancato utilizzo dei thread ufficiali. Usare la funzione cerca e' molto immediato e da anche buoni frutti. Se non si trova nulla si puo' sempre postare nel thread ufficiale una domanda specifica.

stessa cosa è il forum:scegli la sezione adatta,cerki nel thread ufficiale,se non trovi risposta chiedi con un thread apposito.Non credo sia complicato.

No, se non trovi risposta chiedi nel thread ufficiale. Non ne apri uno apposito.

Voglio lasciare aperta la discussione perche' e' giusto avere un dialogo su una sezione che noi moderiamo ma siete voi a mandare avanti con i vostri interventi.

JackNapier
31-12-2008, 10:17
EDIT
Ops, ho sbagliato thread :asd:.

marczxc
31-12-2008, 10:18
quoto al 1000 per 1000. Ho aperto un thread dopo aver guardato attentamente le sezioni per scegliere quella giusta...ma evidentemente non ho scelto così bene e sono stato subito sospeso :asd: prima e ultima volta che ho postato :D

pure ioooo LOL :D
a me la le sezioni sembravano tutte uguali :sofico:

CapodelMondo
31-12-2008, 10:20
per le console i thread ufficiali bastano e avanzano e molti utenti che hanno il 90% dei loro post in questa sezione (come me) te lo stanno dicendo...

ci sono sezioni in cui le problematiche sono più variegate tipo la sezione linux..ma qui si rischia di avere un thread per ogni tv, per ogni versione di console...

il consiglio è sempre quello..santa pazienza leggere tutto e se nessuno risponde uppare...se nessuno risponde comunque mettersi in testa che è un forum e nessuno è obbligato a far nulla..

Giant Lizard
31-12-2008, 10:26
Visto che questa discussione rimane aperta, vorrei anch'io dirne una: perchè c'è così tanta differenza tra una sezione e l'altra qui su HWU? Perchè in certe sezioni si viene sospesi prima e per più tempo? Questa sezione (per fortuna) è una delle più tranquille, anche facendo le cose peggiori non si viene sospesi che per 5 giorni...mentre in altre sezioni si viene sospesi 10 giorni anche facendo una battuta.

Le regole non dovrebbero essere le stesse? Sia chiaro, se possibile, preferirei si adattassero tutte alle regole e alla severità usata in questa sezione :)

mt_iceman
31-12-2008, 10:28
non sono per nulla daccordo con le ragioni di chi ha aperto questo thread.

il problema è che molte volte non si ha la voglia di usare la funzione ricerca o di aspettare che qualcuno risponda alla propria domanda. molto più facile aprire il 40.000° thread per chiedere le solite cose intasando il forum all'inverosimile.

oltretutto nessuno pretende che vengano rilette tutte le pagine di un thread ufficiale, semplicemente di postare lì i propri quesiti. non vedo dove sia il problema, apparte l'impazienza o la mancanza di voglia di farsi 20" di funzione ricerca in più.
vedere come vengono aperti forum a raffica per chidere delle cose già discusse mille volte in altri thread fa venire il nervoso.

p.s. casomai ritengo che 3 sezioni divise "sony" "microsoft" "nintendo" potrebbero agevolare l'ordine e la leggibilità del forum.

Yngwie74
31-12-2008, 10:28
Visto che questa discussione rimane aperta, vorrei anch'io dirne una: perchè c'è così tanta differenza tra una sezione e l'altra qui su HWU? Perchè in certe sezioni si viene sospesi prima e per più tempo? Questa sezione (per fortuna) è una delle più tranquille, anche facendo le cose peggiori non si viene sospesi che per 5 giorni...mentre in altre sezioni si viene sospesi 10 giorni anche facendo una battuta.

Le regole non dovrebbero essere le stesse? Sia chiaro, se possibile, preferirei si adattassero tutte alle regole e alla severità usata in questa sezione :)

Ecco questo e' l'esatto modo in cui fare chiudere questa discussione.
Si parla unicamente di apertura thread e gestione dei thread ufficiali, se vi si da un dito non cercate di prendervi un braccio. Un altro post del genere e si chiude immediatamente.

EDIT: ovviamente non voglio vedere repliche a questa post.

Window Vista
31-12-2008, 10:30
Questa non è una discussione che è mirata ad accendere liti,risse e compagnia.Ma sono stanco forse pure troppo.....è vero vengono fatti thread generici (tv,console,giochi ecc)ma questo è il forum "Console e giochi per console" quindi cosa dovremmo trovare? ma per quanto lo siano ognuna di queste ha la sua particolarità ecc.....

Le discussioni ufficiali su determinati argomenti sono nate per evitare lo spamming dell'argomento all'infinito in sezione con conseguente difficolta' di lettura della sezione stessa.
Perche' se in prima pagina ci sono 10 thread intitolati "Cosa compro 360 o PS3?" che contengono tutti le stesse argomentazioni, le stesse riflessioni, gli stessi consigli e gli stessi inevitabili flames, si toglie spazio a tutti gli altri topic.

I thread ufficiali non servono solo alla lettura e alla consultazione, ma vi consentono anche di postare e di ottenere risposta. Oltretutto quelli che rispondono nei thread ufficiali sono gli stessi che lo fanno nei thread di nuova apertura.

La mancanza di tempo/voglia non e' una giustificazione al mancato utilizzo dei thread ufficiali. Usare la funzione cerca e' molto immediato e da anche buoni frutti. Se non si trova nulla si puo' sempre postare nel thread ufficiale una domanda specifica.

No, se non trovi risposta chiedi nel thread ufficiale. Non ne apri uno apposito.

Voglio lasciare aperta la discussione perche' e' giusto avere un dialogo su una sezione che noi moderiamo ma siete voi a mandare avanti con i vostri interventi.

Avete ragione tutte e due, soltanto te nn hai il coltello dalla parte del manico ;)

Cmq sia meglio così, almeno nn ci sono thread spazzatura :stordita:

Giant Lizard
31-12-2008, 10:31
Ecco questo e' l'esatto modo in cui fare chiudere questa discussione.
Si parla unicamente di apertura thread e gestione dei thread ufficiali, se vi si da un dito non cercate di prendervi un braccio. Un altro post del genere e si chiude immediatamente.

azz...chiedo scusa, non voglio far chiudere la discussione, che ho fatto? :(

ok, allora niente :D

EDIT: ovviamente non voglio vedere repliche a questa post.

quando ho postato questo edit non c'era, giuro :stordita:

Nenco
31-12-2008, 11:40

Sarebbe bello anche se si potesse accorpare un pò i thread "importante" cosi da dare più visibilità ai thread normali in prima pagina

goldorak
31-12-2008, 12:16

Mah il problema di questa sezione e' che e' un calderone senza nessuna organizzazione. Dici bene, senza i thread ufficiali ci sarebbero 40000 thread sul cosa compro wii, xbox o ps 3 ?
Come si risolve la cosa, adottando la stessa soluzione presente nelle altre sezioni e cioe' fare dei sottoforum specifici.
Non in termini di Nintendo, Sony o Microsoft, ma come nella sezione schede grafiche. Ad esempio un sottoforum intotolato consigli per gli acquisti, e li dentro si mettono tutte le discussioni del tipo cosa compro ? Che mi consigliate ? Etc...
Poi un altro sottoforum dedicato alle recensione dei giochi. Ogni gioco avra' un suo topic ufficiale e cosi' via.
Ma finche' si mantiene un unica sezione, l'unica soluzione (che poi non e' che sia una buona soluzione...) e' quella di accorpare quanto piu' possibile in quella decina di thread ufficiali.

borgusio
31-12-2008, 12:19
Intanto ringrazio il moderatore per la disponibilitá e credo proprio che i tempi su questo forum stiano cambiando, visto che un anno fa nemmeno se ne poteva parlare.

Detto questo io non postavo piú su questo forum e torno perché vedo una disponibilitá, dunque per rispondere a:

A parte l'arroganza della post, ti faccio notare che il problema é che nel thread ufficiale le 30 pagine di risposte NON riguardano la mia domanda, in un thread specifico si.

Ragazzi, io non so che fate per lavoro, ma io ricevo piú di 100 email al giorno e se a queste devo aggiungerne altrettante nella mia casella privata, la sera, quando arrivo in albergo... il vantaggio qual'é?

Questo é un FORUM, non una CHAT, il bello dovrebbe essere proprio la non contemporaneitá della lettura e della scrittura, no?

Aggiungo che condivido il problema dei post ripetuti 1.000.000 di volte, ma quando li vedo (tipo 360 vs ps3) a me personalmente non disturbano, non ci entro e muoiono da soli in pochi minuti! Basta poi sospendere l'autore se, nonostante non riceva ripsosta, lo uppa in continuazione.

Ma se qualcuno si prende la briga di rispondergli, perché chiuderlo?

Sell
31-12-2008, 12:28
ribadisco nuovamente per yngwie magari mi sono espresso male,anche se l'ho ribadito più volte.Io non promuovo nessun intervento a permettere l'apertura di thread come "cosa compro?360 o ps3?" per quello ho già detto (in quanto argomenti generici) che ci sono i thread ufficiali.Quello di cui volevo parlare era un pò più di tolleranza verso quei thread che chiedono consigli specifici.Io ad esempio per sapere come collegare la ps3 a un impianto già collegato al pc non avevo idea di dove postare e sono stato costretto a chiedere nel thread ufficiale.Poi per :ciapet: ho trovato e contattato un utente per chiedere se aveva risolto e come aveva fatto (tutto fatto in pm) perchè nella discussione era impossibile, questo non poteva essere un thread da aprire in maniera specifica? e intanto me lo sono visto chiuso e sentito dire di postare da un altra parte.Forse questo esempio può essere più chiaro...mi pare che l'utente fosse murakami (o magari mi confondo con un altro nick stile giapponese)

DonCry
31-12-2008, 12:53
Ragazzi, io non so che fate per lavoro, ma io ricevo piú di 100 email al giorno e se a queste devo aggiungerne altrettante nella mia casella privata, la sera, quando arrivo in albergo... il vantaggio qual'é?

Questo é un FORUM, non una CHAT, il bello dovrebbe essere proprio la non contemporaneitá della lettura e della scrittura, no?

Mi sa che non hai afferrato il concetto, nel senso che il mio consiglio era mirato al tenere sott'occhio un thread che interessa particolarmente, soprattutto se uno sa che non potrà poi seguirlo per alcuni giorni.

Ovvio che non lo fai per tutti, altrimenti altro che 100 mail al gg ;)

Fedozzo
31-12-2008, 12:59

Per curiosità, quando è allora che si può aprire un thread nuovo, che non sia un nuovo thread ufficiale?

argez
31-12-2008, 13:09
Mah il problema di questa sezione e' che e' un calderone senza nessuna organizzazione. Dici bene, senza i thread ufficiali ci sarebbero 40000 thread sul cosa compro wii, xbox o ps 3 ?
Come si risolve la cosa, adottando la stessa soluzione presente nelle altre sezioni e cioe' fare dei sottoforum specifici.
Non in termini di Nintendo, Sony o Microsoft, ma come nella sezione schede grafiche. Ad esempio un sottoforum intotolato consigli per gli acquisti, e li dentro si mettono tutte le discussioni del tipo cosa compro ? Che mi consigliate ? Etc...
Poi un altro sottoforum dedicato alle recensione dei giochi. Ogni gioco avra' un suo topic ufficiale e cosi' via.
Ma finche' si mantiene un unica sezione, l'unica soluzione (che poi non e' che sia una buona soluzione...) e' quella di accorpare quanto piu' possibile in quella decina di thread ufficiali.

Siamo troppo pochi per "disperdere" la sezione in 2 o 3 sottoforum...non metto in dubbio l'eventuale pulizia che ne verrebbe ma al momento io non ne vedo la necessità,certo si arrivasse ai livelli della sezione giochi per pc allora credo che il discorso cambierebbe :D.

goldorak
31-12-2008, 13:18
Siamo troppo pochi per "disperdere" la sezione in 2 o 3 sottoforum...non metto in dubbio l'eventuale pulizia che ne verrebbe ma al momento io non ne vedo la necessità,certo si arrivasse ai livelli della sezione giochi per pc allora credo che il discorso cambierebbe :D.

Detta cosi' sembra molto strano visto che il gaming su pc sta morendo.

Yngwie74
31-12-2008, 13:28
Sarebbe bello anche se si potesse accorpare un pò i thread "importante" cosi da dare più visibilità ai thread normali in prima pagina

Questa e' una cosa che potremmo vedere di fare.

Per curiosità, quando è allora che si può aprire un thread nuovo, che non sia un nuovo thread ufficiale?

Quando il topic non e' inerente ad alcuno dei thread ufficiali gia' aperti. Insomma sta anche a voi capirlo. Poi non e' che qualcuno sia mai stato sospeso o crocifisso in sala mensa per aver aperto un thread. Se lo giudichiamo ridondante lo chiudiamo e rimandiamo a quello ufficiale.

Non cominciamo con questa storia eh! Questo e' un forum di hardware rivolto prettamente ad utenti PC, mi sembra piu' che scontato che la sezione giochi PC sia piu' frequentata (il rapporto varia da 2:1 a 3:1). Ultimamente pero' l'utenza della sezione console e' cresciuta parecchio.

Detto questo l'organizzazione delle sezioni non spetta allo staff di moderazione. Possiamo proporre qualcosa ma cio' non implica nulla.

borgusio
31-12-2008, 13:37
Quando il topic non e' inerente ad alcuno dei thread ufficiali gia' aperti. Insomma sta anche a voi capirlo. Poi non e' che qualcuno sia mai stato sospeso o crocifisso in sala mensa per aver aperto un thread. Se lo giudichiamo ridondante lo chiudiamo e rimandiamo a quello ufficiale.

Giusto, serve ad educare gli utenti, peró la cosa é utile solo per post tipo PS3 vs 360 e ne capisco la ragione: invece di arrivare risposte, si scatenano flame e il forum diventa ingestibile.

Ma nel caso in cui chiedo una seconda volta un parere rispetto ad un controller di terze parti, ad esempio, non ci vedo niente di male a lasciarla aperta:
- se qualcuno mi risponde bene;
- se nessuno mi risponde la discussione morirá di morte naturale;
Chiuderla serve solo a far scappare un potenziale nuovo utente.

argez
31-12-2008, 13:40

Non vedo cosa c'entri al momento :Prrr:,io parlo di questo:

Console & Giochi per Console (126 Utenti)

Giochi per PC (288 Utenti)

borgusio
31-12-2008, 13:43
Altrettanto vero che cercando nei thread ufficiali, con santa pazienza si scoprono piu' cose di quelle che stavamo cercando nello specifico. Il che non é mai un male.
A mio parere.
Questa la quoto, hai perfettamente ragione, io per esempio ora mi voglio fare un proiettore e da due settimane sto solo leggendo in giro, non ho ancora postato NULLA.
Ma ci sono degli eccessi: raramente si ha tempo di leggere un thread di 1000 pagine, come é diventato quello del WII... praticamente inutile.

borgusio
31-12-2008, 13:46
Non vedo cosa c'entri al momento :Prrr:,io parlo di questo:

Console & Giochi per Console (126 Utenti)

Giochi per PC (288 Utenti)

Chiaro, questo sito nasce prevalentemente per "moddatori" e cosí deve rimanere, io stesso sono entrato quando ero alla ricerca dell'ultimo MhZ :D

Peró poi si cresce e i gusti cambiano... guardacaso molti di quelli che sono qui a discutere della cosa sono iscritti da vari anni come me :rolleyes:

rmarango
31-12-2008, 13:48
Giusto, serve ad educare gli utenti, peró la cosa é utile solo per post tipo PS3 vs 360 e ne capisco la ragione: invece di arrivare risposte, si scatenano flame e il forum diventa ingestibile.

Ma nel caso in cui chiedo una seconda volta un parere rispetto ad un controller di terze parti, ad esempio, non ci vedo niente di male a lasciarla aperta:
- se qualcuno mi risponde bene;
- se nessuno mi risponde la discussione morirá di morte naturale;
Chiuderla serve solo a far scappare un potenziale nuovo utente.

Il minithread e' un'arma a doppio taglio perche' se e' vero che puo' soddisfare la richiesta con maggiore successo avendo una maggiore evidenza rispetto al thread ufficiale , il problema maggiore che pone e' che si disperdono le informazioni e se cerco una risposta con il tasto search all'interno di un thread specifico ho meno probabilita' di trovarla.

pascal90
31-12-2008, 13:53
io vengo dalla sezione gaming PC e sinceramente ora che ho comprato una console e sono entrato in questa sezione...beh...la prima volta avevo le mani tra i capelli XD, essendo abituato all'ordine che c'era di la, quando ho visto sta accozzaglia di thread tra ufficiali, non ufficiali etc mi son preso un colpo...secondo me non sarebbe male organizzarla bene o male come quella per pc, tipo fare un sottoforum consigli per gli acquisti, uno per i thread ufficiali dei giochi, etc, naturalmente nn tocca a noi decidere ma possiamo solo dare il nostro parere, e cm ha detto il nostro caro moderatore non tocca neanche a loro, però se potessero proporre non sarebbe male, siccome credo che potrebbe solo fare bene all'utenza di questa sezione.e non credo neanche che sia una richiesta tanto illecita e complicata da realizzare^^. per quanto riguarda i thread chiusi, facendo un sottoforum consigli per gli acquisti, sinceramente non vedrei il bisogno di chiudere tutti i thread, a meno che siano palesemente ripetuti e inutili, ma anzi, cosi ognuno può fare la sua domanda, e chi è competente in materia e vuole rispondere lo fa, se no il thread va a marcire nella terza pagina della sezione e via >_>...

questo è il mio parere, ma cmq io parlo cosi per una comodità, poi sinceramente non mi cambia niente perchè di domande ne ho pressochè nulle e il tempo per cercare nei thread ufficiali lo ho, però vabbeh, un pò più di ordine non mi dispiacerebbe, sopratutto per i thread ufficiali dei giochi che cosi son tutti ingarbugliati tra i topic vari.
non linciatemi bye :P
(ho pochi post e non dovrei parlare, però seguo da molto questo forum e quindi bene o male capisco >_>)

borgusio
31-12-2008, 13:59
se cerco una risposta con il tasto search all'interno di un thread specifico ho meno probabilita' di trovarla.

Questa non l'ho capita :fagiano:

Marx01
31-12-2008, 14:00
secondo me questa sezione va bene cosi',io sinceramente non ho mai avuto problemi ad argomentarmi per le cose che mi interessano di questa sezione e non ho mai sentito la necessita' di aprire threads inutili per trovare risposte.
La trovo piu' ordinata di quella pc tra l'altro,una cosa invece che andrebbe sistemata e' la pagina dei threads ufficiali dei giochi che non e' aggiornata.

rmarango
31-12-2008, 14:16
Questa non l'ho capita :fagiano:

Se concentro le informazioni (domande e risposte) su un argomento specifico all'interno di un unico thread senza disperderle in mille thread ho piu' probabilita' di trovarle con la funzione di ricerca nel thread specifico.

borgusio
31-12-2008, 14:28
Mhmmm... non so che dirti, per me é il contrario!
Se ho molti thread specifici, quando faccio un cerca su un argomento specifico, salteranno fuori vari thread tra cui quello, specifico, che sto cercando!
Magari vecchissimo, ma senza postare altro trovo risposta alla mia domanda...

Se invece faccio un cerca in un thread generale, troveró un sacco di post qui e lá, inframezzati da altri che non c'azzeccano nulla con quello che sto cercando!

Forse sbaglio qualcosa col cerca?

MesserWolf
31-12-2008, 14:46
A mio avviso, tutto sta all'utilizzo che si fa del forum.
Un utente attivo partecipa, quindi segue gli argomenti di suo interesse e thread relativi, contribuendo all'arricchimento culturale della comunità: quando ha un problema non gli è difficile trovare e/o chiedere le informazioni necessarie, così come gli è naturale adoperarsi per aiutare gli altri utenti quando ne hanno bisogno.
Poi ci sono gli utenti non attivi, che non seguono e non partecipano, non contribuendo in alcun modo alla crescita del forum, limitandosi a chiedere soluzioni quando si imbattono in qualche difficoltà, senza aver prima neppure googlato. A mio modo di vedere, è giusto che questa tipologia di utenti faccia la fatica che merita per vedersi rispondere, anzichè far crescere soltanto la dimensione del database.
Poi, è chiaro, ci sono le eccezioni all'uso dei thread ufficiali, ma i thread che vedo chiusi non mi pare che facciano parte di questa categoria: personalmente, ho aperto qualche thread "originale" per discutere di qualche argomento specifico, e non mi è stato chiuso.
ecco , direi che dopo questo /thread
Murakami ha detto tutto cio' che c'era da dire riguardo questa faccenda .

Giant Lizard
31-12-2008, 15:33
A parte l'arroganza della post, ti faccio notare che il problema é che nel thread ufficiale le 30 pagine di risposte NON riguardano la mia domanda, in un thread specifico si.

Arroganza del post? Ti riferisci a me o a te? :mbe:

Non capisco di che ti lamenti, come ti ho già detto da regolamento questo thread andrebbe chiuso e l'autore dovrebbe venir sospeso per polemica pubblica, invece non è stato fatto niente di tutto ciò, quindi forse non sono poi così male come sostenete :)

Markcus
31-12-2008, 15:40

Non capisco di che ti lamenti, come ti ho già detto da regolamento questo thread andrebbe chiuso e tu dovresti venir sospeso per polemica pubblica, invece non è stato fatto niente di tutto ciò, quindi forse non sono poi così male come sostieni tu :)

Se continuate così ti assicuro che questo thread verà chiuso molto in fretta....:D

Sell
31-12-2008, 15:43
come ribadisco,non voglio che si creino liti inutili,anzi...discutiamo su come migliorare la sezione.Io la mia via di mezzo l'ho proposta,aspetto voi. :)

borgusio
31-12-2008, 16:01

Mi riferisco al post, non a te in generale ;)

Comunque, visto che questa discussione é oro e che ci danno la possibilitá di tenerla in vita, non sciupiamola e torniamo in topic.

Per citare di nuovo la discussione sul WII, ad esempio, é vero che ha oltre 20.000 post, peró non é sufficientemente grande da giustificare un sottoforum.

Io un tentativo di divisione comunque lo farei, tornare indietro é un attimo, se non funziona!
I thread ufficiali sono mooolto macchinosi, l'unica sarebbe tenere sempre aggiornato il primo post, cosa piuttosto complessa per chi l'ha creato.

goldorak
31-12-2008, 16:27

Non cominciamo con questa storia eh! Questo e' un forum di hardware rivolto prettamente ad utenti PC, mi sembra piu' che scontato che la sezione giochi PC sia piu' frequentata (il rapporto varia da 2:1 a 3:1). Ultimamente pero' l'utenza della sezione console e' cresciuta parecchio.

Detto questo l'organizzazione delle sezioni non spetta allo staff di moderazione. Possiamo proporre qualcosa ma cio' non implica nulla.

Beh vediamo come stanno realmente le cose :

Sezione overcloking : 3 sottosezioni e 22 utenti
Schede video : 5 sottosezioni e 109 utenti
Periferiche di memorizzazione e controller : 4 sottosezioni e 109 utenti
Case alimentatori e sistemi di raffreddamento : 2 sottosezioni e 33 utenti
Portatili : 3 sottosezioni e 197 utenti
Palmari e navigatori satellitari : 3 sottosezioni e 56 utenti
Telefonia mobile, fissa e VOIP : 4 sottosezioni e 129 utenti

quindi la nostra sezione che comporta in media 106 utenti alla luce dei dati soprastanti dovrebbe poter avere almeno 2 sottosezioni.

Window Vista
31-12-2008, 16:28
come ribadisco,non voglio che si creino liti inutili,anzi...discutiamo su come migliorare la sezione.Io la mia via di mezzo l'ho proposta,aspetto voi. :)

Avete ragione tutte e due, soltanto te nn hai il coltello dalla parte del manico ;)

:)

Voglio lasciare aperta la discussione perche' e' giusto avere un dialogo su una sezione che noi moderiamo ma siete voi a mandare avanti con i vostri interventi. ecc....

Se ci hanno messo anni per avere un cavolo di spazio per vendere dei giochini, te pensa se gliene frega qualcosa dei 1000 thread aperti: il mod ha l'ordine di chiuderli e finchè questo ci sarà nn potrai fare nulla, lamentarti nn serve a nulla.... ;)

Prego di rispondermi MOD :)

[?]
31-12-2008, 17:06

:)

Se ci hanno messo anni per avere un cavolo di spazio per vendere dei giochini, te pensa se gliene frega qualcosa dei 1000 thread aperti: il mod ha l'ordine di chiuderli e finchè questo ci sarà nn potrai fare nulla, lamentarti nn serve a nulla.... ;)

Prego di rispondermi MOD :)

Pensi di scriverla una terza volta la frase in grassetto?

Sell
31-12-2008, 17:10
;25652039']Pensi di scriverla una terza volta la frase in grassetto?

perchè sto tono arrogante [?] ? stiamo solo discutendo... :)

[?]
31-12-2008, 17:13
perchè sto tono arrogante [?] ? stiamo solo discutendo... :)

Perchè l'ha gia' scritto due volte e Yngwie74 ha fatto finta di niente la prima volta, è un ovvia frecciatina inutile e ste cose mi fanno solo girare i coglioni.:)
Fine ot.

torgianf
31-12-2008, 17:14
quindi la nostra sezione che comporta in media 106 utenti alla luce dei dati soprastanti dovrebbe poter avere almeno 2 sottosezioni.

togliendo i cloni ne rimangono circa una ventina :stordita:

goldorak
31-12-2008, 17:27
togliendo i cloni ne rimangono circa una ventina :stordita:

Come fai ad essere cosi' sicuro che ci sono 80 cloni ? :stordita:

Yngwie74
31-12-2008, 18:23

Io non ho problemi a darti altri 5GG. Contento tu.

Window Vista
31-12-2008, 18:23
;25652039']Pensi di scriverla una terza volta la frase in grassetto?
edit

Sell
01-01-2009, 17:54
Quindi ricapitolando ci vorrebbe,una sezione acquisto per le console nel mercatino e magari delle sottosezioni (magari per casa,tipo sony e tt quello correlato,microsoft con 360 ecc) e una sezione coi thread ufficiali in questo forum.Che ne pensate?

torgianf
01-01-2009, 17:58
Quindi ricapitolando ci vorrebbe,una sezione acquisto per le console nel mercatino e magari delle sottosezioni (magari per casa,tipo sony e tt quello correlato,microsoft con 360 ecc) e una sezione coi thread ufficiali in questo forum.Che ne pensate?

io penso che se entro in casa d'altri, o mi adeguo o faccio a meno di andarci. non sto a sindacare se la padrona di casa lava i pavimenti una volta a settimana o se nel ragu' ci mette le cipolle.
un forum e' la stessa cosa, ci entrate, leggete le regole e vi adeguate, oppure ne cercate un altro che sia piu' vicino alle vostre esigenze

Malek86
01-01-2009, 18:04

Mi sembra eccessivo. Il forum PC, che ha più utenti di questo, contiene solo tre sottosezioni e una sezione principale.

Fra l'altro, le utenze Wii e PS3 in questo forum mi sembrano molto meno larghe di quella 360, quindi si finirebbe con dei forum mezzi vuoti.

goldorak
01-01-2009, 18:05
io penso che se entro in casa d'altri, o mi adeguo o faccio a meno di andarci. non sto a sindacare se la padrona di casa lava i pavimenti una volta a settimana o se nel ragu' ci mette le cipolle.
un forum e' la stessa cosa, ci entrate, leggete le regole e vi adeguate, oppure ne cercate un altro che sia piu' vicino alle vostre esigenze

Questo pero' e' un atteggiamento ipocrita. Molti qui dentro hanno perorato per anni la necessita' di una sezione specifica nel mercatino dedicato ai videogames sbaglio oppure no ?
Quando i problemi sono legittimi non vedo perche' non criticare e portare all'attenzione dello staff i vari problemi.
Che questa sezione sia un casino e' fuori di dubbio, manca la benche minima organizzazione, non si parla di creare cento sottoforum, ma due o tre che comunque migliorerebbero e di molto questa sezione.

goldorak
01-01-2009, 18:07
Mi sembra eccessivo. Il forum PC, che ha più utenti di questo, contiene solo tre sottosezioni e una sezione principale.

Fra l'altro, le utenze Wii e PS3 in questo forum mi sembrano molto meno larghe di quella 360, quindi si finirebbe con dei forum mezzi vuoti.

Ma come dicevo non si devono creare sottoforum in salsa Microsoft, Sony o Nintendo. Ma una sottosezione dedicata per esempio ai consigli per gli acquisti. Un altra dedicata ai videogames (non importa per quale console, da salone o portatile), ed infine una terza dove mettere tutti i thread di tipo tecnico, e cioe' come collegare al meglio tale console con tale tv, etc...

Malek86
01-01-2009, 18:11
Ma come dicevo non si devono creare sottoforum in salsa Microsoft, Sony o Nintendo. Ma una sottosezione dedicata per esempio ai consigli per gli acquisti. Un altra dedicata ai videogames (non importa per quale console, da salone o portatile), ed infine una terza dove mettere tutti i thread di tipo tecnico, e cioe' come collegare al meglio tale console con tale tv, etc...

Mmh... e la sezione principale, a quel punto, a cosa servirebbe? Credo si potrebbe evitare la sottosezione dei giochi e lasciare quei thread nella sezione principale, che poi sarebbe anche più sotto gli occhi rispetto alle sottosezioni.

torgianf
01-01-2009, 18:13
Questo pero' e' un atteggiamento ipocrita. Molti qui dentro hanno perorato per anni la necessita' di una sezione specifica nel mercatino dedicato ai videogames sbaglio oppure no ?
Quando i problemi sono legittimi non vedo perche' non criticare e portare all'attenzione dello staff i vari problemi.
Che questa sezione sia un casino e' fuori di dubbio, manca la benche minima organizzazione, non si parla di creare cento sottoforum, ma due o tre che comunque migliorerebbero e di molto questa sezione.

goldo, questa sezione e' morta. partendo dagli utenti per passare dai mod e gli admin, imho non c'e' piu' voglia di portarla avanti come si deve. un solo mod che segue piu' o meno regolarmente, pochi utenti che parlano con cognizione di causa, gli altri postano solo e se gli viene toccato il giocattolo preferito, basta guardare negli ultimi 30 giorni quante discussioni sono state chiuse per flame.
suddividerla in sezioni separate porterebbe ad un ulteriore dispersione di quei pochi che parlano perche' sanno

goldorak
01-01-2009, 18:13
Mmh... e la sezione principale, a quel punto, a cosa servirebbe? Credo si potrebbe evitare la sottosezione dei giochi.

Niente sezione principale, oppure si utilizza la sezione principale per parlare dei giochi e delle news relative al mondo dei videogames, mentre tutto il resto andrebbe nelle due sottosezioni, consiglio per gli acquisti, e problemi tecnici.

Marx01
01-01-2009, 18:14
a me invece pare che c'e' pigrizia nel reperire informazioni dai threads ufficiali,perche' la stragrande maggioranza delle richieste che vengono fatte nei 10000 threads che vengono aperti inutilmente si trovano li.

goldorak
01-01-2009, 18:16
goldo, questa sezione e' morta. partendo dagli utenti per passare dai mod e gli admin, imho non c'e' piu' voglia di portarla avanti come si deve. un solo mod che segue piu' o meno regolarmente, pochi utenti che parlano con cognizione di causa, gli altri postano solo e se gli viene toccato il giocattolo preferito, basta guardare negli ultimi 30 giorni quante discussioni sono state chiuse per flame.
suddividerla in sezioni separate porterebbe ad un ulteriore dispersione di quei pochi che parlano perche' sanno

Mi pare molto strano, visto che una sezione a piu' rapido tasso di cresciuta tra quelle del forum di hwupgrade.
Guarda che ci sono sezione che hanno molto meno traffico di questa e nonstante questo dispongono di sottosezioni tematiche.
Ripeto, il problema e' che con svariate sottosezioni ci vorrebbero almeno due mod.

[?]
01-01-2009, 18:20
Mi pare molto strano, visto che una sezione a piu' rapido tasso di cresciuta tra quelle del forum di hwupgrade.
Guarda che ci sono sezione che hanno molto meno traffico di questa e nonstante questo dispongono di sottosezioni tematiche.
Ripeto, il problema e' che con svariate sottosezioni ci vorrebbero almeno due mod.

I mod ci sono ma che partecipa attivamente è solo Yngwie74.
Secondo me si è troppo restii a fare mod. voglio dire se una persona non va bene dopo 1 settimana in prova la cambi invece qua sembra che sia piu' facile cambiare papa :asd:

torgianf
01-01-2009, 18:25

be', quantita' non e' sinonimo di qualita'. quanti utenti postano sapendo di cosa stanno parlando? vediamo: murakami, malek86, hitman07, btinside, yngwie74, fek (quando capita ) e pochi altri. il resto, e' che nessuno me ne voglia, non hanno ne nozioni tecniche e ne videoludiche paragonabili a questi su ( e con questo non voglio sminuire nessuno, sia chiaro ). una volta, e sai meglio di me, la situazione non era questa, in questa sezione giravano redattori ( crashman ), coders ( fek, nao ), esperti in cpu e hardware vario ( yossarian )e altri che sicuramente dimentico. e ti diro' di piu', c'erano utenti con cui potevi pure scherzare senza che la discussione degenerasse, per dire, e' stato bannato gabberman che di sicuro non era il peggiore, anzi....

Sell
01-01-2009, 18:27

Tanto per cominciare,qua non si sta criticando il lavoro di nessuno che siano pulizie o cucina.tu non stai entrando a casa d'altri,questa è pure casa tua.Il primo tu ci passi ore intere o anche pochi minuti,ma sei semrpe parte integrante di questa comunità.Se dovessi seguire il filo logico della tua risposta allora dovrei dirti,se non ti piace questa discussione puoi anche evitare di postarci proprio come io non dovrei fare correzioni su questa cosa.Ma invece no,qua si sta solo parlando di come poter migliorare la sezione e per favore...evitiamo ste risposte,perchè stiamo cercando di ideare qualcosa di utile.

torgianf
01-01-2009, 18:28
;25658949']I mod ci sono ma che partecipa attivamente è solo Yngwie74.
Secondo me si è troppo restii a fare mod. voglio dire se una persona non va bene dopo 1 settimana in prova la cambi invece qua sembra che sia piu' facile cambiare papa :asd:

su questo siamo d'accordo, fare mod solo chi puo' seguire adeguatamente la sezione, e non solo per reprimere e sospendere, ma anche per partecipare attivamente alle discussioni, cosa impossibile qui, perche' dopo 10 reply in un topic hai gia i sentimenti che rotolano visto il mare di cazzate e le guerre fra bande

torgianf
01-01-2009, 18:31
Tanto per cominciare,qua non si sta criticando il lavoro di nessuno che siano pulizie o cucina.tu non stai entrando a casa d'altri,questa è pure casa tua.Il primo tu ci passi ore intere o anche pochi minuti,ma sei semrpe parte integrante di questa comunità.Se dovessi seguire il filo logico della tua risposta allora dovrei dirti,se non ti piace questa discussione puoi anche evitare di postarci proprio come io non dovrei fare correzioni su questa cosa.Ma invece no,qua si sta solo parlando di come poter migliorare la sezione e per favore...evitiamo ste risposte,perchè stiamo cercando di ideare qualcosa di utile.

forse non ci siamo capiti, o mi sono spiegato male:

1) posto dove mi pare e come mi pare assumendomene tutte le responsabilita' del caso.

2) ho letto il regolamento, mi adeguo, e quando vado fuori dalle righe mi assumo le mie responsabilita'

3) la discussione e' inutile, si parla tanto per parlare, hwu ha una sua linea ben precisa, giusta o sbagliata che sia

goldorak
01-01-2009, 18:36
be', quantita' non e' sinonimo di qualita'. quanti utenti postano sapendo di cosa stanno parlando? vediamo: murakami, malek86, hitman07, btinside, yngwie74, fek (quando capita ) e pochi altri. il resto, e' che nessuno me ne voglia, non hanno ne nozioni tecniche e ne videoludiche paragonabili a questi su ( e con questo non voglio sminuire nessuno, sia chiaro ). una volta, e sai meglio di me, la situazione non era questa, in questa sezione giravano redattori ( crashman ), coders ( fek, nao ), esperti in cpu e hardware vario ( yossarian )e altri che sicuramente dimentico. e ti diro' di piu', c'erano utenti con cui potevi pure scherzare senza che la discussione degenerasse, per dire, e' stato bannato gabberman che di sicuro non era il peggiore, anzi....

E vero quello che dici, ma Fek di tanto in tanto si fa vedere, Yossarian posta nella sezione schede video, Nao posta su altri lidi.
Ma in fondo ogni sezione avra' i suoi esperti e poi la massa.
Vai nella sezione cpu, quanti esperti di architettura di cpu pensi che bazzichino li dentro ? :stordita:
Diciamo la verita', e cioe' che hwupagrade da forum prettamente tecnico si e' poco a poco trasformato in un sito piu' casual. Certamamente mantiene ancora un grosso nucleo tecnico, ma l'aspetto casual e' sempre presente ora piu' che mai. Quindi e' anche normale che nella sezione videogames non si possa parlare in continuazione di motori grafici, strutture dati, tecniche di rendering etc... ma si parli di videogames ad un livello normale.
Non potrebbe essere altrimenti.

torgianf
01-01-2009, 18:40
E vero quello che dici, ma Fek di tanto in tanto si fa vedere, Yossarian posta nella sezione schede video, Nao posta su altri lidi.
Ma in fondo ogni sezione avra' i suoi esperti e poi la massa.
Vai nella sezione cpu, quanti esperti di architettura di cpu pensi che bazzichino li dentro ? :stordita:
Diciamo la verita', e cioe' che hwupagrade da forum prettamente tecnico si e' poco a poco trasformato in un sito piu' casual. Certamamente mantiene ancora un grosso nucleo tecnico, ma l'aspetto casual e' sempre presente ora piu' che mai. Quindi e' anche normale che nella sezione videogames non si possa parlare in continuazione di motori grafici, strutture dati, tecniche di rendering etc... ma si parli di videogames ad un livello normale.
Non potrebbe essere altrimenti.

il problema e' che non si riesce a parlare di videogame in modo normale. mi fermo qui, la discussione sarebbe troppo lunga e irta di insidie :stordita:
p.s.

secondo te perche' non postano piu' qui? sicuramente non perche' non si discutesolo di tecnica, ma per ben altri motivi :)

goldorak
01-01-2009, 18:40
su questo siamo d'accordo, fare mod solo chi puo' seguire adeguatamente la sezione, e non solo per reprimere e sospendere, ma anche per partecipare attivamente alle discussioni, cosa impossibile qui, perche' dopo 10 reply in un topic hai gia i sentimenti che rotolano visto il mare di cazzate e le guerre fra bande

Beh oddio, una presenza come quella di FreeMan potrebbe raffreddare velocemente gli animi. :sofico:
Pecato che faccia gia' il moderatore in altre 9 sezioni del forum.

goldorak
01-01-2009, 18:44
il problema e' che non si riesce a parlare di videogame in modo normale. mi fermo qui, la discussione sarebbe troppo lunga e irta di insidie :stordita:
p.s.

secondo te perche' non postano piu' qui? sicuramente non perche' non si discutesolo di tecnica, ma per ben altri motivi :)

Esempio lampante : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1879052&page=38 e leggi fino alla fine della discussione, nella sezione news ma sempre riguardante certe console.

torgianf
01-01-2009, 18:47
vedi che e' come dico io ? :asd:

Sell
01-01-2009, 18:55
forse non ci siamo capiti, o mi sono spiegato male:

1) posto dove mi pare e come mi pare assumendomene tutte le responsabilita' del caso.

2) ho letto il regolamento, mi adeguo, e quando vado fuori dalle righe mi assumo le mie responsabilita'

3) la discussione e' inutile, si parla tanto per parlare, hwu ha una sua linea ben precisa, giusta o sbagliata che sia

allora fai conto che la stessa cosa vale per me,ma non fare il discorso che quando si va a casa di qualcuno non si critica,perchè questà non è mia o tua...è di tutti. :)

goldorak
01-01-2009, 19:00
vedi che e' come dico io ? :asd:

Gia'.

Sai cosa ci vorrebbe ? Una bella sezione console war in questo modo la sezione videogame principale sarebbe piu' normale. Pensa che arstechnica, uno dei migliori siti tecnici del web ha un forum pieno di professionisti, spaziano dai sistemi operativi, ai videogames etc...
Ebbene loro hanno una sezione che si chiama battlefront e che e' la console war dei sistemi operativi. Linux vs Microsoft vs Apple. Se credi che la console war di multiplayer sia qualcosa di epico non hai visto niente. La ferocia degli interventi in battlefront e qualcosa che ti farebbe scappare a gambe levate. :sofico: E in quella sezione intervengono sviluppatori della Microsoft, Apple e anche quelli del mondo opensource.
E questo tuttavia non fa venir meno la serieta' del sito e delle altre sezioni.

E impossibile parlare di videogames e nello stesso tempo reprimere qualsiasi accenno di critica multiplattaforma. La console war esiste da quando esistono le console, quindi e' qualcosa di insito nel videogiocatore. Mettere su una sezione dedicata al confronto multiconsole potrebbe da una parte calmare gli animi, e dall'altra rendere le sezione principale videogames piu' vivibile. E questo mantenendo una moderazione normale senza scattere in politiche di tolleranza zero che non fanno altro che rendere il clima tanto piu' invivibile.

Ma visto che non sono io il gestore del forum, ne' tantomeno un moderatore quando voglio godermi un po' di sano dibattito vado a leggere altri forum.

Murakami
01-01-2009, 19:10
allora fai conto che la stessa cosa vale per me,ma non fare il discorso che quando si va a casa di qualcuno non si critica,perchè questà non è mia o tua...è di tutti. :)
Si, nei tuoi sogni... :asd:
Non può essere come dici tu: è pura utopia.
La comunità prospera grazie al contributo degli utenti, ma le linee guida che regolano la stessa non vengono decise democraticamente.
Questo è un fatto, e non vale nemmeno la pena entrare nel merito della questione (giusto o sbagliato)... è così: punto.

borgusio
01-01-2009, 19:57
Esempio lampante : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1879052&page=38 e leggi fino alla fine della discussione, nella sezione news ma sempre riguardante certe console.

Porca miseria,ma **zzo di toni usano!? :eek:

(P.S. Ohssignore, ma c'é un tizio che scrive e si risponde da solo?!?)

Vabbé, ma se ci sono utenti idioti, a maggior ragione dovremo dare una regolamentata coerente, cosí quelli svegli rimangono e tengono il livello della discussione un po' piú alto, no?

goldorak
01-01-2009, 20:11
Porca miseria,ma **zzo di toni usano!? :eek:

(P.S. Ohssignore, ma c'é un tizio che scrive e si risponde da solo?!?)

Vabbé, ma se ci sono utenti idioti, a maggior ragione dovremo dare una regolamentata coerente, cosí quelli svegli rimangono e tengono il livello della discussione un po' piú alto, no?

Il tale artician90x vuole a tutti i costi flammare e trolleggiare.
Visto che non trova nessuno che gli risponda a tono si e' creato un clone ed ha intavolato la discussione tra lui che e' pro-sony ed il suo clone che e' pro-microsoft.
:sofico: :doh:

borgusio
01-01-2009, 20:16
Ahahahah, ma non sapevo esistessero ste cose!!! :sbonk:

Allora, chiariamo una cosa:
- al mondo esistono persone con qualche difficoltá e attraverso un forum non é facile distinguerle da quelle sane di mente;
- in un forum possono postare adolescenti come adulti e non é facile distinguerli, apparte x le abbrvzn tipo SMS.

Questo significa che il "mestiere" del moderatore é duro, ma non ha niente a che vedere con una possibile riorganizzazione del forum!

Se oggi creo 50 cloni e comincio a riempire questa sezione di m**da, che facciamo la chiudiamo e via?

torgianf
01-01-2009, 20:20

i forum non sono una democrazia, per fortuna.

torgianf
01-01-2009, 20:24
Gia'.

Sai cosa ci vorrebbe ? Una bella sezione console war in questo modo la sezione videogame principale sarebbe piu' normale. Pensa che arstechnica, uno dei migliori siti tecnici del web ha un forum pieno di professionisti, spaziano dai sistemi operativi, ai videogames etc...
Ebbene loro hanno una sezione che si chiama battlefront e che e' la console war dei sistemi operativi. Linux vs Microsoft vs Apple. Se credi che la console war di multiplayer sia qualcosa di epico non hai visto niente. La ferocia degli interventi in battlefront e qualcosa che ti farebbe scappare a gambe levate. :sofico: E in quella sezione intervengono sviluppatori della Microsoft, Apple e anche quelli del mondo opensource.
E questo tuttavia non fa venir meno la serieta' del sito e delle altre sezioni.

E impossibile parlare di videogames e nello stesso tempo reprimere qualsiasi accenno di critica multiplattaforma. La console war esiste da quando esistono le console, quindi e' qualcosa di insito nel videogiocatore. Mettere su una sezione dedicata al confronto multiconsole potrebbe da una parte calmare gli animi, e dall'altra rendere le sezione principale videogames piu' vivibile. E questo mantenendo una moderazione normale senza scattere in politiche di tolleranza zero che non fanno altro che rendere il clima tanto piu' invivibile.

Ma visto che non sono io il gestore del forum, ne' tantomeno un moderatore quando voglio godermi un po' di sano dibattito vado a leggere altri forum.

poi pero' bisogna spiegare bene a modo che se dico microsoft merda, non mi si puo' rispondere " e allora tua mamma e' zoccola ", e non credere che sia facile :asd: .
comunque state pur tranquilli che una sezione consolewar qui non ci sara' mai, si farebbe la fine di multiplayer, tutti in consolewar e le altre sezioni vuote

Yngwie74
01-01-2009, 20:33
Ho lasciato aperta questa discussione perche' pensavo ne potesse venire fuori qualcosa di costruttivo, ma se deve diventare il topic delle recriminazioni, la chiudo all'istante.

Non voglio quindi vedere critiche allo staff (che per incisio segue costantemente la sezione, il fatto che in questo momento sia io il piu' attivo e' semplciemente una conseguenza di alcuni fattori) o critiche all'amministrazione del forum, che oltre a darci una casa dove scrivere (e siamo decine di migliaia) deve anche mandare avanti il portale e la redazione.

La proposta di fare delle sottosezioni si puo' anche valutare, ma e' tutt'altro che cosa immediata e semplice. Che il clima non sia piu' quello di qualche anno fa e' innegabile, e chiunque era presente allora non puo' che testimoniarlo, ma non e' questo l'oggetto della discussione.

Non voglio intervenire di nuovo per raddrizzare la direzione dei discorsi.

goldorak
01-01-2009, 20:34
poi pero' bisogna spiegare bene a modo che se dico microsoft merda, non mi si puo' rispondere " e allora tua mamma e' zoccola ", e non credere che sia facile :asd: .

Ovvio, bisogna sapere giocare a console war e non prendere niente sul personale. :D

comunque state pur tranquilli che una sezione consolewar qui non ci sara' mai, si farebbe la fine di multiplayer, tutti in consolewar e le altre sezioni vuote

Ma non saprei, non e' che la vita in console war sia semplice.
Forse alcune pensano che console war sia sinonimo per attacchi personali e gratuiti, ma costoro dovrebbero essere bannati velocemente.
Quelli che restano si dividono tra la sezione generale (seria e pacata) e la sezione console war dove si gioca a chi ce l'ha piu' lungo. :asd:

bagnino89
01-01-2009, 20:37

O mio Dio! :eek:

borgusio
01-01-2009, 20:43
E pensare che mi bannarono perché scrissi una parolaccia dopo una provocazione... due anni che non frequento sto forum, mamma mia... forse era meglio che non tornassi! :D

Chi di voi frequenta Neogaf stabilmente?
Perché lí il forum unico funziona e qui no?
Potremmo prendere qualche spunto, magari...

Sell
01-01-2009, 20:46
non è errata la cosa di prendere spunto da altri forum.....

goldorak
01-01-2009, 20:49
E pensare che mi bannarono perché scrissi una parolaccia dopo una provocazione... due anni che non frequento sto forum, mamma mia... forse era meglio che non tornassi! :D

Chi di voi frequenta Neogaf stabilmente?
Perché lí il forum unico funziona e qui no?
Potremmo prendere qualche spunto, magari...

Beh oddio non e' che NeoGaf sia tutto questo esempio eh.
Anche li fanno console war, e l'unica volta in cui copiai le immagini che venivano postate li, in questo forum fui sospeso per console war. :rolleyes:
Loro si hanno una sezione unica, ma l'ambiente e' un tantino piu' vivibile.

goldorak
01-01-2009, 20:52
O mio Dio! :eek:

Da non credere eh ? :D
Se lo ricorderanno in tanti questo primo gennaio 2009.

Sell
01-01-2009, 21:02
scusate,ma qui stavamo parlando d'altro....mi sa che ci stiamo incentrando sulle cavolate scritte da quell'utente...

dylan7679
01-01-2009, 23:10

Non fa una piega.
Anch'io frequento questi lidi da anni e il proliferare di 3d ufficiali di quest'ultimo periodo se da una parte ha ordinato apparentemente la/le sezione/i dall'altra ha creato confusione in riferimento a quello che dovrebbe essere lo scopo principale di un forum, il confronto tra gli utenti e la ricerca rapida delle informazioni desiderate.

Un 3d di 300 pagine e' utile come puo' esserlo un libro,quindi per approfondire dettagliatamente un'argomento ma non e' assolutamente consono alla ricerca di specificita' che da un forum si attendono essere il piu' rapide possibili.Non e' vero che "saper stare in un forum" equivale ad accettare col sorriso tra i denti la lettura di 30 pagine di 3d alla volta per scovare cio' che ci interessa.

La creazione di sottosezioni dedicate anche alla formulazione delle domande piu' banali sarebbe l'ideale.

Yngwie74
02-01-2009, 01:06
Beh oddio non e' che NeoGaf sia tutto questo esempio eh.
Anche li fanno console war, e l'unica volta in cui copiai le immagini che venivano postate li, in questo forum fui sospeso per console war. :rolleyes:
Loro si hanno una sezione unica, ma l'ambiente e' un tantino piu' vivibile.

Io ve l'avevo detto che non era un thread per le recriminazioni, non piu' di qualche post fa.
Per la questione sottosezioni vedremo cosa sara' possibile fare, per il resto il thread si chiude qui.

Se siamo dovuti arrivare alla tolleranza zero e se non e' possibile postare un'immagine o una news senza che si scateni un putiferio di CW e quindi si debbano prendere provvedimenti la colpa non e' certo nostra. Se pensate che ci faccia piacere questo clima vi sbagliate di grosso. Pero' queste cose dipendono solo da voi.