PDA

View Full Version : Migliorare un po' il mio pc per giocare..

Tizzy88
30-12-2008, 14:02
Salve a tutti..vorrei chiedervi cosa sarebbe necessario cambiare per poter migliorare le prestazioni del mio pc in ambito gaming..specifico che ora gioco esclusivamente a call of duty 5..ripeto cambiamenti strettamente necessari perchè se no presumo sia da cambiare un po' tutto :) ...passiamo al dunque:
scheda video: ati HD3850 512Mb GDDR3
scheda madre: cuba ms-7301
memoria ram: 2,5Gb DDR2
processore: Intel core 2 Duo E6300

Dal mio punto di vista il processore e la scheda madre sarebbe meglio cambiarli..però non so per cosa optare..per cui chiedo a voi per qualche dritta..grazie mille in anticipo a tutti, ciao!

ndwolfwood
30-12-2008, 14:28
In realtà basterebbe overcloccare un po' il processore (c'è a chi è stabile a 400x7=2.8GHz): ma con la tua mobo non so se e quanto lo puoi fare.
Però mi sa che la scheda è microATX, se lo è anche il case non potresti prendere una ATX normale.
Quindi io mi terrei il processore e prenderei una nuova scheda madre (P43), un dissipatore da 16-18 euro (arctic cooling freezer), se ce n'è bisogno un case ATX.
La ram cos'è? ... e l'alimentatore?

Er Pirata
30-12-2008, 15:58
Salve a tutti..vorrei chiedervi cosa sarebbe necessario cambiare per poter migliorare le prestazioni del mio pc in ambito gaming..specifico che ora gioco esclusivamente a call of duty 5..ripeto cambiamenti strettamente necessari perchè se no presumo sia da cambiare un po' tutto :) ...passiamo al dunque:
scheda video: ati HD3850 512Mb GDDR3
scheda madre: cuba ms-7301
memoria ram: 2,5Gb DDR2
processore: Intel core 2 Duo E6300

Dal mio punto di vista il processore e la scheda madre sarebbe meglio cambiarli..però non so per cosa optare..per cui chiedo a voi per qualche dritta..grazie mille in anticipo a tutti, ciao!

be in ambito "gaming " se vuoi migliorare i passi da fare prima di fare cambiamenti drastici sono:
1) arrivare a 4gb di ram
2) potresti sostiture la tua scheda video con una 4850 o anche 4830

ovviamente facendo entrambi i cambiamenti trarresti benefici magiori dalla tua macchina... in ambito gaming ovviamente!

gotta89
30-12-2008, 17:03
be in ambito "gaming " se vuoi migliorare i passi da fare prima di fare cambiamenti drastici sono:
1) arrivare a 4gb di ram
2) potresti sostiture la tua scheda video con una 4850 o anche 4830

ovviamente facendo entrambi i cambiamenti trarresti benefici magiori dalla tua macchina... in ambito gaming ovviamente!

Scusa ma cosa servono 4gb di ram (oltretutto visti come 3gb in XP) se Crysis a 1440x900 dettagli massimi e s.o. occupano in tutto 1,5gb?