PDA

View Full Version : Problema collegare uscita audio e video del PC al televisore LCD

S4muele
30-12-2008, 12:29
Salve a tutti.
Mi trovo con un problema singolare....

Ho comprato un televisore Sharp (modello LC-32SBS25E) e volevo collegarlo al mio pc.
Dal mio computer escono separatamente video (su cavo DVI/HDMI) e audio (su cavo RCA).
Stando agli schemi del manuale io dovrei connettere su
una porta HDMI l'ingresso video che arriva dal pc e
sull'ingresso L/R del component, l'audio.

In alternativa a questa configurazione mantenendo il video sul canale HDMI dovrei poter connettere l'audio nell'ingresso jack nella sezione pc in.

Il problema è che nel primo caso se nella tv come sorgente metto il
canale HDMI del video, non sento l'audio mentre, se come sorgente metto
il canale component sento l'audio ma non il video.

Nel secondo caso invece non sento nulla a prescindere dal canale
sorgente che seleziono e continuo a vedere il video se seleziono il
canale HDMI come sorgente.

Sapreste spiegarmi come risolvere il problema?

adaand
30-12-2008, 18:17
Mi sa che non hai molte possibilità. Il cavo HDMI gestisce sia audio che video pertanto i dispositivi che accettano in ingresso questo tipo di collegamento prevedono che il segnale audio sia convogliato sullo stesso cavo del video. Nel tuo caso devi verificare se per caso il televisore tra i vari settaggi ti permette di separare l'ingresso audio da quello video ossia video da HDMI ed audio da RCA oppure se il PC nella configurazione del BIOS ti permette di inviare l'audio nell'uscita HDMI. Devi "smanettare" un po' nei settaggi del TV o del PC per trovare la soluzione, ma non è detto che ci sia.

Ciao