View Full Version : lenovo r61 wifi cambio
Ciao ho un thinkpad lenovo r61 con scheda wifi intel 4965agn volevo cambiarla con una pci-e atheros, solo dopo averla sostituita appena accendo il note, dal bios leggo scheda wifi non riconosciuta prego riavviare!!
la scheda wifi atheros funziona bene, provata su altro notebook dell!
Come posso fare per installarla sul lenovo? ho aggiornato anche il bios ma nada!
Ciao lebaron
la logica del cambio delle schede su un notebook non è la stessa di un normale PC. E' frequente che i costruttori di un notebook abbiano "bloccato" o comunque "circoscritto" attraverso le istruzioni implementate nel bios, le marche e i modelli delle schede che puoi sostituire. Non sto dicendo che sul tuo apparecchio questa operazione non è fattibile (sul Lenovo r61 non ci ho mai lavorato), cerco solo di trasmetterti le mie esperienze maturate su altri apparecchi.
Ciao ho un thinkpad lenovo r61 con scheda wifi intel 4965agn volevo cambiarla con una pci-e atheros, solo dopo averla sostituita appena accendo il note, dal bios leggo scheda wifi non riconosciuta prego riavviare!!
la scheda wifi atheros funziona bene, provata su altro notebook dell!
Come posso fare per installarla sul lenovo? ho aggiornato anche il bios ma nada!
In genere Hp e Ibm sono le più "bastarde" ovvero vogliono che questi componenti vengano acquistati presso i loro store (in pratica sono prodotti uguali ma con il loro marchio). A me è capitata la stessa cosa con il mio Hp: scheda wireless 3945 a/b/g Intel generica non andava, mi diceva unsopported device, con una uguale marchiata Hp ,invece, tutto ok..
Puoi notare infatti che spesso alcuni venditori su ebay hanno due versioni di schede wireless: quelle generiche e quelle a posta per hp ed ibm.
Psychnology
31-12-2008, 02:13
io sul mio ibm t42 l'ho cambiata un anno fa, l'ho presa sulla baia.
Non ho avuto nessun problema di sorta, però il venditore specificava fin da subito che era compatibile con il mio pc. La scheda dovrebbe essere un atheros.
tieni conto che per essere certificato "Centrino" la scheda wifi deve avere certi requisti sennò ciccia.
Eventualmente potresti cercare un bios per pc non centrino cosa possibile da trovare sul sito lenovo anche se non è matematico.
Ciao
Ok! ora ho capito grazie! pero' che st..... :( ne avevo prese anche 2 uff!
grazie di nuovo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.