View Full Version : Q9650 ES : che differenza c'è da uno normale?
Evangelion01
30-12-2008, 09:28
Come da titolo... è vero che gli es es escono da un processo più raffinato di produzione?
In teoria è il contrario, sono i primi esemplari usciti dalle linee e come tali possono essere ancora non ottimizzati, insomma pre-produzione
spesso infatti si dice di non giudicare le capacità di OC di un nuovo processore, facendo riferimento esclusivamente ai test effettuati sugli ES
Evangelion01
30-12-2008, 09:43
In teoria è il contrario, sono i primi esemplari usciti dalle linee e come tali possono essere ancora non ottimizzati, insomma pre-produzione
spesso infatti si dice di non giudicare le capacità di OC di un nuovo processore, facendo riferimento esclusivamente ai test effettuati sugli ES
Ah ecco, mi sembrava strano... quindi non è vero che gli Es sono più propensi all' oc...
ma possono avere anche problemi di stabilità a default?
Ah ecco, mi sembrava strano... quindi non è vero che gli Es sono più propensi all' oc...
ma possono avere anche problemi di stabilità a default?
essendo esemplari di pre-produzione possono avere bug oppure features disabilitate, ma anche ad esempio quasi sempre il moltiplicatore sbloccato
servono proprio a vedere se ci sono problemi prima di andare in produzione finale
sull'OC non ho idea, ma non penso che gli ES vantino un silicio migliore rispetto agli altri, perlomeno non è la regola
Evangelion01
30-12-2008, 09:51
Sul forum Amd ecco cosa dicono : Engineering Samples are Processors that are made for internal testing purposes though sometimes the testers that used them resells these Processors somewhere else (Like eBay). Consider it like a full working prototype, though it got a fairly high collectionist value for the ones that appretiate such things.
In pratica un procio buono per i collezionisti, ma che non si sa se funziona correttamente... :rolleyes:
Esatto, se mastichi l'inglese dai un'occhiata anche a questo thread sul forum di Tom's UK
--> http://www.tomshardware.co.uk/forum/253121-10-cpus-retail-engineering-samples
Evangelion01
30-12-2008, 10:24
Siccome c'è un tipo che vorrebbe vendermelo sai... meglio informarsi. Lui sostiene che i wr li fanno con gli es. Sarà vero? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.