PDA

View Full Version : Idea Nuovo pc

*Sirion*
30-12-2008, 09:57
Ciao raga, mi servono un pò di dritte perchè attualmente la mia testa è un pò fusa..
Allora viene un mio amico a casa e mi dice che vorrebbe fare un pò nuovo completo con 600€ e mi chiede che si può fare.....

Io mi faccio 2/3 calcoli e penso:

Mobo:P5Q3 oppure una valida(asus) con ddr 2 Si accettano consiglio
Vga: Ati 4850/4870
Procio: Dual Core e8400
Ram: Corsair/Ocz dico solo le marche che non so se ddr 2 o 3 che dipende dalla mobo
HD: 1x Maxtor 500 gb Sata....
Ali: Enermax 550w
Voi che ne dite?
Potrebbe essere buono per 600€ oppure c'è qualcosa di meglio, la mia idea di pc è pessima o altro?
Vi dico che lui vorrebbe giocare meglio che può con questo pc

Grazie mille per eventuali consigli, potete anche suggerire configurazioni

ndwolfwood
30-12-2008, 10:09
Esempio:

Cooler Master Elite 332
LC-POWER 560W LC-6560T
INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box
ASROCK P43D1600Twins-1394 P43
DDRII 800Mhz 4GB OCZ Dual Channel Titanium XTC cl.4 (2x2gb)
Seagate 500GB SATAII 32MB ST3500320AS
Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
Gainward 4850 512MB Golden Sample (PCI-E,2xD,T,A)

Tot. 590 + sp. (hardware-planet ... altrimenti guarda prokoo, ekey, xtremehw, ecc.)

*Sirion*
30-12-2008, 10:25
Esempio:

Cooler Master Elite 332
LC-POWER 560W LC-6560T
INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box
ASROCK P43D1600Twins-1394 P43
DDRII 800Mhz 4GB OCZ Dual Channel Titanium XTC cl.4 (2x2gb)
Seagate 500GB SATAII 32MB ST3500320AS
Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
Gainward 4850 512MB Golden Sample (PCI-E,2xD,T,A)

Tot. 590 + sp. (hardware-planet ... altrimenti guarda prokoo, ekey, xtremehw, ecc.)

Mi ha dato qualche utile spunto, però io vorrei rimanere con mobo asus e un ali enermax ;)

ndwolfwood
30-12-2008, 10:29
Mi ha dato qualche utile spunto, però io vorrei rimanere con mobo asus e un ali enermax ;)

Metti la P5QL-E per poco in più ... un Modu82+ da 525W (ali enermax veramente valido) invece ti costa 40 euro in più e la vedo dura rientrare nei 600: o sfori o metti un E7300.

*Sirion*
30-12-2008, 11:34
Metti la P5QL-E per poco in più ... un Modu82+ da 525W (ali enermax veramente valido) invece ti costa 40 euro in più e la vedo dura rientrare nei 600: o sfori o metti un E7300.

Allora quindi per ora sarebbe:
Mobo: Asus P5QL-E
Ali:Enermax Pro82+ da 525W
Vga:Ati Gainward 4850 512MB Golden Sample (PCI-E,2xD,T,A)
Procio:Intel Dual Core e8400
Ram: DDRII 800Mhz 4GB OCZ Dual Channel Titanium XTC cl.4 (2x2gb)
Hd:?? 500Gb Sata

Che ne dite?
Come prestazioni come va?..paragoniamolo al gioco più pesante-->Crysis :D
Scatterebbe? A che dettaglio ci si potrebbe giocare senza avere scatti(approssimativamente)?

Speedy L\'originale
30-12-2008, 12:09
Allora quindi per ora sarebbe:
Ali:Enermax Modu82+ da 525W
Vga:Ati Gainward 4850 512MB
Ram:DDRII 800Mhz 4GB OCZ Dual Channel Titanium XTC cl.4 (2x2gb)
Hd:Maxtor 500 Gb Sata

Che ne dite?
Come prestazioni come va?..paragoniamolo al gioco più pesante-->Crysis :D
Scatterebbe? A che dettaglio ci si potrebbe giocare senza avere scatti(approssimativamente)?

Direi ke qua manca il case..
Se proprio vuoi andare su un enermax :rolleyes: cerca d'andare invece su un enermax Pro82+, non è modulare, quindi costa qualcosa meno e riesci a metterci almeno un case decente.

Cn crysis a ke risoluzione vuoi giocare?

X l'hd evita i maxtor, va sugli altri produttori che costano uguali e sn da preferire ;)

*Sirion*
30-12-2008, 12:13
Direi ke qua manca il case..
Se proprio vuoi andare su un enermax :rolleyes: cerca d'andare invece su un enermax Pro82+, non è modulare, quindi costa qualcosa meno e riesci a metterci almeno un case decente.

Cn crysis a ke risoluzione vuoi giocare?

X l'hd evita i maxtor, va sugli altri produttori che costano uguali e sn da preferire ;)

ok allora....sostituisco l'enermax.....per gli hd ci farò un pensierino....case...beh se lo deve scegliere l'amico mio....
Per crysis non saprei lui ha un 19 pollici....quindi 1440x900 che credo sia la risoluzione massima...secondo voi come ci va crysis?

ndwolfwood
30-12-2008, 12:46
cerca d'andare invece su un enermax Pro82+

Ops ... ero un po' distratto :fagiano: : ero convinto di aver scritto pro82 invece mi era uscito modu82 ... si,si: pro82 ;)

*Sirion*
30-12-2008, 13:09
Ops ... ero un po' distratto :fagiano: : ero convinto di aver scritto pro82 invece mi era uscito modu82 ... si,si: pro82 ;)

Tranqui....cmq ora vorrei sapere con quella configurazione come giocherebbe a cryis a 1440x900 tutto al max

ndwolfwood
30-12-2008, 13:33
A 1440x900 direi di si, se non tutto al massimo poco ci manca.
Guarda se trovi la versione Golden Sample (a volte abbreviata GS) che scrivevo nel primo post: è overcloccata per bene e con quella va tranquillo.

*Sirion*
30-12-2008, 21:09
A 1440x900 direi di si, se non tutto al massimo poco ci manca.
Guarda se trovi la versione Golden Sample (a volte abbreviata GS) che scrivevo nel primo post: è overcloccata per bene e con quella va tranquillo.
Quindi per ora siamo rimasti così:
Hd: Seagate 500GB SATAII 32MB
Lettore: Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
Case: Cooler Master Elite 332

Ci siamo? che ne pensate?

Gatzu
30-12-2008, 21:27
Quindi per ora siamo rimasti così:
Lettore: Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
Case: Cooler Master Elite 332

Ci siamo? che ne pensate?

Ti consiglio di cambiare l'alimentatore con questo:
Corsair CMPSU-550VXEU 550W Risparmi 10€ e hai un prodotto migliore.
Oppure
LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W che costa 40€ in meno ,non è migliore ma è molto buono in rapporto a cio' che costa, io ce l'ho ed è molto valido come prodotto.

SALUT.

gertuzz
30-12-2008, 21:56
io nn capisco, perché si deve pagare di piu' per una vga overclockata quando la si puo' fare da soli e risparmiare qualche soldino.

*Sirion*
30-12-2008, 22:06
io nn capisco, perché si deve pagare di piu' per una vga overclockata quando la si puo' fare da soli e risparmiare qualche soldino.

Guarda se il pc fosse per me non ci sarebbero problemi a prenderne una base e poi overclokkarla da me :D solo che il mio amico non è pratico e non vuole rischiare nulla....e io voglia di mettermi a smanettare e rischiare un pò anch'io su una cosa che non è mia non ne ho voglia....quindi andiamo sul sicuro e prendiamo una commercializzata oveclokkata....si spende un pò di più in termini economici ma si risparmia in rottura di scatole ;)

gertuzz
30-12-2008, 22:10
ma non ci vuole niente, con la ati catalyst control center è facilissimo da fare. poi ti da anche la possibilità di fare i test per vedere se regge man mano che sali.

*Sirion*
30-12-2008, 22:28
ma non ci vuole niente, con la ati catalyst control center è facilissimo da fare. poi ti da anche la possibilità di fare i test per vedere se regge man mano che sali.

Si ma sai com'è la gente niubba....è un disastro...tranqui so quello che faccio....se agisco così è perchè so chi ho davanti ;)

*Sirion*
31-12-2008, 07:40
Ti consiglio di cambiare l'alimentatore con questo:
Corsair CMPSU-550VXEU 550W Risparmi 10€ e hai un prodotto migliore.
Oppure
LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W che costa 40€ in meno ,non è migliore ma è molto buono in rapporto a cio' che costa, io ce l'ho ed è molto valido come prodotto.

SALUT.

Io prtchè ho usato sempre enermax e mi sono sempre trovato bene...anche se effettivamente è un pò che vorrei provare la corsair :D (in termini di ali)....vedrò un pò di trovare info a riguardo...che tu sappia xkè corsair è migliore?

ndwolfwood
31-12-2008, 09:37
Io prtchè ho usato sempre enermax e mi sono sempre trovato bene...anche se effettivamente è un pò che vorrei provare la corsair :D (in termini di ali)....vedrò un pò di trovare info a riguardo...che tu sappia xkè corsair è migliore?
IMHO il Pro82+ Enermax è leggermente migliore.
Ha tre linee separate per i 12V, un efficienza leggermente più elevata e, a quanto dicono i maniaci del rumore (silent PC) è pure più silenzioso.
Non è vero che costa 10 euro in più: qui hanno la brutta abitudine di riferirsi solo a prokoo ... ma prokoo è UNO shop.
Vai su trovaprezzi e vedi che entrambi partono da 80 euro circa.
Enermax si porta dietro dei pregiudizzi nati con la serie liberty ... se si accoppiavano a gruppi di continuità economici si bruciavano perché il PFC attivo era fatto troppo bene e non tollerava correnti approssimate ... però i liberty da soli andavano piuttosto bene (tant'è che ne sto ancora utilizzando un paio e ne sono contento) e infine i Pro82+ non sono i liberty: non solo sono più robosti ma anche migliori.
Questo, sia chiaro, senza sminuire i Corsair che pure sono ottimi alimentatori (cmq c'era stata una discussione simile tempo fa e avevo trovato un sito tedesco con valutazioni da parte di decine di utenti dove ce n'erano molti di più soddisfatti dei nuovi enermax).

Gatzu
01-01-2009, 13:22
IMHO il Pro82+ Enermax è leggermente migliore.
Ha tre linee separate per i 12V, un efficienza leggermente più elevata e, a quanto dicono i maniaci del rumore (silent PC) è pure più silenzioso.
Non è vero che costa 10 euro in più: qui hanno la brutta abitudine di riferirsi solo a prokoo ... ma prokoo è UNO shop.
Vai su trovaprezzi e vedi che entrambi partono da 80 euro circa.
Enermax si porta dietro dei pregiudizzi nati con la serie liberty ... se si accoppiavano a gruppi di continuità economici si bruciavano perché il PFC attivo era fatto troppo bene e non tollerava correnti approssimate ... però i liberty da soli andavano piuttosto bene (tant'è che ne sto ancora utilizzando un paio e ne sono contento) e infine i Pro82+ non sono i liberty: non solo sono più robosti ma anche migliori.
Questo, sia chiaro, senza sminuire i Corsair che pure sono ottimi alimentatori (cmq c'era stata una discussione simile tempo fa e avevo trovato un sito tedesco con valutazioni da parte di decine di utenti dove ce n'erano molti di più soddisfatti dei nuovi enermax).

Non sono assolutamente un pro corsair ad ogni costo ed anzi penso che la soluzione migliore per questo pc sia LC-POWER che consigliavi tu prima tenendoti in tasca un po' di soldini.
E solo che in quell'istante ero su prokoo e ho visto che cosatva meno il corsair. Io sono sempre stato un buon sostenitore di enermax e ne ho montato qualcuno.
Per rispondere a Sirion non è mai detto che un ali sia migliore solo percè appartinene ad una marca ,bisognerebbe testare serie per serie di ogni marca per vedere la bonta di ogni tecnologia.
Il corsair è di fatto un Seasonic che è conosciuta come praticamente il TOP degli ali, quidi diciao che non è detto che sia migliore al 100% tuttavia hai la sicurezza di avere un ottimo componente.

SALUT.

*Sirion*
03-01-2009, 09:00
Non sono assolutamente un pro corsair ad ogni costo ed anzi penso che la soluzione migliore per questo pc sia LC-POWER che consigliavi tu prima tenendoti in tasca un po' di soldini.
E solo che in quell'istante ero su prokoo e ho visto che cosatva meno il corsair. Io sono sempre stato un buon sostenitore di enermax e ne ho montato qualcuno.
Per rispondere a Sirion non è mai detto che un ali sia migliore solo percè appartinene ad una marca ,bisognerebbe testare serie per serie di ogni marca per vedere la bonta di ogni tecnologia.
Il corsair è di fatto un Seasonic che è conosciuta come praticamente il TOP degli ali, quidi diciao che non è detto che sia migliore al 100% tuttavia hai la sicurezza di avere un ottimo componente.

SALUT.

No vabè io sono "fissato" con gli enermax perchè +/- ho sempre usato quelli e mi sono sempre trovato bene.....e quindi come prima idea ho quello ma se ci sono altre marche ottime ben venga l'idea :D

*Sirion*
05-01-2009, 10:49
Allora ragazzi il pc ora è arrivato a questo punto:
Case e lettori non servono....
Cosa ve ne pare?
Ci potranno essere conflitti tra i vari componenti?(mi pare di no)..
La mobo mi pare supporti bene quel tipo di ram
E' una configurazione bilanciata?
Grazie anticipatamente

Gatzu
05-01-2009, 13:32
Allora ragazzi il pc ora è arrivato a questo punto:
Case e lettori non servono....
Cosa ve ne pare?
Ci potranno essere conflitti tra i vari componenti?(mi pare di no)..
La mobo mi pare supporti bene quel tipo di ram
E' una configurazione bilanciata?
Grazie anticipatamente

Direi che manca solo l'ordine di acquisto.

Tutto OK.

SALUT.

*Sirion*
09-01-2009, 10:34
raga dubbio amletico e gravissimo
Ma la motherboard da me citata supporta i sataII??
No perchè se non li supporta sono in cacca :mbe:

Gatzu
09-01-2009, 12:07
raga dubbio amletico e gravissimo
Ma la motherboard da me citata supporta i sataII??
No perchè se non li supporta sono in cacca :mbe:

Ma certo che li supporta;)

*Sirion*
09-01-2009, 18:36
Ma certo che li supporta;)

Eh si menomale....è l'unica cosa che non ho controllato....o meglio lo davo per scontato....il dubbio il fatto è che mi era venuto una volta inoltrato l'ordine...quindi attimi di panico...cmq problema risolto...ora aspetto il pc per montarlo al mio amico :D