PDA

View Full Version : Munchkin

Jamal Crawford
30-12-2008, 10:52
http://munchkin.raven-distribution.com/game.htm

qualcuno ha mai giocato a questo spelndido gioco con le carte?

Che ne dite?

L'ultima nostra partita e' durata 3 ore e mezzo dalle 2 di notte fino alle 5 e mezzo :D

-dieguz-
30-12-2008, 10:59
ci ho pssato parecchie estati con queste carte e ora un amico ha comprato anche il gioco in scatola di munchkin ed è esilarante!!!:D :D

Jamal Crawford
30-12-2008, 11:01
ci ho pssato parecchie estati con queste carte e ora un amico ha comprato anche il gioco in scatola di munchkin ed è esilarante!!!:D :D

c'e' anche un gioco in scaytola??

io ho un amico che li ha quasi tutti quelli di carte, infatti poytenbdole aggiungere facciamo delle partite epiche in 5 :)

in scatola ho giocato ad age of empuire, molto carino anche se non ha nulla a che vedere col gioco per pc.

Finalmente l'altra notte ho vinto la mia proima partita a munchkin di solito arrivo sempre a nove livelli ma non riesco mai a prednfere l'ultimo

Mucchina Volante
30-12-2008, 11:12
sono un vampiro fichissimo :O

Jamal Crawford
30-12-2008, 11:15

c'e' anche la carta vampiro??
in che versione e'?

Mucchina Volante
30-12-2008, 11:17
in che versione e'?

no non è un vampiro, è proprio la carta "sono un vampiro fichissimo" :asd: ma penso si tratti di un mostro...
non so onestamente, sono anni che non ci gioco...

Jamal Crawford
30-12-2008, 11:21
no non è un vampiro, è proprio la carta "sono un vampiro fichissimo" :asd: ma penso si tratti di un mostro...
non so onestamente, sono anni che non ci gioco...

non ricordo di averla vista :confused:
a parte che sono una marea :D

Mucchina Volante
30-12-2008, 11:26
http://lh4.ggpht.com/_T-UrKuCJdQ8/ROSocMKPABI/AAAAAAAAAAY/YC_aChMOr_8/Foto(374).jpg

Ziosilvio
30-12-2008, 11:27
http://munchkin.raven-distribution.com/game.htm

qualcuno ha mai giocato a questo spelndido gioco con le carte?
IO!!!
Che ne dite?
GRAAANDEEE!!!

Le maledizioni: "Cambi sesso"
I mostri: "Pianta d'appartamento", "Drago di plutonio", "Mamma" (espansione; se il mostro è piccolo, arriva la mamma ad aiutarlo)
in che versione e'?
Io mi ricordo:
"Star Munchkin" nello spazio
"Munchkin morde!" con i vampiri
"Munchkin Cthulhu" con i Grandi Antichi
e poi mi pare c'è anche la variante con gli agenti segreti...

>|HaRRyFocKer|
30-12-2008, 11:31
Semplicemente geniale.

Jamal Crawford
30-12-2008, 11:34
e' un gioco che devi giocare milioni di volte prima che inzizi a stancare ma ho dei dubbi sul fatto che prima o poi possa stancare ;)

io adoro lo jabbababbo :D

dragone17
30-12-2008, 11:40
Io mi ricordo:
"Star Munchkin" nello spazio
"Munchkin morde!" con i vampiri
"Munchkin Cthulhu" con i Grandi Antichi
e poi mi pare c'è anche la variante con gli agenti segreti...

ormai ce ne sono fin troppe di versioni, io conosco anche il super (con i supereroi), fu (ambientazione jappo con samurai&co), ce n'è uno sui pirati...

io ci ho giocato parecchio con i miei amici, ora per problemi di tempo non ci riusciamo mai...
le mie scatole di star munchkin e munchkin morde! (entrambe con espansione) sono lì a prendere polvere... :cry:
una volta con i miei amici abbiamo fatto un mix di munchkin morde, super e forse quello fantasy (o lo star, non ricordo). eravamo anche troppi, non si capiva più niente :sofico: :D

HYPERR
30-12-2008, 12:05
Serve un set di base o sono tutti giochi indipendenti?
Devo fare un regalo che mi costi poco e leggendo i commenti sembra una cosa interessante... Quale consigliate?

dragone17
30-12-2008, 12:12
ogni versione (quello fantasy, il morde, star etc) è giocabile da sola, anche se è possibile combinarle insieme visto che le regole sono uguali per tutti (con qualche eccezione).

la versione fantasy (chiamata semplicemente munchkin) ha diverse espansioni, in quel caso serve la sua scatola base per poter giocare, le espansioni non sono necessarie.
munchkin morde ha una sola espansione, e si trova in giro anche la scatola set base + espansione tutto insieme (io l'ho comprato così), per lo star munchkin vale lo stesso discorso.

come ho detto io ho il morde e lo star, ma ho giocato anche al fantasy e al super. secondo me i più belli sono il fantasy e il morde, il secondo ha anche il vantaggio di non avere un sacco di espansioni (che ti viene voglia di comprare ma che alla fine rallentano il gioco, perchè ti viene un mazzo enorme). lo star è carino ma non eccezionale (io l'ho preso perchè sono un fan della fantascienza).

daemon
30-12-2008, 12:33
ogni versione (quello fantasy, il morde, star etc) è giocabile da sola, anche se è possibile combinarle insieme visto che le regole sono uguali per tutti (con qualche eccezione).

la versione fantasy (chiamata semplicemente munchkin) ha diverse espansioni, in quel caso serve la sua scatola base per poter giocare, le espansioni non sono necessarie.
munchkin morde ha una sola espansione, e si trova in giro anche la scatola set base + espansione tutto insieme (io l'ho comprato così), per lo star munchkin vale lo stesso discorso.

come ho detto io ho il morde e lo star, ma ho giocato anche al fantasy e al super. secondo me i più belli sono il fantasy e il morde, il secondo ha anche il vantaggio di non avere un sacco di espansioni (che ti viene voglia di comprare ma che alla fine rallentano il gioco, perchè ti viene un mazzo enorme). lo star è carino ma non eccezionale (io l'ho preso perchè sono un fan della fantascienza).

quoto

vorrei provare ktulu
ma di quelli che ho giocato i migliori sono fantasy e morde

Jamal Crawford
30-12-2008, 13:06
quoto

vorrei provare ktulu
ma di quelli che ho giocato i migliori sono fantasy e morde

scusate la domanda baanale ma io essedno giocatore ma nopn possessore del gioco non riesco a dare risposta al dubbio: la versikone fdantasy quale'? e quella morde?

grazie dei chiarimenti

dragone17
30-12-2008, 13:13
la versione fantasy è quella chiamata semplicemente Munchkin (l'originale insomma), l'altra si chiama "munchkin morde!"

Scatola Munchkin (http://munchkin.raven-distribution.com/Ita_vers/game/img/munch.jpg)
Scatola Munchkin Morde (http://munchkin.raven-distribution.com/Ita_vers/bites/img/sconosciuto1.jpg)

iuccio
30-12-2008, 13:52

Bulabulabula!

Jamal Crawford
31-12-2008, 09:33
Serve un set di base o sono tutti giochi indipendenti?
Devo fare un regalo che mi costi poco e leggendo i commenti sembra una cosa interessante... Quale consigliate?

Lo devi regalare solo se poi credi che la persona lo possa utilizzare con altri amici, altrimenti se non e' il tipo da trovarsi con amici a giocare a carte, finisce che lo abbandona nel cassetto

HYPERR
31-12-2008, 10:16
Lo devi regalare solo se poi credi che la persona lo possa utilizzare con altri amici, altrimenti se non e' il tipo da trovarsi con amici a giocare a carte, finisce che lo abbandona nel cassetto

Non c'è problema, le serate invernali sono l'ideale per una buona partita...
L'importante è che non sia un gioco che si avvicini allo stile Magic ma che sia più sul genere UNO...

Jamal Crawford
31-12-2008, 10:27
Non c'è problema, le serate invernali sono l'ideale per una buona partita...
L'importante è che non sia un gioco che si avvicini allo stile Magic ma che sia più sul genere UNO...

UNO a confronto e' una stronzata galattica. Magic non lo consoco sinceramente, cioe' non ci ho mai giocato. Munchkin e' appassionante soprattutto se si gioca in 5. IN 4 e' proprio il minimo secondo me per fare una buona partita

HYPERR
31-12-2008, 10:48
UNO a confronto e' una stronzata galattica. Magic non lo consoco sinceramente, cioe' non ci ho mai giocato. Munchkin e' appassionante soprattutto se si gioca in 5. IN 4 e' proprio il minimo secondo me per fare una buona partita

Si scusami, era solo un paragone per capire la tipologia del gioco...
E' una cosa rapida ed intuitiva o è un mattone lento e strapieno di regole e menate varie?
Ho utilizzato come paragone UNO solo per capire se è un gioco simile che si possa imparare subito e sia rapido nel passaggio tra una mano e l'altra...

dragone17
31-12-2008, 11:09
è chiaramente più complesso di uno, ma le regole base sono abbastanza semplici e immediate, le regole e menate varie ci sono se tu le vuoi, si può tranquillamente usare a livelli semplici.
per esempio la regola per battere i mostri è: tuo livello + tutti i bonus dati dai tuoi oggetti > livello del mostro. non mi pare complessa :cool:

diciamo che, per piacere, oltre ai giochi di carte devono piacergli anche le cose tendenti al fantasy (o vampiri, o fantascienza) e soprattutto le cose stupide, perchè il gioco è fondamentalmente una presa per il :ciapet: dei giochi di ruolo.

io stasera me li porto dietro (morde e star), ma non so se li userò. gli amici da cui vado sono persone dai gusti abbastanza classici per i giochi, mi ha già stupito che l'anno scorso abbiamo giocato a wii sports :asd: :cool: