PDA

View Full Version : 2009: un anno di titoli da paura ?

Xilema
30-12-2008, 14:41
Finalmente sembrerebbe di si !
Personalmente il 2008 mi ha deluso come anno videoludico (il 2007 era stato ben più ricco imho), ma il 2009 ha tutti ipresupposti per essere veramente eccezionale.
Lasciando da parte il Duca che finalmente potrebbe davvero vedere la luce, sono in uscita titoli di qualità spaventosamente alta, come F.E.A.R. 2-Project origin, Starcraft 2, Diablo 3, Dragon Age-Origins, Rage, Empire-Total war, Mafia 2, Alan Wake, Bioshock 2, Warhammer DoW 2, Splinter cell-Conviction, Bionic commando, The chronicles of Riddick-Assault on Dark Athena, Still life 2, The sims 3, Mirror's edge, Tom Clancy's Endwar, Aliens-Colonial marine, Deus ex 3, Half life 2-Episode 3, Metro 2033, Operation flashpoint 2-Dragon rising, Red faction-Guerrilla, Street fighter 4, Star wars-The old republic...
E' una quantità di titoli tripla A davvero incredibile !!!
Il 2009 potrebbe essere davvero un anno da ricordare.

Sphaider
30-12-2008, 14:52
:sperem:
magari diablo 3 uscisse nel 2009, si parla di 2010 in giro

y2d
30-12-2008, 15:07
Tu dici? Per me di titoloni in quella lista ce ne sono massimo 3. E dato che in questo 2008 in soli 15 giorni sono usciti World At War, Far Cry 2 e GTA IV...

Xilema
30-12-2008, 15:13
Tu dici? Per me di titoloni in quella lista ce ne sono massimo 3. E dato che in questo 2008 in soli 15 giorni sono usciti World At War, Far Cry 2 e GTA IV...

Evidentemente è questione di gusti visto che ritengo i giochi da te citati in ordine... discreto, discreto e vergognoso.

Sam Jones III
30-12-2008, 15:14
cod5: buono
fc2 : discreto
gta4: molto bello(tralasciando la pesantezza e i bug del motore grafico)

Marco93 -the witcher-
30-12-2008, 16:56

Osi dimenticarti Arma 2????!!!(si parlava pure di A):D

Darkless
30-12-2008, 17:04
Personalmente il 2008 mi ha deluso come anno videoludico (il 2007 era stato ben più ricco imho), ma il 2009 ha tutti ipresupposti per essere veramente eccezionale.
Lasciando da parte il Duca che finalmente potrebbe davvero vedere la luce, sono in uscita titoli di qualità spaventosamente alta, come F.E.A.R. 2-Project origin, Starcraft 2, Diablo 3, Dragon Age-Origins, Rage, Empire-Total war, Mafia 2, Alan Wake, Bioshock 2, Warhammer DoW 2, Splinter cell-Conviction, Bionic commando, The chronicles of Riddick-Assault on Dark Athena, Still life 2, The sims 3, Mirror's edge, Tom Clancy's Endwar, Aliens-Colonial marine, Deus ex 3, Half life 2-Episode 3, Metro 2033, Operation flashpoint 2-Dragon rising, Red faction-Guerrilla, Street fighter 4, Star wars-The old republic...

Ehm:

- Diablo 3 non è dato saperlo se uscirà nel 2009, son solo illazioni.
- Mirror's Edge è già uscito e non pare essere gran che
- Alan Wake è disperso e non si sa quando uscirà, dove hai letto 2009 ?
- Dragon age è solo una grossa incognita per ora
- Star Wars è un mmorpg quindi va in una fetta di mercato a parte, e l'ultima volta che ci han provato con guerre stellari s'è visto come è andata a finire.

Xilema
30-12-2008, 17:20
Ehm:

- Star Wars è un mmorpg quindi va in una fetta di mercato a parte, e l'ultima volta che ci han provato con guerre stellari s'è visto come è andata a finire.

Nonostante questo... sembrano esserci comunque molti titoli interessanti e promettenti.
Quest' anno, fino praticamente all' estate... non c' è stato nulla...

Darkless
30-12-2008, 17:34
Nonostante questo... sembrano esserci comunque molti titoli interessanti e promettenti.
Quest' anno, fino praticamente all' estate... non c' è stato nulla...

Per quanto mi riguarda il 2008 è stato l'anno delle occasioni sprecate e dei titoli fortemente sopravvalutati.

Nel 2009 dovrebbe arrivar eun po' di roba interessante, ma anche molte incognite. Gran parte die tioli che hai citato personalmente non mi interessano affatto mentre attendo piuttosto al varco Divinity 2, Drakensang, Captain Blood e qlc altro outsider.

Erian Algard
30-12-2008, 18:32
A me interessa veramente solo Empire: Total War, poi ciaociao vita sociale.

1974benny
30-12-2008, 19:11
Io con F.E.A.R. 2 sono apposto fino al 2010..:D
l'online di combat e perseus lo stò ancora giocando alla nausea..

TheDarkAngel
30-12-2008, 19:20
Empire-Total war

a parte questo credo che le altre saranno solo un susseguirsi di delusioni e credo pure sarà l'unico solo per pc

[Alex]
30-12-2008, 19:27
Ehm:

IMHO invece mirror's edge non è affatto male (finito su 360)

Mister Tarpone
30-12-2008, 19:52
;25641870']IMHO invece mirror's edge non è affatto male (finito su 360)

ma per pc è uscito??

[Alex]
30-12-2008, 20:08
ma per pc è uscito??

dovrebbe uscire a gennaio 09

sommojames
30-12-2008, 20:16
Per il 2008 non è stato l'anno delle delusioni, ma delle sorprese, ovvero Fallout 3 che credevo una porcheria immane, salvo dovermi ricredere, e Call of Duty 5, che dopo la delusione del 4 credevo anch'egli una porcheria mentre mi ha piacevolmente sorpreso. Certo che il 2007 tra The Witcher e Bioshock ha elargito di più

Tra i titoli postati da Xilema invece aspetto con grandissima trepidazione Riddick (remake + espansione del primo bellissimo capitolo), Empire Total War (una saga che è una garanzia) e Alien Colonial Marine, sperando che ricrei le stesse indimenticabili atmosfere degli AvP.

Pr|ckly
30-12-2008, 20:20

Se non esce parto per la Finlandia e faccio una strage.

Take Four
30-12-2008, 20:44
Per me il 08 non è stato poi cosi male dai...
mi sono divertito con:
- stalker clear sky
-far cry 2
-fallout 3
-call of duty world at war
-brothers in arms hell's highway

però il 09 lo attendo soprattutto per:
-dow 2
-starcraft 2 (spero per la blizzard che esca altrimenti...:mad:)
-fear 2
-mirrors edge (perchè no...tentar non nuoce :D)
-deus ex 3
-bioshock 2 :sborone:

e molto altro :D
non vedo l'ora...sarei disposto anche a cambiare tutto il computer per farmi funzionare Dawn of war 2 e Starcraft 2 !!!

Popeye87
30-12-2008, 21:22
I titoli che aspetto e che saranno coi controcoglioni saranno:
- DA: O
- Mafia 2
- Divinity 2 : Ego Draconis
- Age of decadence
- Diablo III
- Dungen Hero

Marco93 -the witcher-
30-12-2008, 21:43
Il titolo che attendo di + è in firma:D , poi ci sono anche:
dragon age
empire total war
f.e.ar. 2
Operation Flashpoint 2 (odio il titolo "rubato" ai Bohemia:mad: )

Magari un nuovo rainbow six e un ghost recon, nonchè splinter cell conviction:cool:

DVD 2000
30-12-2008, 22:21
Deve uscire anche Resident Evil 5 per PC!

Jollyroger87
30-12-2008, 22:22
a parte questo credo che le altre saranno solo un susseguirsi di delusioni e credo pure sarà l'unico solo per pc

Empire Total war.... se mantengono la stessa filosofia di Rome base e Medieval II base (che non hanno nulla a che fare con le versioni moddate NETTAMENTE superiori) sarà la solita ciofeca anti storica spacciata dai recensori come "la perfezione assoluta". Se invece hanno deciso di spendere quei 200€ che servono per comprare i libri osprey riguardanti l'800 allora il risultato finale potrebbe essere diverso (tralasciando che i problemi di Rome e MedII non riguardavano solo l'accuratezza storica ma anche una serie di bug gravi). Di certo, spero di non dover attendere ancora 2 anni per mod che cambino l'rts in maniera decente.

Tornando in Topic, attendo ArmA 2, Theatre of War 2, oltre a DCS: Black Shark e Storm of War: Battle of Britain. Titoli molto seguiti in Italia :asd:

Per quanto riguarda il 2008, visto che sono appassionato di simulazioni, non è stato poi male, finalmente sono arrivati due simulatori di carri armati (era anche ora), Steel Fury: Kharkov 1942 e WWII Battle Tanks: T-34 vs Tiger oltre all'RTS Theatre of War. Di altri giochi, devo ancora provare Stalker: Clear Sky (ora sto giocando SoC moddato :O ).

M@Rk0
30-12-2008, 22:30
io aspetto febbraio 2009: Burnout finalmente su PC. dopodichè saranno pochi i fortunati che mi vedranno ancora in giro...

Jammed_Death
30-12-2008, 23:05
2008 deludente? :mbe:
e sacred 2? fallout 3? DEAD SPACE? devil may cry 4? left 4 dead (non sono appassionato di multyplayer ma cazzarola se è divertente con 3 amici :D)? questi sono quelli che ho attualmente sul pc ma il 2008 non è stato per niente deludente...anche far cry 2 ci ho giocato poco ma non mi sembra per niente male...

io penso che molta gente si faccia prendere dall'hype e poi rimane ovviamente delusa...e questo topic non fa che confermare questo perchè se già siete tutti presi per fear 2 ecc poi sicuramente troverete qualcosa da criticare che magari non è un difetto del gioco, ma è qualcosa che volevate e non è stata implementata (è difficile accontentare tutti :asd:)...

per fare un esempio ormai classico, the witcher non se l'aspettava nessuno, è uscito e ha riscosso un grandissimo successo :)

Darkless
31-12-2008, 00:38
2008 deludente? :mbe:
e sacred 2? fallout 3?

2 fetecchie

DEAD SPACE?

L'unico davvero bello

devil may cry 4?

Il solito Dmc carino ma non certo un gioco che fa annata.

left 4 dead

Il multy è un discorso a parte

the witcher non se l'aspettava nessuno

The Witcher nell'ultimo anno e mezzo prima dell'uscita aveva accumulato un hype mica da ridere, altro che (senza contare tutti quelli che lo seguivano già da prima)

Fabryce
31-12-2008, 02:04

Io aspetto con ansia Bioschock 2, Splinter Cell conviction (double agent me lo sono perso, avevo vista :cry: ) Half Life 2 Ep 3, Mafia2, Alan Wake ma gli altri qualcuno lo proverò..

Marco93 -the witcher-
31-12-2008, 08:33
Tornando in Topic, attendo ArmA 2, Theatre of War 2, oltre a DCS: Black Shark e Storm of War: Battle of Britain. Titoli molto seguiti in Italia :asd:

DCS Black shark dovrebbe essere già uscito, perlomeno in inghilterra:)

gaxel
31-12-2008, 09:05

Mah... hai elencato una sfilza di titoli che non si sa se vedranno la luce nemmeno nel 2009.

Per me il 2008 è stato anche discretamente abbondante (anche solo contando il PC):

- Mass Effect
- Prince of Persia
- Left 4 Dead
- GTA IV
- Dead Space
- Fallout 3
- Tomb Raider Underworld
- NWN2:Storm of Zheir
- Far Cry 2
- Spore
- STALKER Clear Sky
- Crysis Warhead
- Call of Duty: World at War
- C.& C.: Red Alert 3
- X3: Terran Conflict
- Alone in the Dark
- Devil May Cry 4

Non mi sembra che i giochi che hai elencato tu possano essere poi così superiori a questi qui...

Gli unici degni di menzione perché saranno probabilmente capolavori indiscussi sono Diablo 3, Dragon Age: Origins ed Episode Three, forse Mafia 2 e Bioshock 2. Mirror's Edge e End War sono già usciti...

gaxel
31-12-2008, 09:07
Evidentemente è questione di gusti visto che ritengo i giochi da te citati in ordine... discreto, discreto e vergognoso.

Il primo non l'ho provato, FC2 è un gioco da 8 tranquillo (peccato per la ripetitività della missioni secondarie), GTA IV è un capolavoro, ottimizzato coi piedi, ma un capolavoro.

gaxel
31-12-2008, 09:18
2 fetecchie

Il primo non l'ho provato, il secondo non è una fetecchia, se fosse una fetecchia Fallout 3... a parte HL2 non sarebber usciti buoni giochi da Deus Ex :asd:

L'unico davvero bello

No, non è l'unico...

Tutto fa brodo.

In single è più divertente di molti altri fps, in multi è la miglior cosa che abbia mai pensato mente umana. Direi che ci può stare...

Darkless
31-12-2008, 09:57
Il primo non l'ho provato, il secondo non è una fetecchia, se fosse una fetecchia Fallout 3... a parte HL2 non sarebber usciti buoni giochi da Deus Ex :asd:

Non serve scomodare deus ex per trovar qlcs di meglio di quella roba.

Il 2008 è stato un'annata altamente nella media con le solite 2-3 sorprese e la pletora di presunti titoloni rivelatisi poi giochi mediocri.
Il 2009 promette di fare altrettanto.

arxangel
31-12-2008, 09:59
Quest' anno sono usciti Devil may cry 4 e lo stupendo Mas effect , quindi non mi lamento.
Anche se da Prince of Persia e Tomb raider underworld mi aspettavo di più.
Il prossimo anno spero in Dragon age, Disciples 3 e Divine divinity 2, poi se esce anche Mass effect 2 e The witcher 2 sarebbe il massimo

lowenz
31-12-2008, 10:01
Ehi, gurdate che che sono le VERE incognite importanti, come Deus Ex 3 e Thief 4 :cool:

gaxel
31-12-2008, 10:04
Non serve scomodare deus ex per trovar qlcs di meglio di quella roba.

Tu hai detto che Fallout 3 è una fetecchia... io ti ho detto che se Fallout 3 è una fetecchia, dal 2001 a oggi si salva solo Half Life 2. Tutti gli altri sono fetecchie o fetecchie++ :asd:

Il 2008 è stato un'annata altamente nella media con le solite 2-3 sorprese e la pletora di presunti titoloni rivelatisi poi giochi mediocri.
Il 2009 promette di fare altrettanto.

Tutte le annate (1998 escluso), sono state nella media... non ne ricordo di tanto diverse. Molti giochi, alcuni scarsi, altri migliori e 4-5 che valgono più del prezzo del biglietto, tra questi 1-2 capolavori.

Quest'anno Dead Space e Mass Effect (su PC) possono essere considerati capolavori, se proprio non vuoi scomodare Mass Effect, ci metto L4D. Se dici che il multi non serve ce ne stanno comunque un paio che possono ambire al ruolo di capolavoro, ma ancora li devo giocare a fondo.

gaxel
31-12-2008, 10:10
Ehi, gurdate che che sono le VERE incognite importanti, come Deus Ex 3 e Thief 4 :cool:

A Deus Ex 3 e Thief 4 (ma deve uscire?) non ci lavoreranno né Warren Spector né Harvey Smith... quindi li prendo con le molle.

Anche perché si è visto che Tomb Raider è "risorto" quando è tornato Toby Gard e Prince of Persia quando e stato chiamato Jordan Mechner a supervisionare il tutto.

Poi magari salta fuori un nuovo System Shock 2... ma ci credo poco.

TheDarkAngel
31-12-2008, 10:19
Empire Total war.... se mantengono la stessa filosofia di Rome base e Medieval II base (che non hanno nulla a che fare con le versioni moddate NETTAMENTE superiori) sarà la solita ciofeca anti storica spacciata dai recensori come "la perfezione assoluta". Se invece hanno deciso di spendere quei 200€ che servono per comprare i libri osprey riguardanti l'800 allora il risultato finale potrebbe essere diverso (tralasciando che i problemi di Rome e MedII non riguardavano solo l'accuratezza storica ma anche una serie di bug gravi). Di certo, spero di non dover attendere ancora 2 anni per mod che cambino l'rts in maniera decente.

credo che giunti nel 2009 come qualità generale sia assolutamente irrilevante se sarà o meno storicamente fedele, l'importante è come verrà strutturato e che le mod siano possibili :D il resto sarà divertimento assoluto

Jammed_Death
31-12-2008, 11:35
2 fetecchie

L'unico davvero bello

The Witcher nell'ultimo anno e mezzo prima dell'uscita aveva accumulato un hype mica da ridere, altro che (senza contare tutti quelli che lo seguivano già da prima)

si vabbè, il tuo parere nemmeno lo considero :D

Giovannino
31-12-2008, 12:22
Il 2009 per me dovrebbe essere l'anno di:

Darkfall Online
Mortal Online

e tanto mi basta :D

Jollyroger87
31-12-2008, 14:14
DCS Black shark dovrebbe essere già uscito, perlomeno in inghilterra:)

E' uscito in Russia scatolato, in versione inglese solamente online dal sito ufficiale. Io aspetto la versione scatolata inglese, in Italia non ho idea se verrà o no proposto....

Xilema
31-12-2008, 14:15
Se il 2008 vi è piaciuto... allora mi sa che sto perdendo l' interesse per i videogiochi.
Vedo così tanta mediocrità, e i titoloni sbandierati, vedi Fallout 3, Far cry 2 e compagnia bella mi sono sembrate più delusioni che altro.
Prince of persia, Tomb raider, GTA... robettine da console, indegne di anni di veri capolavori su PC.
Quest' anno salvo e promuovo solo Mass effect e Brothers in arms, il resto lo dimenticherò presto.

Darkless
31-12-2008, 15:08
Se il 2008 vi è piaciuto... allora mi sa che sto perdendo l' interesse per i videogiochi.
Vedo così tanta mediocrità, e i titoloni sbandierati, vedi Fallout 3, Far cry 2 e compagnia bella mi sono sembrate più delusioni che altro.

Benvenuto nel club

TheDarkAngel
31-12-2008, 15:11
Prince of persia, Tomb raider, GTA... robettine da console, indegne di anni di veri capolavori su PC.

Non è aver perso interesse per i videogiochi è essere stufi della solita minestra riscaldata e propinata con grafica migliore

Jammed_Death
31-12-2008, 15:13
Quest' anno salvo e promuovo solo Mass effect e Brothers in arms, il resto lo dimenticherò presto.

si rimane delusi quando si aspetta chissà cosa...ad esempio a me mass effect mi ha scazzato parecchio...bello è bello, ma ne avevano parlato come il dio degli rpg...invece fallout 3 l'hanno cazziato tutti perchè era completamente diverso dai primi 2...invece mi ha divertito parecchio e ignorando la quest principale ci ho passato tante e tante ore di gioco :D

tomb raider e gta non li sopporto più ormai, se ci aggiungiamo che gta4 è ingiocabile sulla maggior parte dei pc non gli dedico nemmeno un minuto...

Mister Tarpone
31-12-2008, 15:20
si rimane delusi quando si aspetta chissà cosa...ad esempio a me mass effect mi ha scazzato parecchio...bello è bello, ma ne avevano parlato come il dio degli rpg...invece fallout 3 l'hanno cazziato tutti perchè era completamente diverso dai primi 2...invece mi ha divertito parecchio e ignorando la quest principale ci ho passato tante e tante ore di gioco :D

tomb raider e gta non li sopporto più ormai, se ci aggiungiamo che gta4 è ingiocabile sulla maggior parte dei pc non gli dedico nemmeno un minuto...

straquoto questo post
;)

Fantasma diablo 2
31-12-2008, 15:27
purtroppo ho il forte sospetto che tutti i titolo previsti per fine 2009 slitterano come al solito al 2010 (vedi mafia 2 e bioshock 2). Per Alan Wake spero di vederlo prima dell'estate è da tre anni che aspetto...:(

Ashgan83
31-12-2008, 15:38
Per quanto mi riguarda il 2008 è stato l'anno delle occasioni sprecate e dei titoli fortemente sopravvalutati.

Nel 2009 dovrebbe arrivar eun po' di roba interessante, ma anche molte incognite. Gran parte die tioli che hai citato personalmente non mi interessano affatto mentre attendo piuttosto al varco Divinity 2, Drakensang, Captain Blood e qlc altro outsider.

Divinity 2 interessa parecchio anche me, ho letto qualche anteprima e sembra non essere affatto male.

Per quanto riguarda far cry 2 mi rendo conto di essere uno dei pochi che se lo sta godendo immensamente, è un gioco meraviglioso ingiustamente sottovalutato (mi sono capitate delle situazioni che definire entusiasmanti è dire poco, grazie anche all'ai che molti criticano ma che io trovo ben sopra la media, anche se saltuariamente i nemici si imbambolano ma è abbastanza raro). Le uniche critiche che si possono muovere riguardano l'impianto narrativo piuttosto blando, la ripetitività delle missioni (che per me non è un difetto troppo grave ma comprendo benissimo che per qualcun altro possa esserlo - che poi di ripetitivo c'è solo il fatto che devi andare da qualche parte e ammazzare tutti ma le locazioni, e quindi gli approcci, cambiano, dalla villa al castello fino ad arrivare all'oasi - e l'odioso respawn selvaggio).

Darkless
31-12-2008, 15:47
Tu hai detto che Fallout 3 è una fetecchia... io ti ho detto che se Fallout 3 è una fetecchia, dal 2001 a oggi si salva solo Half Life 2. Tutti gli altri sono fetecchie o fetecchie++ :asd:

Non direi proprio

Darkless
31-12-2008, 15:49
invece fallout 3 l'hanno cazziato tutti

Ma magari l'avessero cazziato tutti. Significherebbe che finalmente la massa casual decerebrata dei videogiocatori s'è data una svegliata e le sw house la smetterebbero di propinare sempre al solita fuffaglai superficiale mascherata con un benchmark grafico.

Jammed_Death
31-12-2008, 15:51
Ma magari l'avessero cazziato tutti. Significherebbe che finalmente la massa casual decerebrata dei videogiocatori s'è data una svegliata e le sw house la smetterebbero di propinare sempre al solita fuffaglai superficiale mascherata con un benchmark grafico.

ma per favore...quando sono usciti i primi screen e i video tutti (me compreso) gli davano addosso dicendo che l'avevano rovinato...poi vabbè se a una persona a cui piacciono 3 giochi come te non piace, immagina quanto vale il tuo parere :asd:

rmarango
31-12-2008, 16:16

Grande Xilema :doh: ...Prince of Persia, Tomb Raider e GTA affossati in un colpo solo :doh: ...complimenti... :doh: io che sono piuttosto avanti negli anni ricordo di averli giocati tutti per la prima volta sul mio beneamato p.c. dell'epoca, altroche console...non voglio infierire ulteriormente perche' siamo all'ultimo dell'anno ;) .

argez
31-12-2008, 16:18

Boh a me il 2008 è sembrato ottima come annata...ovviamente bisogna uscire un minimo dalla piattaforma Pc,purtroppo.

Imho di questa lista ci sono titoloni ma anche molti titoloni con un "SE" grosso come una casa:
Fear 2 se tolgono la monotonia del primo nella maggior parte degli atti centrali.
Rage se oltre al motore grafico avrà anche la parte del gioco.
Riddick se sarà abbastanza corposa la nuova campagna e non solo un mero update grafico con poche aggiunte del primo,che resta pur sempre un giocone.
Deus ex 3 ha troppi SE...
Metro 2033 se sarà qualcosa di diverso da stalker...a me per il momento è sembrato un clone per certi versi.
Red faction Guerrilla se oltre allo,imho,strabiliante utilizzo della fisica avrà gli altri aspetti della definizione di gioco...tipo una trama :O.

Giovannino
31-12-2008, 17:38
Se non sbaglio nel 2009 deve uscire anche Fable 2 per pc, spero sia considerato un giocone, almeno quello!

[Alex]
31-12-2008, 18:17
Se non sbaglio nel 2009 deve uscire anche Fable 2 per pc, spero sia considerato un giocone, almeno quello!

giocone no, ma gran bel gioco sì

CaFFeiNe
01-01-2009, 00:33
uppo i giochi di darkless ;)
soprattutto divinity2... se è bello come divine divinity (gioco altamente sottovalutato da tutti.... ma uno dei pochi hack'n'slash che ha veramente delle basi da RPG...

DylanMNML
01-01-2009, 08:38
io aspetto solo Mafia 2, da quel punto in poi mi dovrei solo inginocchiare

MesserWolf
01-01-2009, 09:16
Anche io penso non sia stato un gran anno il 2008 , ma da quand'è che c'è un "gran anno" su PC ?

Il 2009 a occhio è sulla scia del 2008 , sulla carta tanti titoloni , moltissimi seguiti "eccellenti" , ma alla resa dei conti dubito fortemente che le premesse saranno rispettate . Proprio per il semplice fatto che obbiettivi e target sono cambiati . Bene che vada saranno titoli cash cow , che mungono le vecchie vacche (titoli/brand).

Dipenderà tutto dai giochi della Blizzard , se escono nel 2009 e sono all'altezza dei predecessori , già il 2009 potra' essere considerato un anno eccellente (specie in relazione agli ultimi anni) , magari aggiungendoci un Empire Total War (anche se sinceramente credo sarà solo un upgrade grafico ... difficilmente mi farà gridare al miracolo questo 5° episodio , proprio perchè è il 5° cavolo) e qualche altra chicca .

Deus ex 3 non ci scommetterei un soldo bucato .Dragon Age-Origins bho , non so cosa pensare , ha avuto uno sviluppo un po' troppo travagliato e lungo , di solito questo non ha come risultato gran titoli , poi la consolizzazione della bioware difficilmente ha giovato a un titolo del genere.

Oltretutto adesso come adesso moltissime SWHouse sono in ristrettezze economiche se non a un passo dal fallimento , quindi cercheranno guadagni sicuri piuttosto che rischiare/ innovare/cambiare . Va bene giusto per quei titoli ormai già finiti , ma per quelli ancora molto acerbi mi aspetto che taglino proprio sullo sviluppo .

In tutta onesta' Fallout avrà i suoi difetti (e ne ha ) , ma non è affatto un titolo malvagio .
Mi aspettavo molto peggio e sono stato piacevolmente sorpreso. Lo reputo sicuramente superiore all'osannato Mass Effect per molte cose personalmente .Probabilmente è una questione di aspettative alla fine:
Mass effect mi aspettavo moltissimo => delusione=> :(
Fallout mi aspettavo pochissimo => sorpresa => :)

Ma anche oggettivamente i suoi meriti li ha , specie se paragonato a oblivion.

P.S. Buon Anno :) :coffee: :coffee:

Take Four
01-01-2009, 10:34
IHMO aspettare chissà quale titolo è sempre una delusione.
bisogna prenderli cosi come vengono...si,è chiaro che uno si aspetti il massimo dal suo titolo preferito (io sono con questo son quasi 9 anni che aspetto starcraft2...:mad:) ma per esempio farcry2 (che molti criticano dal momento che se l'ia è un po scema il gioco non è bello...) non ha mai promesso di essere l'innovatore del genere "me ne vado in giro ad uccidere la gente con bombe,bazooka,ecc..." !!! è semplicemente un gioco che se messo alla pari di altri (tipo l'osannato crysis) sa dire, egregiamente, la sua !!!

Poi che fallout3 sia "oblivion con le armi da fuoco" è da vedere.
io lo ho giocato per un bel po e devo dire che di oblivion ha solo la software house...

Darkless
01-01-2009, 11:48
In tutta onesta' Fallout avrà i suoi difetti (e ne ha ) , ma non è affatto un titolo malvagio .
Mi aspettavo molto peggio e sono stato piacevolmente sorpreso. Lo reputo sicuramente superiore all'osannato Mass Effect per molte cose personalmente .Probabilmente è una questione di aspettative alla fine:
Mass effect mi aspettavo moltissimo => delusione=> :(
Fallout mi aspettavo pochissimo => sorpresa => :)

Ma anche oggettivamente i suoi meriti li ha , specie se paragonato a oblivion.

Per me Mass Effect è il fondoscala del "gioco", fai te.
fallout 3 sicuramente è meglio di oblivion ma resta ancora lungi dall'essere un bel gioco. Prodotto ricolmo di buone idee (ma anche di orribili) implementate male o superficialmente (o entrambe le 2 cose assieme).
Cmq c'è il threa apposito

P.S. Buon Anno :) :coffee: :coffee:

Anche a te

sommojames
01-01-2009, 12:15
Deus ex 3 ha troppi SE...

:asd:

Darkless
01-01-2009, 12:42

ci manca anche quello.
Sarebbe un passatempo divertente, quel che non è riuscito ad essere l'osceno primo fable, ma da qui a parlar di giocone ce ne passa

Alex-RM
01-01-2009, 13:12
...tra l'altro non mi sembra sia stata annunciata la versione PC di Fable 2.
O sbaglio??

Marco93 -the witcher-
01-01-2009, 13:18
O sbaglio??

Si trattava di rumors che lo danno in uscita tra febbraio e marzo

blade9722
01-01-2009, 13:53

Ma certo Darkless, come al solito siamo tutti decelebrati, mentre tu sei intelligente. E il tuo superiore quoziente intelettivo traspare da interventi illuminati come questo.

llewelynmoss
01-01-2009, 14:05
Ma certo Darkless, come al solito siamo tutti decelebrati, mentre tu sei intelligente. E il tuo superiore quoziente intelettivo traspare da interventi illuminati come questo.

dai però un pò ha ragione...perlomeno io lo interpreto come l immagine che hanno le sofware house del mercato...ci vedono come una massa di decerebrati,almeno secondo me...e in certi casi ne diamo conferma,io per primo

blade9722
01-01-2009, 15:26
dai però un pò ha ragione...perlomeno io lo interpreto come l immagine che hanno le sofware house del mercato...ci vedono come una massa di decerebrati,almeno secondo me...e in certi casi ne diamo conferma,io per primo

Rileggi bene, non è quello che ha scritto, è il suo solito attacco diretto e gratuito a tutti gli utenti che apprezzano titoli che lui ritiene indecenti.

Darkless
01-01-2009, 17:51
Rileggi bene, non è quello che ha scritto, è il suo solito attacco diretto e gratuito a tutti gli utenti che apprezzano titoli che lui ritiene indecenti.

Si, e le tue solite paranoie inaugurano anche il 2009

Darkless
01-01-2009, 17:53

Per caso avevi letto questo ?

http://adrianwerner.wordpress.com/games-of-2009/

-Feanor-
01-01-2009, 18:26

aaaaaaarrgh..!! stavo per postarlo io !! :asd:
cmq bell elenco..della maggior parte non sapevo neanche l esistenza quasi :asd:
e devo dire che mi ispirano..

llewelynmoss
01-01-2009, 18:53

bell'elenco!!purtroppo così ad occhio ignorando molti titoli non mi pare un grande anno....per le avventure grafiche pare di si e per questo non posso che sorridere,ma per il resto...forse mafia 2,ma ci sono troppe incognite..senti darkless,citavi divine divinity,di che si tratta?

blade9722
01-01-2009, 19:54
Si, e le tue solite paranoie inaugurano anche il 2009

Darkless, ti invito a rileggere, parole testuali, quello che tu hai scritto:

Non sono io ad inaugurare l'anno con le paranoie, ma tu con i tuoi soliti discorsi.

Xilema
01-01-2009, 20:15

No, lo vedo ora.
Mi ero dimenticato altri titoli fra l' altro...
Machinarium m' ispira moltissimo, come The whispered world.

Darkless
01-01-2009, 20:23
No, lo vedo ora.
Mi ero dimenticato altri titoli fra l' altro...
Machinarium m' ispira moltissimo, come The whispered world.

The wishpered world piace anche a me. Ce ne son diversi di titoli anche free/indie in quell'elenco degni di nota.
C'è ancora speranza per il videogiocatore moderno nonostante tutto, soprattutto con lo spazio sempre più ampio che questo tipo di produzioni si stanno ritagliando. Alla faccia del mass market.

Darkless
01-01-2009, 20:27
bell'elenco!!purtroppo così ad occhio ignorando molti titoli non mi pare un grande anno....per le avventure grafiche pare di si e per questo non posso che sorridere,ma per il resto...forse mafia 2,ma ci sono troppe incognite..senti darkless,citavi divine divinity,di che si tratta?

http://www.larian.com/Site/english/divinity/screen_overview.html

Se invece ti riferisci a Ego Draconis:

http://www.divinity2.com/

llewelynmoss
01-01-2009, 20:51
http://www.larian.com/Site/english/divinity/screen_overview.html

Se invece ti riferisci a Ego Draconis:

http://www.divinity2.com/

:D si scusa mi riferivo a quello!!!

Manux87
01-01-2009, 22:36
POSTAL 3!!!

:sofico: :sofico: :sofico:

Darkless
02-01-2009, 01:33
POSTAL 3!!!

:sofico: :sofico: :sofico:

eehe bhè :asd:

okorop
02-01-2009, 09:46
eehe bhè :asd:

è stupendo un titolone quello :sofico:

argez
02-01-2009, 15:24
Gearbox e ho detto tutto.

Se fanno Borderlands e Aliens:Colonial Marines a modo io sono apposto :D.

Anche Alien Swarm: Infested secondo me sarà una figata...avevo giochicchiato il primo per ut2004 ed era uberrimo :D.

City Hunter '91
02-01-2009, 15:31
E' piu facile che rimandino tutti i titoli del 2009 che vedere il duca sui nostri pc per quest'anno

Jaguar64bit
02-01-2009, 17:56
Aliens-Colonial marine

speriamo si diano una mossa con questo Alien C.M

sommojames
02-01-2009, 19:13
O sbaglio??

Si trattava di rumors che lo danno in uscita tra febbraio e marzo

Per me possono anche tenerselo :ciapet: