PDA

View Full Version : Aiuto il Pc non parte!!

robur73
30-12-2008, 11:34
ciao a tutti!
ho un grosso problema con il pc...
non parte piu o meglio l'alimentatore si avvia ma il pc non emette nessun bip e naturalmente lo schermo rimane nero....
a logica credo che sia la scheda madre andata ma dato che sono ignorante in materia vorrei esere sicuro che sia quella o non il processore,ram, ecc...
Come posso fare ha capirlo??:muro:
ed eventualmente fosse la scheda madre è semplice cambiarla per chi non l'ha mai fatto?:mc:
quale scheda mi consiglereste per un processore Dual core 4200?adesso ho un ASROCK AM2NF6G
grazie 1000 per l'aiuto!!

M@gic
30-12-2008, 11:39
Ok, togli la scheda video, avvia il pc e senti se "bippa", in caso negativo togli anche la ram e riprova.

robur73
30-12-2008, 12:19
ho fatto come hai detto......e togliendo la scheda video e purtroppo è ripartito il pc....
purtroppo perchè è scaduta la garanzia e ho fatto dei sacrifici per comprarla!
quasi preferivo la scheda almeno costa meno!
da chi posso portarla per vedere se si può aggiustarla?
grazie ancora per l'aiuto

Mr.Gamp
30-12-2008, 12:22
Non saprei se si possa aggiustarla, hai riprovato a reinserirla magari era solo attaccata male.
Mi dispiace,
buona fortuna ciao

Danilo Cecconi
30-12-2008, 12:44
Strano che la mobo non abbia fatto nessun "bip" in presenza di un errore della sk video.
Speaker forse guasto?

robur73
30-12-2008, 12:51
sinceramente non ci capisco piu niente.....
adesso il pc è ripartito con la solita scheda video!
l'avrò tolta e rimessa una decina di volte e non partiva niente....ora invece si:muro:
come posso capire se è un problema di scheda video o magari di qualche circuito della scheda madre?
anche perchè ora rifunziona ma non sò per quanto tempo e ho anche paura a spegnere il pc.....

Danilo Cecconi
30-12-2008, 12:59
Stacca la sk e con una normale gomma per cancellare prova a pulire i contatti, un pò come si fa con le batterie dei cellulari.
A volte è un contatto che si è un pò ossidato.

M@gic
30-12-2008, 13:06
A volte capita, non è per forza una cosa preoccupante :D, se succede "una tantum" ci può anche stare, polvere, elettrostaticità, qualche sgrullone al case, etc. :)

robur73
30-12-2008, 13:12
grazie Danilo se il problema ritorna provo a fare come hai detto!perchè sinceramente ora non me lo sento di rismontarla ho paura che poi non riparta....
speriamo che il problema sia solo per qualche contatto....ma ho paura che sia come "la quiete prima della tempesta":cry:
e comunque per come ho capito non lo posso prevenire bisogna che aspetti che mi ridia il problema....

robur73
30-12-2008, 13:18
Grazie M@gic speriamo sia cosi!
perchè in questo momento non me lo posso permettere(speriamo almeno arrivi il momento buono...) di spendere 200 euro per un'altra scheda video.....
comunque grazie a tutti per l'aiuto e l'interessamento!!!