PDA

View Full Version : Domanda

fabrilas
30-12-2008, 13:10
salve, grazie alla vostra guida ho appena risolto un grande problema che mi aveva dato il bagle....ho riattivato i servizi che mi aveva disabilitato...va tutto ok...solo che però quando si avvia il pc mi da un messaggio di errore e dice che è impossibile avviare windows defender per un problema...quasi la stessa cosa quando vado a cliccare sull'icona di windows live messenger (che inoltre antivir mi rileva come virus)...cosa e come posso fare? grazie ancora per l'aiuto siete grandi davvero!

xcdegasp
30-12-2008, 13:32
windows defender è un antispyware mediocre potresti valutarne altri che potrebbero anche essere più efficaci e più idonei al tuo uso del pc..
per esempio se possiedi la versione a pagamento di Antivir puoi benissimo usare un antispyware-free che non possieda la scansione in real-time in modo da tenere il cp controllato ma lasciando le cpu libere ad altri compiti.

per msn-messenger si potrebbe aggirare il problema installando un software analogo ma che sia multichat ossia che possa interfacciarsi su più reti di chat in contemporanea tipo pidgin o trillian o miranda che appunto in un inferccia unica possono gestire icq/msn/irc/aol/yahoo/..

spero che l'infezione del bagle ti abbia convinto a rivedere la tua difesa e convinto ad usare coistantemente un account limitato e lasciare l'account con pieni poteri a utilizzi rari e ben circoscritti :)

nello specifico se il codice di errore di windows defender fosse 0x80240029 allora vai su Pannello di controllo, poi seleziona la voce Windows Update, poi su cambia impostazioni. A questo punto selezionate la voce "Non verificare mai la disponibilità di aggiornamenti" e spuntate la casella "utilizza Microsoft update" nella parte relativa al servizio di aggiornamento. Fatto questo vai in defender e fai l'aggiornamento, poi potrai rispristinare tutto e riportare alle impostazioni precedenti :)

per msn ti basta reinstallarlo scaricando l'installer http://messenger.msn.com/Xp/Default.aspx?mkt=it-it

fabrilas
30-12-2008, 13:40
si certo sicuramente comunque il codice di errore che mi da per windows defender è il 0x800106ba e mi esce ad ogni riavvio...come posso fare almeno per non farlo comparire più?..inoltre sto notando che non mi permette ancora di aprire programmi come msn, ad-aware e spybot...sempre con un errore.Inoltre antivir mi rileva msnmsg.exe come virus cosa faccio?

Bazz89
30-12-2008, 13:50
ciao

scusate l'intromissione,tralasciando l'errore di windows defender, che dovrebbe essere riferito a quale errore nell'aggiornamento, ma tu sei sicuro di aver rimosso completamente il bagle?

hai fatto una scansione completa con avira antivir? forse è meglio che posti il log, facendo attenzione però prima di aver configurato avira secondo la guida che è presente qui (è una configurazione fondamentale per avira):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

e forse è anche meglio che posti un log di hijackthis....

anzi, forse dovresti continuare nel topic di bagle, aspettando che gli esperti della sezione diano un occhiata ai tuoi log

Saluti :)

xcdegasp
30-12-2008, 14:00
si certo sicuramente comunque il codice di errore che mi da per windows defender è il 0x800106ba e mi esce ad ogni riavvio...come posso fare almeno per non farlo comparire più?..inoltre sto notando che non mi permette ancora di aprire programmi come msn, ad-aware e spybot...sempre con un errore.Inoltre antivir mi rileva msnmsg.exe come virus cosa faccio?

questo significa che sei ancora infetto :)

prosegui nel thread guida di bagle