View Full Version : MMORPG, quali stanno nascendo?
non ho mai giocato a questi giochi on-line ..
ne cercherei uno
1) gratuito, facile, non impegnativo
2) che funzioni sotto linux senza problemi
cosa mi consigliate?
parto da 0
natostanco
30-12-2008, 22:42
Savage 2, unico nel suo genere, non bisogna starci ore dietro a farmare mob, puro divertimento, senza rigide differenze di armi armor ecc; tutti all'incirca sullo stesso piano.
Savage 2,
totalmente gratuito? gira su linux?
natostanco
31-12-2008, 10:07
ti fai un accout, ti scarichi il gioco tutto free. L'account lo puoi uppare per soli 10$ ad uno che da qualche cosuccia in piu' tipo due slot in piu' nel gioco, possibilita' di creare clan e statistiche varie ma niente che influenzi decisamente il gioco, poi per 4€ puoi creare delle rune sul sito e utilizzarle come pozioni o roba del genere e ti durano 3 mesi, ma niente che infligga nettamente sull'equita', ha la meglio di chi si organizza chi ha il commander migliore ecc.
gira su windows mac e linux. sul sito ufficiale stanno le tre icone in basso.
ma di completamente gratuito non c'è nulla?
natostanco
31-12-2008, 19:40
ma guarda che ci giochi gratuitamente e ti diverti un sacco :); di giochi assolutamente gratuiti non esistono perche' le sh ci devono campare; tutti quelli free hanno cash shop item mall; ripeto savage 2 e' l'unico che vale la pena di giocare, a parte che si vede la vera abilita', il cash shop e' limitatissimo e crea differenze impercettibili.
ah, ed e' pure tra i pochissimi che sono perfettamente compatibili pure con linux :)
edit: uh vendendo la tua config non so se ti funzionera' xD, allora via con qualche shard unofficial di ultima online, ti gira' di sicuro e' un gioco unico e sugli unofficial non si paga e non ci sono cash shop ecc; l'unica cosa e' che non so se va con linux, vabbu' tanto prova pure con wine.
CaFFeiNe
01-01-2009, 00:30
confermo che ultima online almeno fino ad un anno e mezzo fa, fungeva sotto linux... ci sono guide apposite (con wine ovviamente)
Posto anche qui per tutti:
Planeshift (grafica stile gothic, classico rpg);
Dofus (nippo style, ihmo infantile);
S.c.o.u.r.g.e. (ne parlano molto bene, visuale 3d/isometrica).
Un po rpg, un po' rts c'è anche Wesnoth. Può apparire un po' scarno come grafica (non sarà Guild wars), ma il conivolgimento è assicurato.
[Avvertenza. Ultima può dare dipendenza ! ;)] Per Ultima occorre usare Wine più il client Monday Legacy. E avere sedere nello scegliere un buon Shard.
P.S:
Un bel FPS no ? ;) Sauerbraten, Warsow, OpenArena, Alien Arena, Nexuiz, Padman e Tremulous (a squadre). Tutti nativi Linux. Venghino siori e siore, dite addio a virus e scazzi vari ;) Mettete un pinguino nei vostri bicchieri ! [messaggio annuale pubblicitario] :D
Ciao a tutti.
Cerco anche io un gioco del genere...io di esperienza ho Guild wars...solo che avendo Mac, sto vedendo con interesse Planetshift e Savage2, con il secondo che mi ispira parecchio, vedendo il trailer...mi potete dare pareri su questi due? Grazie
Ciao a tutti.
Cerco anche io un gioco del genere...io di esperienza ho Guild wars...solo che avendo Mac, sto vedendo con interesse Planetshift e Savage2, con il secondo che mi ispira parecchio, vedendo il trailer...mi potete dare pareri su questi due? Grazie
planetshift è una ciofeca, savage 2 non è un mmorpg e non è comunque un gran che.
per mac c'è city of heroes, wow, dofus e eve. ti consiglio ovviamente quest'ultimo in quanto decisamente il più valido, altrimenti dofus. gli altri due evitali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.