View Full Version : E' morto il PC
HO un pc celeron 700 che negli ultimi 4 anni mi ha fatto da muletto e ha lavorato per mesi senza problemi (c'ea win 2000 sopra ed emule ) !! Negli ultimi giorni mi ha dato qualche noia e ho deciso di formattare tutto !!!!
Ieri sera sembrava a posto e pronto per essere ricollegato a intenet ma si blocca alla prima schermata e mi indica il processore e basta e non va più avanti !! E' morto ? che cosa posso fare prima di cambiarlo recuperando i pezzi migliori ? (Una scheda USb e gli hard disk ) !!
alecomputer
30-12-2008, 16:40
Potresti provare a far partire il pc con una configurazione minima , solo 1 modulo ram , processore e scheda video , e stacchi tutto il resto , se il pc si avvia ricolleghi un componente alla volta finche non trovi quello che blocca il pc .
ho tolto la seconda scheda usb che avevo messo da poco ed è ripartito !!
Ma perché solo oggi mi ha dato dei problemi se gia ieri avevo riinstallato tutto windows e programmi e andava benino ? Sembrava un pò lento ma non mi ero meravigliato !! E' sempre stato un pò lento è ottimo per quello che deve fare !!
Ho risparmiato 100 euro perché avevo gia visto un nuovo PC usato da comprare in un negozio di elettronica usata a Bo al posto di questo ma avevo deciso di aspettare 12 ore per sapere se era proprio da cestinare !!
potresti provare a fare un "Clear CMOS", ovvero resettare la rom del bios...
per farlo dovresti trovare un jumper sulla scheda madre, ma se ti viene complicato, stacca la pila del bios per circa 1 quarto d'ora e poi la riattacchi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.