PDA

View Full Version : La mia Ati rumoreggia come un boeing[x800gto]

Zealot87
30-12-2008, 10:33
Salve ragazzi, d aun pò di tempo a questa parte, la mia x800gto ha iniziato a fare un rumore assurdo, sembra un aereo in fase di decollo.
il problema è chiaramente dato dalla ventola... ed ho già provato ha smontare la scheda, oliarla e pulirla con aria compressa... niente da fare.
Ora il problema è che io non sò come montare un'altra ventola, ne come smontare quella precedente... potri solo "scollegarla", ma non smontarla.
Visto che il rumore è ai limiti della sopportazione umana, secondo voi corro rischi a scollegare la ventola?Lascio il case aperto, il pc lo uso praticamente solo per navigare... non ci gioco al momento XD.
Voi che dite?Ripeto, che rischi corro?Ed eventualmente c'è un modo per monitorare la temperatura della scheda video per fare una prova?Ho provato ati tool ma non me la dice :(

Mazda RX8
31-12-2008, 09:42
no non ti conviene scollegare la ventola, o se la devi scollegare mettine un'altra per sostituirla... puoi fare una cosa artigianale tipo così: http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=51372&d=1184062049