PDA

View Full Version : Problema Driver 179.28 e GeForce 8600M GT Dual SLI

Davide849
30-12-2008, 17:03
Ciao a tutti,
sono da pochi giorni possessore di un notebook toshiba satellite x200 24E.
Ieri, installando un gioco, mi è comparso un messaggio che diceva che per farlo funzionare avrei dovuto scaricare un driver vdeo aggiornato, cosi sono andato su sito del Nvidia ed ho trovato il 179.28, l'ultimo per i notebook compatibile appieno con la mia scheda.
L'ho installato, sembrava tutto ok, ma quando faccio partire il gioco in questione la finestra si minimizza e va sulla barra delle applicazioni.Se provo a riaprirla, lo schermo diventa scuro il gioco pare partire, ma poi si minimizza di nuovo.na volta installato il 179.28, anche gli altri giochi installati che con i driver vecchi funzionavano, avevano lo stesso problema.
Ho provato a tornare al driver di partenza ma senza risultati, cosi' ho dovuto tristemente formattare per risolvere il problema.
Volevo chedervi, siccome prima o poi i driver li dovrò pur aggiornare, potete dirmi a cosa è dovuto il problema e se c'è un modo per superarlo (credo proprio di si, è la mia ignoranza in materia ad essere d'ostacolo:D ) e se eventualmente potete consiglirmi qualche driver "sicuro" per la mia scheda.

PS: IMPORTANTE: Faccio notare che ho installato i driver aggiornati senza rimuovere i vecchi.la mia abissale ignoranza in materia non mi permette di sapere se è questo il problema.Attendo fiducioso, vorrei aggiornare, ma aspetto qualche vostro consiglio prima.
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà e buon anno a tutti.

Mazda RX8
30-12-2008, 21:37
installa gli ultimi driver video che trovi disponibili in questo sito: www.laptopvideo2go.com

Davide849
30-12-2008, 21:52
Ciao, ho installato la 180.70, ho provato solo medal of honor e funziona come non ha mai funzionato prima senza nemmeno attivare la SLI.Il problema pare risolto, se ci fosse qualcosa vi farò sapere, cmq grazie mille ancora.:D

Davide849
31-12-2008, 03:06
Dopo aver testato il pc con 3 giochi stasera giungo alla conclusione che medal of honor airborne e spore vanno alla grande.Fallout 3 gira benissimo ma mi da problemi.E' crashato 3 volte, la prima ha presentato il problema nvlddmkm.sys con artefatti sul desktop, la seconda ha crashato ed ho dovuto spegnere il pc, la terza ha solo crashato ed ho dovuto chiudere usando ctrl+alt+canc.
Ripeto, SOLO Fallout 3 al momento mi da grattacapi, gli altri ok.
Cosa mi consigliate, lo lascio perdere, oppure c'è modo per risolvere queto contrattempo?
Anche perchè il notebook è bello e nuovo e non vorrei rovinarlo insistendo su un gioco, anche se mi piacerebbe finirlo.
Vi ringrazio di nuovo, buonanotte:)

Mazda RX8
31-12-2008, 09:13
fai questo test: VMT - Video Memory Test

Davide849
31-12-2008, 12:22
Si, perdona l'ignoranza, dove devo farlo questo test??Lo trovo nel pannello Nvidia??Se puoi spiegamelo come ad un bambino di 2 anni xchè è la prima volta che affronto questo tipo di problema.
Ieri dopo aver giocato a fallout (crashato) ed un'ora a medal of honor ho avuto nuovi problemi di artefatti tali da farmi riavviare il pc.Ho rimosso fallout, ora il pc è acceso da quasi 10 ore senza problemi di artefatti.
Inoltre visualizzando qualche pagina web(una a dire la verita') che ha un fondo nero a righe, noto un effetto strano, quasi di sfarfallio.ovviamente la cosa, al momento, e' circoscritta solo a quella pagina web.
Scusate se cercte info sono inutili, cerco di essere il piu' esauriente possibile per risolvere.;)

Mazda RX8
02-01-2009, 20:13
Si, perdona l'ignoranza, dove devo farlo questo test??Lo trovo nel pannello Nvidia??Se puoi spiegamelo come ad un bambino di 2 anni xchè è la prima volta che affronto questo tipo di problema.
Ieri dopo aver giocato a fallout (crashato) ed un'ora a medal of honor ho avuto nuovi problemi di artefatti tali da farmi riavviare il pc.Ho rimosso fallout, ora il pc è acceso da quasi 10 ore senza problemi di artefatti.
Inoltre visualizzando qualche pagina web(una a dire la verita') che ha un fondo nero a righe, noto un effetto strano, quasi di sfarfallio.ovviamente la cosa, al momento, e' circoscritta solo a quella pagina web.
Scusate se cercte info sono inutili, cerco di essere il piu' esauriente possibile per risolvere.;)

cerca su google il nome del programma e scaricalo, avvialo e clicca su test massimo e clicca inizia