View Full Version : serie HD ATI: trasmettono il segnale audio?
ancora non ho capito una cosa: le schede appartenenti alla serie hd dell'ati, collegate con un adattatore dvi-hdmi ad una tv hd-ready anch'essa con attacco hdmi, trasmettono o no il segnale audio?
29Leonardo
30-12-2008, 10:37
ancora non ho capito una cosa: le schede appartenenti alla serie hd dell'ati, collegate con un adattatore dvi-hdmi ad una tv hd-ready anch'essa con attacco hdmi, trasmettono o no il segnale audio?
Si, però entrambi gli adattatori devono avere anche i pin dell'audio. Anzi direi di controllare solo quello DVI.
L'adattatore sarebbe solo uno, quello attaccato alla scheda...lo danno in dotazione nella scatola.
Come si fa a controllare che abbia i pin dell'audio?
Allo stesso prezzo sarebbe meglio una hd 4550 con hdmi direttamente sulla staffa e che supporta tutti gli ultimi formati audio ma decisamente meno potente in ambito gaming?
robertino75
30-12-2008, 13:52
L'adattatore sarebbe solo uno, quello attaccato alla scheda...lo danno in dotazione nella scatola.
Come si fa a controllare che abbia i pin dell'audio?
Allo stesso prezzo sarebbe meglio una hd 4550 con hdmi direttamente sulla staffa e che supporta tutti gli ultimi formati audio ma decisamente meno potente in ambito gaming?
tutti gli adattatori dvi-hdmi che sono forniti con le schede della serie 4xxx permettono di portare l'audio alle tvhd/monitor.
lo danno apposta insieme l'adattatore..oltre che ovviamente per usare queste schede su monitor che dispongono solo di hdmi e non di dvi.
la 4550 allo stesso prezzo di quale scheda per giocare?
tutti gli adattatori dvi-hdmi che sono forniti con le schede della serie 4xxx permettono di portare l'audio alle tvhd/monitor.
lo danno apposta insieme l'adattatore..oltre che ovviamente per usare queste schede su monitor che dispongono solo di hdmi e non di dvi.
della hd3850 256MB
robertino75
30-12-2008, 14:00
della hd3850 256MB
sai com'è...non l'avevi specificato :D
cmq non saprei se la 4550 è migliore o peggiore della 3850...cosi a naso direi che per giocare è migliore la 3850...ma potrei anche sbagliarmi...visto che non conosco la 4550.
ma quindi le ultime schede ati HD (anche se non hanno la hdmi sulla staffa) tramite l'adattatore da loro fornito trasmettono audio e video digitale?
robertino75
01-01-2009, 13:23
ma quindi le ultime schede ati HD (anche se non hanno la hdmi sulla staffa) tramite l'adattatore da loro fornito trasmettono audio e video digitale?
ti ho già risposto :oink:
ok capito ;)
Quali sono le differenze tra la serie hd3xxx e le ultime hd4xxx per quanto riguarda l'uscita audio/video???
robertino75
01-01-2009, 16:12
ok capito ;)
Quali sono le differenze tra la serie hd3xxx e le ultime hd4xxx per quanto riguarda l'uscita audio/video???
che la serie 3xxx trasporta l'audio fino al 5.1...mentre la serie 4xxx l'audio fino al 7.1.
inoltre leggo che la serie hd4xxx ha l'uvd2 mentre la serie hd3xxx l'uvd...non ho capito cosa sia l'uvd...è necessario avere l'uvd di seconda generazione?
delphiguru
08-01-2009, 01:17
Ho una 3870 , collegata con un cavo DVI -> HDMI
ad un plasma.
non uso nessun adattatore.
Non riesco in nessun modo a sentire l' audio.
Devo PER FORZA usare l' adattore ATI ?
o sbaglio io , non setto qualcosa in Vista ?
--
c'e' qualche driver realtek.... da installare ?
io ho installato solo i driver Catalist 8.12
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.