View Full Version : xbox 360 o ps3?
Vorrei comprarmi una console, ma sono indeciso. Mi interessa l'alta definizio (o quello che più gli si avvicina 720p, 1080i) e non mi interessano assolutamente i giochi online o utilizzare la console per guardare film e altro (per quello sono già sistemato), mi serve solo per giocare. Premesso questo quale è meglio tra xbox360 e ps3? ed eventualmente quale versione della xbox360 (su cui sono più predisposto per una questione di prezzo)?
Mi rifaccio al parere di voi più esperti in materia. Grazie a tutti
Xbox360 Pro 60gb.
Il thread verra' chiuso in 3..2..1..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627
Cmq se non ti interessano i film in BD ...vai tranquillamente di 360 (sempre che non ti interessi qualche esclusiva ps3).
Confrontando prezzi, prestazioni, disponibilità sw, 360. :O
Confrontando prezzi, prestazioni, disponibilità sw, 360. :O
non iniziamo a rompere su sta cosa,altrimenti possiamo iniziare a fare console war :mad: non perchè la ps3 sia meglio,ma usano entrambe la stessa tecnologia di nuova generazione NON è UN 486DX PARAGONATO A PENTIUM4 oggi si compra la console solo per questi motivi TITOLI CHE VI PIACCIONO,USO CHE SE NE DEVE FARE,SIMPATìA PER UNA CASA...STOP!
eRmacina
30-12-2008, 10:38
non siete proprio capaci a postare senza flammare :muro:
GUARDIAN 77
30-12-2008, 10:38
io ho preso la ps3 per le sue esclusive e per il bluray, quindi puoi scegliere in base ai giochi;)
non iniziamo a rompere su sta cosa,altrimenti possiamo iniziare a fare console war :mad: non perchè la ps3 sia meglio,ma usano entrambe la stessa tecnologia di nuova generazione NON è UN 486DX PARAGONATO A PENTIUM4 oggi si compra la console solo per questi motivi TITOLI CHE VI PIACCIONO,USO CHE SE NE DEVE FARE,SIMPATìA PER UNA CASA...STOP!
E c'hai ragione, allora riformulo. :O
IMHO confrontando prezzi, prestazioni, disponibilità sw, 360. :O
Vabbuò? :O
:D
kenjcj2000
30-12-2008, 10:39
360
eRmacina
30-12-2008, 10:42
...quindi puoi scegliere in base ai giochi;)
visto che ti interressano solo i giochi,questa è la risposta più sensata,ti consiglio di basarti solo su questo
E c'hai ragione, allora riformulo. :O
IMHO confrontando prezzi, prestazioni, disponibilità sw, 360. :O
Vabbuò? :O
riquotiamo allora...
prezzo=c'hai ragione costa meno della ps3,ma ha ancora i giochi in hd-dvd niente bluray,multiplayer migliore per 360 ma a pagamento invece gratuito per ps3 (ma questo non gli interessa).per il prezzo recuperi coi giochi importati ps3 che hanno maggiore possibilità di avere l'italiano visto che hanno una capienza su disco maggiore e contenere tutte le lingue.
prestazioni=stessa tecnologia di 3^ generazione della ps3,in alcuni casi di multipiattaforma migliore applicazione dei filtri di una o altra console
disponibilità= diversi titoli per 360,un pò meno per ps3.Sta a vedere se ti interessano esclusive per una o altra console o multipiattaforme
Ecco cos'è l'imparzialità...elencare vantaggi e svantaggi,non solo quello che conviene.
GUARDIAN 77
30-12-2008, 10:59
visto che ti interressano solo i giochi,questa è la risposta più sensata,ti consiglio di basarti solo su questo
grazie;)
se ti interessano solo i giochi visto che i multi piattaforma sono quasi tutti uguali scegli per le esclusive che ti piacciono di piu;)
riquotiamo allora...
prezzo=c'hai ragione costa meno della ps3,ma ha ancora i giochi in hd-dvd niente bluray,multiplayer migliore per 360 ma a pagamento invece gratuito per ps3 (ma questo non gli interessa).per il prezzo recuperi coi giochi importati ps3 che hanno maggiore possibilità di avere l'italiano visto che hanno una capienza su disco maggiore e contenere tutte le lingue.
prestazioni=stessa tecnologia di 3^ generazione della ps3,in alcuni casi di multipiattaforma migliore applicazione dei filtri di una o altra console
disponibilità= diversi titoli per 360,un pò meno per ps3.Sta a vedere se ti interessano esclusive per una o altra console o multipiattaforme
Ecco cos'è l'imparzialità...elencare vantaggi e svantaggi,non solo quello che conviene.
Ok, mandami una cassata e dirò tutto quello che vuoi. :O
Ti ha morso una vipera? :asd:
360...
cmq non sceglierei mai un prodotto tecnologico in base alla simpatia per una casa...
se la ps3 mi avesse offerto qualcosa in più della 360 per le mie esigenze avrei scelto la ps3 ...siccome non mi interessano i blu ray tant'è :O
;25634575']Ti ha morso una vipera? :asd:
no no figurati :) solo che cavolo mi da fastidio leggere che quando si consiglia una cosa lo si fa xkè uno ce l'ha senza dire i difetti o limiti di qst ultima.è come dire...tu vuoi consigliata una tv e quello che tu kiedi io ce l'ho,te la consiglio senza xò dirti che ancora nn supporta la carta mediaset premium (come non dire che 360 non potrà mai montare bluray neanche esternamente).Cioè se dobbiamo dire una cosa..facciamola in maniera corretta.Questo è quello che mi fa girare le pa@@e.Io ho detto pure i difetti della ps3 che può essere il prezzo o il minore parco titoli.Qua uno quando consiglia lo dice nel senso "siccome ce l'ho io è il migliore" ma non è così....è una scelta puramente soggettiva.... :)
suarez4152
30-12-2008, 11:31
allora anch'io avrei questo dubbio.Meglio prendere 360 o ps3?
Premetto,che in passato ho avuto una 360 pro 60gb con modifica(visto che l'online non mi interessa,e poi i giochi li trovavo a 15€ l'uno non originali),xò ora la cosa è cambiata.
Allora se vi dicessi che mi serve un buon lettore bluray e una console da gioco,voi mi direste subito ps3.
E in effetti,quando dovrò comprarmi un televisore nuovo,hd ready,mi serve anche un bel lettore hd,(e si dice che quello della ps3 è uno trai piu buoni lettori bluray in circolazione)e quindi xkè non prendere con un fagiolo due piccioni? :)
Però sono un po' anche "stressato"dal fatto che sony usi molto l'internet oltre che per giocarci anche per scaricare firmware nuovi(che oramai escono due tre ogni mese :) ).
Poi a me piacciono molto giochi tipo dragon ball,o naruto,oppure giochi di volo di aerei,oppure di guerra,insomma tutti i giochi.
Però questa volta se mi prendo una console non me la modifico.
E quindi per il fatto dell'online che mi dite?sia in casa microsoft che in casa sony?
Si paga l'online?come posso metterlo?Magari potrei sfruttare la mia alice flat 7 mega che uso per il pc?giocare con i giochi online si paga?
Insomma voglio molto di queste info.
Per la grafica,sappiamo tutti che è super :),in effetti non è questo che fa la differenza tra una console e l'altra....
GUARDIAN 77
30-12-2008, 11:32
Vorrei comprarmi una console, ma sono indeciso, mi serve solo per giocare.
che console hai avuto ?
a che giochi sei affezionato o che ti piacciono di più?:read:
Visti i prezzi, se non sei un patito del bluray, io oggi mi piglerei la xbox, un domani la ps3.
Matteo[V]
30-12-2008, 11:40
Beh bisogna vedere anche che genere di titoli preferisce anche se la ps3 di esclusive ne ha ben poche, final fantasy lo fanno anche per xbox360 così come resident evil, gta è uscito per entrambe le console.
Per xbox360 ci sono più giochi, basta guardare metacritic per farsi un'idea.
Poi costa meno...
andreav1994
30-12-2008, 11:40
la xbox 360 fa gorare i giochi in 1080p cioè full hd.
anche la play 3 però nessun gioco li supporta , poi l'xbox ha una definizzione delle texture impressionante:D
vai di xbox360 pro 60GB
allora anch'io avrei questo dubbio.Meglio prendere 360 o ps3?
Premetto,che in passato ho avuto una 360 pro 60gb con modifica(visto che l'online non mi interessa,e poi i giochi li trovavo a 15€ l'uno non originali),xò ora la cosa è cambiata.
Allora se vi dicessi che mi serve un buon lettore bluray e una console da gioco,voi mi direste subito ps3.
E in effetti,quando dovrò comprarmi un televisore nuovo,hd ready,mi serve anche un bel lettore hd,(e si dice che quello della ps3 è uno trai piu buoni lettori bluray in circolazione)e quindi xkè non prendere con un fagiolo due piccioni? :)
Però sono un po' anche "stressato"dal fatto che sony usi molto l'internet oltre che per giocarci anche per scaricare firmware nuovi(che oramai escono due tre ogni mese :) ).
Poi a me piacciono molto giochi tipo dragon ball,o naruto,oppure giochi di volo di aerei,oppure di guerra,insomma tutti i giochi.
Però questa volta se mi prendo una console non me la modifico.
E quindi per il fatto dell'online che mi dite?sia in casa microsoft che in casa sony?
Si paga l'online?come posso metterlo?Magari potrei sfruttare la mia alice flat 7 mega che uso per il pc?giocare con i giochi online si paga?
Insomma voglio molto di queste info.
Per la grafica,sappiamo tutti che è super :),in effetti non è questo che fa la differenza tra una console e l'altra....
Fossi in te metterei pure i tuoi dati e l'indirizzo di casa :asd:
Ma poi tu vai a comprare giochi del valore di 1€ a 15€? Ninja!:O
ho un ps2 e come unico gioco smackdown vs raw in tutte le diverse annate. Volevo un gioco sul basket che ne so nbalive2009 o nba2k09 e sicuramente smackdownvsraw09.
ho un ps2 e come unico gioco smackdown vs raw in tutte le diverse annate. Volevo un gioco sul basket che ne so nbalive2009 o nba2k09 e sicuramente smackdownvsraw09.
NBA 2k9 tutta la vita :O
GUARDIAN 77
30-12-2008, 11:50
smackdown è multi e identico per le due console;)
se hai la ps2 avrai giocato titoli come gog of war, gran turismo, final fantasy (uno resta su ps3), se ti piacciono anche questi generi resta in casa;)
Viste le tue premesse ONLY 360:O
suarez4152
30-12-2008, 11:51
va bene,nessuno dice nulla riguardo al mio discorso,qualke aiutino?
se leggi qualke post sopra....ho parlato anke dell'online di entrambe le console ;)
suarez4152
30-12-2008, 12:30
se leggi qualke post sopra....ho parlato anke dell'online di entrambe le console ;)
del mio discorso nessuno si è degnato di parlare o almeno di darmi qualche consiglio,niente di niente.
se ti riferisci ai giochi che hai citato ecc,aspettiamo qualcuno ke ne sappia di più.per l'online ho già spiegato. :)
suarez4152
30-12-2008, 12:45
io sto dicendo cosa fare cosa posso comprare per l'uso che devo fare,insomma tante cose.
Comunque mo faccio una discussione apposita.
Ciao.
Thread ciclico...basterebbe fare un search...ma tanto non l'usa nessuno:O .
Perchè c'è il SEARCH?!!?!?!?!?!?!?:eek:
:asd:
-=Krynn=-
30-12-2008, 13:59
cos'è il search, si mangia?:O
tecnologico
30-12-2008, 14:00
;25634575']Ti ha morso una vipera? :asd:
sarà l unico della classe con la ps3 :asd:
trito e ritrito, ci sono in thread ufficiali :muro:
Se ci devi solo giocare scegli in base alle esclusive per le due piattaforme.
I multipiattaforma sono abbastanza simili.
se ti riferisci ai giochi che hai citato ecc,aspettiamo qualcuno ke ne sappia di più.per l'online ho già spiegato. :)
Mi spieghi perchè continui a postare tranquillo fregandotene di quello che ho scritto nella discussione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887654
Gradirei una risposta, possibilmente subito. Grazie.
Yngwie74
30-12-2008, 14:38
C'e' un thread in rilievo per la scelta della console.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.