PDA

View Full Version : che linguaggio scegliere

arcino92
30-12-2008, 18:03
ciao a tutti a scuola sto imparando a programmare in pascal, dato che mi piace molto programmare e voglio fare una cosa autonoma, che linguaggio di programmazione mi consigliereste di imparare oltre a quello scolastico??oppure mi conviene approfondire il pascal?grazie e fatemi sapere.

sim89
30-12-2008, 18:10
mmm su appunti digitali c'era una discussione lunghissima che trattava questo argomento...

Prova a leggere un po' qua: http://www.appuntidigitali.it/2506/quale-linguaggio-per-imparare-a-programmare/

cdimauro
30-12-2008, 18:29
ciao a tutti a scuola sto imparando a programmare in pascal, dato che mi piace molto programmare e voglio fare una cosa autonoma, che linguaggio di programmazione mi consigliereste di imparare oltre a quello scolastico??oppure mi conviene approfondire il pascal?grazie e fatemi sapere.
Python. :) Leggi la mia firma e il link su Appunti Digitali, come t'è stato suggerito. ;)

||ElChE||88
30-12-2008, 18:34
Prima fatti un po' le ossa col codice macchina, poi passa all'assembly e poi ancora al C (usando la più vecchia edizione del K&R).

wizard1993
30-12-2008, 18:52
tanto so come andrà a finire comunque, comincia da uno fra c# java e python, tutti e tre sono multipiattaforma hanno ottime librerie, sono in generale di facile apprendimento ( posti a paragone rispetto a C++ o assembly), e ci si può fare tutto. se a scuola stai imparando il C/C++ magari pensa al C# o al java che hanno una sintassi simile, altrimenti io preferirei python

malocchio
03-01-2009, 00:51
Prima fatti un po' le ossa col codice macchina, poi passa all'assembly e poi ancora al C (usando la più vecchia edizione del K&R).

:doh: -> :banned: