PDA

View Full Version : "autorizzazione" ad eliminare cartelle...

lucios
30-12-2008, 14:27
Salve e auguri per le festività:

Ho sostituito l'hd principale, istallandolo come secondo hd in slave, ora vorrei mantenere una cartella creata e rimuovere le altre, però appena che provo ad elimanarla, mi esce un messaggio "Per eseguire l'operazione e necessaria l'autorizzazione".
Su questo hd, oltre a mantenere la cartella, vorrei creare un'altra partizione, senza rischiare di perdere dati, non so che programma usare.

Sul pc è istallato win vista ultimate 64 bit.

Saluti.

lucios
31-12-2008, 09:45
qualcuno mi può aiutare, grazie

Xove
31-12-2008, 11:30
Ho usato Vista per sole 3 settimane, installato la stampante (regolarmente "compatibile") dava schermata blu all'avvio...
Ho rimesso Xp in meno di 2 ore :)

Non ricordo di preciso come fare in Vista, ma in Xp basta che riavvi in modalità provvisoria, poi vai sulla cartella, tasto destro, selezioni la scheda "Protezione" (solo modalità provvisoria, per Vista penso ci sia anche in modalità normale, non ricordo) e dopo selezioni i privilegi necessari anche per il tuo utente e via dicendo...

Dovresti risolvere così, se non mi sono spiegato chiedi pure :)

lucios
31-12-2008, 13:45
Ciao, molte grazie per avermi risposto: anche in Vista è presente la voce protezione, nella casella proprietà, ma ad ogni tipo dimodifica che provo a fare, per quando riguarda le autorizzazioni, ho sempre risposta con "accesso negato".

Xove
31-12-2008, 13:47
Purtoppo (PER FORTUNA) ripeto, Vista l'ho avuto per 20 giorni...

Potresti provare in modalità provvisoria :)