PDA

View Full Version : bios acer

migliore23
30-12-2008, 17:07
scusatemi, ho aggiornato il bios del mio acer(travelmate 530) va tutto bene, ma dove o come si vede che è stato aggiornato?:)
grazie.
un saluto.

Skianto
30-12-2008, 17:46
Ciao migliore23
scaricati da www.cpuid.com il programmino cpu-z. Tra le altre cose ti mostra (nella scheda Mainboard) i dati essenziali del tuo bios: La marca, la versione e la data del tuo bios.
Questo è solo uno dei tantissimi modi per controllarlo.
Se invece il senso della tua domanda era se esiste un "avviso" che il bios e' stato aggiornato la risposta è no. Possiamo solo "constatare" la versione attualmente installata.

migliore23
31-12-2008, 07:46
ti ringrazio della risposta,veramente gentile, ho visto quel programma,ma mi dice il bios quando è stato inserito dalla fabbrica, non mi dice se è stato aggiornato.
cmq. l'aggiornamento è stato fatto il 30-12-2008, davanti a me, per quello che ne capisco io, ovvio.
se mi dici che altri programmi ci sono, per constatare l'aggiornamento, te ne sarei grato.:)
nel frattempo ti faccio i migliori auguri dell'anno che verrà.
grazie:) :) :)

Skianto
31-12-2008, 11:13
Come ti ho gia' scritto non esiste nulla che possa confermarti che il bios ti è stato aggiornato. I programmi di diagnostica (TUTTI) si limitano a rilevare la versione installata e a comunicarti i suoi dati essenziali. Nulla ti potra' dare un messaggio del tipo "si, prima c'era la versione xxx e ora c'è la xxy"
Dal sito Acer ho constatato che l'ultima versione del bios per il travelmate 530 è la 105. Pertanto controlla con cpu-z se hai installata questa versione. Se ti compare la "Version 105" hai a bordo l'ultima versione, in caso contrario ovviamente no.
Ricambio gli auguri. Un saluto! :)