View Full Version : premere un tasto per avviare il CD-ROM...e poi?
Ciao ragazzi, devo formattare il pc ad un amico ma purtroppo non riesco ad avviare il cd bootable contenente xp..
Ovvero quando mi compare "premere un tasto per avviare il CD-ROM" io lo premo ma non accade nulla, carica normalmente il sistema operativo..
Cosa può essere? Ho fatto diverse prove..boh..grazie!
ciao cambia tastiera...se è come penso io tu hai una tastiera usb...
allora prova con una classica ps2
ciaooo
Si la tastiera è usb, però funziona lo stesso perchè sono entrato nel bios tranquillamente..
Non era la prima formattazione con una tastiera usb:D
ciao :
allora nel bios entra , ma controlla che versione di win xp stai installando , se è precedente al SP2 (ovver senza sp o con il sp1/sp1a) allora la usb non va bene
ciao
Andreainside
01-01-2009, 00:41
non è quello. con la voce nel bios 'usb keyboard support enable' ho installato pure un windows 2000 rtm
Sto cercando di installare xp sp3, ma non credo che il problema sia quello in quanto ho provato anche con un sp2..
Io credo che non sia problema di tastiera in quanto posso entrare nel bios tranquillamente..boh :confused:
Sto cercando di installare xp sp3, ma non credo che il problema sia quello in quanto ho provato anche con un sp2..
Io credo che non sia problema di tastiera in quanto posso entrare nel bios tranquillamente..boh :confused:
Scusate per il double post..
marcosco
01-01-2009, 08:45
premi il tasto enter,e non uno qualsiasi,una volta su un pc ho provato che funzionava solo con enter.
AMIGASYSTEM
01-01-2009, 21:29
I motivi sono due,ho il CD non è bottabile,oppure se hai due lettori il tuo bios ne gestisce uno,in questo caso metti il CD nel secondo lettore.
Per verificare che il CD sia bottabile controllalo con IsoBuster,vedrai una sessione chiamata boot o avvio.
1) Il CD è bootable, ho formattato un sacco di pc con quel CD :D
2) Si esatto il pc ha 2 lettori, di cui un masterizzatore, gli ho provati entrambi, anche separatamente (cioè ho staccato prima uno e poi l'altro) ma non funziona lo stesso :confused:
UtenteSospeso
01-01-2009, 23:05
Se compare il messaggio " Premere un tasto per avviare da CD-Rom..... " è ovvio che il boot è stato eseguito dal cd :D
La questione tastiera USB dovrebbe essere dovuta ad impostazioni di BIOS errate.
AMIGASYSTEM
01-01-2009, 23:44
E strana la cosa,adesso rimane il lettore,potresti provare con un'altro,può essere difettoso,oppure provare la carta di disabilitare l'HD dal bios,lasciando solo il CD,non ti preoccupare sarà visto comunque nell'istallazione,devi rimetterlo a posto al primo riavvio.
Proverò di nuovo con diverse soluzioni, come la tastiera PS2 e la disabilitazione dell'HDD..
Vedremo un pò :rolleyes:
UtenteSospeso
03-01-2009, 15:57
Non credo c'entri l'HD, più che altro potrebbe essere un problema di BIOS da aggiornare, ci sono state alcune MB con problema di tastiere USB e Wireless.
La mia scheda per esempio (A7N8X-X ) con tastiera/mouse ( PS2 ) senza filo Microsoft ORIGINALE in caso di riavvio del pc da Windows riesce ad entrare nel bios ma poi non funziona + un kazz :D e devo spegnere e riaccendere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.