PDA

View Full Version : serie HD ATI: trasmettono il segnale audio?

Agonia
30-12-2008, 10:29
ancora non ho capito una cosa: le schede appartenenti alla serie hd dell'ati, collegate con un adattatore dvi-hdmi ad una tv hd-ready anch'essa con attacco hdmi, trasmettono o no il segnale audio?

29Leonardo
30-12-2008, 10:37
ancora non ho capito una cosa: le schede appartenenti alla serie hd dell'ati, collegate con un adattatore dvi-hdmi ad una tv hd-ready anch'essa con attacco hdmi, trasmettono o no il segnale audio?

Si, però entrambi gli adattatori devono avere anche i pin dell'audio. Anzi direi di controllare solo quello DVI.

Agonia
30-12-2008, 10:51
L'adattatore sarebbe solo uno, quello attaccato alla scheda...lo danno in dotazione nella scatola.

Come si fa a controllare che abbia i pin dell'audio?

Allo stesso prezzo sarebbe meglio una hd 4550 con hdmi direttamente sulla staffa e che supporta tutti gli ultimi formati audio ma decisamente meno potente in ambito gaming?

robertino75
30-12-2008, 13:52
L'adattatore sarebbe solo uno, quello attaccato alla scheda...lo danno in dotazione nella scatola.

Come si fa a controllare che abbia i pin dell'audio?

Allo stesso prezzo sarebbe meglio una hd 4550 con hdmi direttamente sulla staffa e che supporta tutti gli ultimi formati audio ma decisamente meno potente in ambito gaming?

tutti gli adattatori dvi-hdmi che sono forniti con le schede della serie 4xxx permettono di portare l'audio alle tvhd/monitor.
lo danno apposta insieme l'adattatore..oltre che ovviamente per usare queste schede su monitor che dispongono solo di hdmi e non di dvi.
la 4550 allo stesso prezzo di quale scheda per giocare?

Agonia
30-12-2008, 13:56
tutti gli adattatori dvi-hdmi che sono forniti con le schede della serie 4xxx permettono di portare l'audio alle tvhd/monitor.
lo danno apposta insieme l'adattatore..oltre che ovviamente per usare queste schede su monitor che dispongono solo di hdmi e non di dvi.

della hd3850 256MB

robertino75
30-12-2008, 14:00
della hd3850 256MB

sai com'è...non l'avevi specificato :D
cmq non saprei se la 4550 è migliore o peggiore della 3850...cosi a naso direi che per giocare è migliore la 3850...ma potrei anche sbagliarmi...visto che non conosco la 4550.

Agonia
01-01-2009, 13:20
ma quindi le ultime schede ati HD (anche se non hanno la hdmi sulla staffa) tramite l'adattatore da loro fornito trasmettono audio e video digitale?

robertino75
01-01-2009, 13:23
ma quindi le ultime schede ati HD (anche se non hanno la hdmi sulla staffa) tramite l'adattatore da loro fornito trasmettono audio e video digitale?

ti ho già risposto :oink:

Agonia
01-01-2009, 13:44
ok capito ;)

Quali sono le differenze tra la serie hd3xxx e le ultime hd4xxx per quanto riguarda l'uscita audio/video???

robertino75
01-01-2009, 16:12
ok capito ;)

Quali sono le differenze tra la serie hd3xxx e le ultime hd4xxx per quanto riguarda l'uscita audio/video???

che la serie 3xxx trasporta l'audio fino al 5.1...mentre la serie 4xxx l'audio fino al 7.1.

Agonia
02-01-2009, 12:47
inoltre leggo che la serie hd4xxx ha l'uvd2 mentre la serie hd3xxx l'uvd...non ho capito cosa sia l'uvd...è necessario avere l'uvd di seconda generazione?

delphiguru
08-01-2009, 01:17
Ho una 3870 , collegata con un cavo DVI -> HDMI

ad un plasma.

non uso nessun adattatore.

Non riesco in nessun modo a sentire l' audio.

Devo PER FORZA usare l' adattore ATI ?

o sbaglio io , non setto qualcosa in Vista ?

--

c'e' qualche driver realtek.... da installare ?

io ho installato solo i driver Catalist 8.12