PDA

View Full Version : xp lentoooo


kikko088
30-12-2008, 11:42
ciao a tutti, ho un po di problemi col pc....è stato formattato non molto tempo fa, saranno 3 mesi massimo, appena deframentato, non ho installato schifezze...ho 1giga di ram 300gb di hhd partizionato in 3 partizioni, xp, dati e leopard. La partizione di xp ha il 40% di spazio libero. Il pc in ambiente xp è lentissimo, sta ore ad aprire firefox, ad aprire una semplice cartella o fare operazioni basilari, ma se apro un gioco anche pesante va senza problemi...C'è poca ram, non posso pretendere che sia un tuono ma confrontando con una vecchia installazione mi accorgo che uqesta è molto è lenta e non riesco a capire il perchè...per la protezione uso avira, zone alarm, e uso spyboat search&destroy e ad-aware.
Il pc lo tengo pulito anke con CCleaner che lo uso ogni mesetto circa...ma non penso sia quello il problema.
Cosa posso fare per velocizzare il pc?che problemi può avere?



kikko088

alecomputer
30-12-2008, 17:16
Qualche volta zone allarm da dei problemi simili , non so se e il tuo caso , ma dovresti provare a disistallarlo per verificare . Inoltre spesso si verificano problemi di rallentamento se utilizzi piu antivirus assieme , meglio lasciarne sempre solo 1 installato .

kikko088
30-12-2008, 17:22
per zone alarm proverò....per il resto ho un antivirus solo cioè l'avira....gli altri sono spyboat che uso quando ogni tanto per controllare....non sono programmi che lavorano in background




kikko088

alecomputer
30-12-2008, 19:41
I programmi antispyware che hai installato restano tutti residenti in memoria , e sono da considerarsi come antivirus .

Se proprio non vuoi disistallarli puoi disabilitarli per fare una prova , vai su start >> esegui e scivi msconfig , quindi vai su avvio e togli il segno di spunta dal programma corrispondente agli antispiware . Poi vai su servizi e fai la stessa cosa . Per rendere attive le modifiche devi riavviare il pc .

Alla fine delle prove rimetti i segni di spunta come erano prima .