View Full Version : Internet explorer ha smesso di funzionare
siriobasic
30-12-2008, 07:01
Stò letteralmente impazzendo. Tre giorni fa ho installato su xp home la versione upgrade di Vista Home premium, e da allora ho formattato il disco già tre volte, in quanto il giorno dopo che ho effettuato l'aggiornamento il pc mi dà puntualmente l'errore che ho r iportato nel titolo ed il pc si blocca. Ho l'impressione che l'errore sia causato da un aggiornamento che il computer effettua sul sito della Microsoft.
Datemi un consiglio per favore, altrimenti sarò costretto a rimettere xp ed a rassegnarmi ad aver gettato dalla finistra 100 euro per l'acquisto di vista.
GianSega
30-12-2008, 11:16
Non si capisce bene cosa succede.. il PC si blocca dopo l'upgrade o dopo un aggiornamento in seguito all'upgrade?
Nel primo caso non saprei aiutarti perchè non ho mai installato un upgrade, ma se è così allora ti cosiglio di controllare la compatibilità del tuo PC con Vista (anche se in teoria non dovrebbero esserci problemi di compatibilità HW con i prodotti Microsoft).
Nel secondo caso prova a NON scaricare nulla dal sito della Microsoft ma utilizza solo Windows update (start, scrivi "update" senza virgolette nella barra di ricerca veloce è il primo risultato http://tbn0.google.com/images?q=tbn:MKyYlMce60mFbM:http://edwardkhoo.com/wp-content/uploads/2008/07/windows-update.jpg )
è un programma che scarica aggiornamenti per windows e programmi microsoft (IE, Msn ecc) facendo tutto da solo.
Sappici dire..
siriobasic
30-12-2008, 11:41
In effetti dopo aver effettuato l'aggiornamento da xp a vista, il computer funziona regolarmente. Però come ben sai il sistema operativo spesso si collega sul sito mircrosft per scaricare gli aggiornamenti. Dopo questa fase si verifica quello che ho descritto. Come se ci fosse un aggiornamento che mi crea il blocco del pc.
Ho controllato l'hd per verificare se ci fosse qualche settore difettoso, ho anche fatto una verifica con l'antivirus, ma niente, tutto risulta in pena efficienza.
prova ad aggiornare i plugin di flash e java
siriobasic
30-12-2008, 15:32
Mi è venuto un dubbio. Potrebbe essere un problema dovuto alla stampante che tramite router ho collegato in rete?
Mi è venuto un dubbio. Potrebbe essere un problema dovuto alla stampante che tramite router ho collegato in rete?
non vedrei il nesso alla cosa... hai installato del sw sul pc per gestire la stampante?
siriobasic
30-12-2008, 16:56
non vedrei il nesso alla cosa... hai installato del sw sul pc per gestire la stampante?
Certo.
Adesso sto facendo un'altra prova ho reinstallato il tutto mediante acronis, in quanto avevo salvato l'immagine pulita del S.O. ciò senza alcun programma installato. Adesso verifico l'evolversi della vicenda. Comunque è strano, in tanti anni non mi è mai capitata una cosa del genere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.