View Full Version : consigli scheda video
gettonio
30-12-2008, 13:01
Salve a tutti.
Potreste consigliarmi una scheda video per il mio pc sotto elencato?
Diciamo che adopero il pc sia per giocare, emulare, e vedere video ad alta risoluzione (HD)
Io sarei orientato su una nvidia 9800GTX+ 512MB ma si accettano ben volentieri consigli.
Grazie mille in anticipo
Modello sistema P5W DH Deluxe
Tipo sistema PC basato su X86
Processore Intel Core 2 Duo E6600-2404 Mhz
Memoria fisica totale 2.048,00 MB
Scheda Video GeForce 7600 GS
Monitor 20" ris 1680X1050
simone89
30-12-2008, 13:17
4850 512Mb a 125€
Budget?
4850 da 512 MB oppure una 9800 GTX+
Se vuoi qualcosa di più, vai di 4870 da 512 MB.
gettonio
31-12-2008, 07:33
Grazie per le risposte.
Diciaciamo che il budget non e' un problema, visto che non sono una persona che cambia scheda video ogni mese,
Quindi mi consigliate di orizzontarmi su Ati, da quello che leggo? Pensavo che il mio processore fosse datato e che quindi poteva creare il famoso collo di bottiglia. Speriamo di trovare uno store a roma che faccia buon
i prezzi.
nn è che la 9800gtx+ nn sia una buona scheda va visto che va praticamente uguale alla 4850 nn ha molto senso spendere di + visto che la prima la trovi a 150€ mentre la seconda a 125€ (prezzi online), poi logicamente libero di fare come credi......:)
....per il procio, sarebbe consigliato fargli un occatina almeno fino a 2.7/2.8 ghz e dovresti essere a posto.....;)
gettonio
02-01-2009, 07:49
Vi ringrazio tantissimo per i consigli. ho acquistato una Sapphire 4850....ma non ho potuto provarla:muro: :muro: :muro:
Tutto galvanizzato ho anche acquistato un case CM CR 690, trasportato tutto l' apparato hw su questo nuovo case, ultimo componente da montare la scheda video......fatto. prova del 9.....tasto power e........non funzionaaaa:cry: :cry: :cry:
In poche parole se la collego alla pcie l'alimentazione non fa, togliendola dallo slot la scheda parte tranuillamente ( in pratica la ventola del dissipatore collegata allo slot non va, togliendola dallo slot parte). :cry: :cry:
Non so cosa possa essere ma spero tanto che non sia la mobo....ufffffff.
Per il momento vi ringrazio
Vi ringrazio tantissimo per i consigli. ho acquistato una Sapphire 4850....ma non ho potuto provarla:muro: :muro: :muro:
Tutto galvanizzato ho anche acquistato un case CM CR 690, trasportato tutto l' apparato hw su questo nuovo case, ultimo componente da montare la scheda video......fatto. prova del 9.....tasto power e........non funzionaaaa:cry: :cry: :cry:
In poche parole se la collego alla pcie l'alimentazione non fa, togliendola dallo slot la scheda parte tranuillamente ( in pratica la ventola del dissipatore collegata allo slot non va, togliendola dallo slot parte). :cry: :cry:
Non so cosa possa essere ma spero tanto che non sia la mobo....ufffffff.
Per il momento vi ringrazio
Scusa, fammi capire....il problema è sullo sloto pci-e della scheda madre oppure la ventola della scheda video?
gettonio
06-01-2009, 15:35
Problema risolto:
in poche parole non collegavo il secondo connettore dell alimentazione sulla mainboard.
Ora fuziona tutto alla grande......ho anche acquistato l' RC690.....bellissimo, mi manca un bel masterizzatore sata e sono al completo.
Devo dire che la Sapphire e' un po' rumorosa, a livello di dissipazione.
Ora provero a fare un leggero overclock, spero che mi possiate aiutare anche in quello.
Qualche games adventure in terza persona da consigliarmi, per testare la scheda?
alexis1979
06-01-2009, 18:57
Problema risolto:
in poche parole non collegavo il secondo connettore dell alimentazione sulla mainboard.
Ora fuziona tutto alla grande......ho anche acquistato l' RC690.....bellissimo, mi manca un bel masterizzatore sata e sono al completo.
Devo dire che la Sapphire e' un po' rumorosa, a livello di dissipazione.
Ora provero a fare un leggero overclock, spero che mi possiate aiutare anche in quello.
Qualche games adventure in terza persona da consigliarmi, per testare la scheda?
in terza persona prova tomb raider underworld!! anche fallout 3, altrimenti i soliti bench crysis o 3dmark!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.