PDA

View Full Version : Zalman 9700 alcuni problemi


DuDemon
30-12-2008, 17:02
Ciao a tutti. Questa mattina ho acquistato il dissipatore del titolo ma ho alcuni dubbi:

- innanzitutto appena accendo il pc mi accade che in un primo momento si avviano solo le ventole e il dissi, poi dopo nemmeno un secondo è come se si spegnesse tutto e poi riparte tutto senza senza nessun problema apparente nemmeno con le temperature. :mbe:

- la seconda cosa è la rumorosità dello Zalman che a me sembra eccessiva. Non saprei come fare un raffronto ma da quando l'ho messo il rumore del pc è raddoppiato.

Spero qualcuno possa darmi una mano perchè sono molto soddisfatto delle temperature che riesco a raggiungere ora e non vorrei ci fosse qualcosa che non va.

DuDemon
30-12-2008, 23:18
Nessuno con qualche idea? :(

dariox am2
31-12-2008, 02:14
per il primo punto, puoi spiegarti meglio?non ho capito molto bene...che mobo hai? potrebbe essere il fake boot come sulla mia p5b....

per il 2: hai collegato il potenziomentro? messo al minimo?

DuDemon
31-12-2008, 11:00
Allora per il rumore erano i giri al massimo e ora ho impostato dal bios l'opzione per la regolazione automatica. Adesso è molto silenzioso perchè gira davvero al minimo e ovviamente anche le temperature sono aumentate, però sinceramente non mi sembra che gli rpm varino in autmoatico.

Per il primo punto, allora... spingo il tasto di accensione e SOLO le ventole iniziano a girare. non si accende nemmeno il monitor nè si sente il classico rumore di caricamento. Questa cosa dura nemmeno un secondo poi tutto si spegne per poi riaccendersi in maniera del tutto normale qualche istante dopo (come se avessi appena spinto il tasto in una condizione normale).

Spero sia più chiaro ora :rolleyes: