PDA

View Full Version : Telecom: Linea Base OK - Alice annullata


akiro
30-12-2008, 01:48
Ciao,
mi trovo una situazione di stallo e chiedo consiglio.

da poco mi sono trasferito in un appartamento di nuova costruzione, appena rogitato ho richiesto via web per i primi di novembre a Telecom la linea Base + l'adsl Alice 7 Mega (in offerta).

Dopo le prime settimane per la pianificazione e la progettazione (o cose simili) mi attivano la linea Base il 10-11 dicembre. vado sul sito e mi ritrovo con la richiesta per la linea Base in stato "in lavorazione" mentre per l'adsl in stato "annullato".

ho chiamato 3 volte e per 3 volte gli operatori del 187 mi han detto che a loro risulta attivabile e che non sanno come mai è in stato "annullato" (solo un operatrice ha pensato che forse i tecnici han preferito annullare la richiesta perchè l'adsl una volta attivata non sarebbe stata all'altezza della situazione ed avrebbe creato più problemi che altro...).

Mi è stato comunque sempre suggerito di riprovare a far la richiesta (sempre online per approfittare dei 12 mesi dell'offerta) per veder gli sviluppi. Colmo dei colmi: se provo ad inserire il mio numero online per richiedere Alice 7 Mega mi vien detto che il numero non è un numero Telecom e mi vien proposto il modulo per il rientro !!!

Adesso sono a corto di idee... 8 (

schizzato2
30-12-2008, 13:15
Ciao,
mi trovo una situazione di stallo e chiedo consiglio.

da poco mi sono trasferito in un appartamento di nuova costruzione, appena rogitato ho richiesto via web per i primi di novembre a Telecom la linea Base + l'adsl Alice 7 Mega (in offerta).

Dopo le prime settimane per la pianificazione e la progettazione (o cose simili) mi attivano la linea Base il 10-11 dicembre. vado sul sito e mi ritrovo con la richiesta per la linea Base in stato "in lavorazione" mentre per l'adsl in stato "annullato".

ho chiamato 3 volte e per 3 volte gli operatori del 187 mi han detto che a loro risulta attivabile e che non sanno come mai è in stato "annullato" (solo un operatrice ha pensato che forse i tecnici han preferito annullare la richiesta perchè l'adsl una volta attivata non sarebbe stata all'altezza della situazione ed avrebbe creato più problemi che altro...).

Mi è stato comunque sempre suggerito di riprovare a far la richiesta (sempre online per approfittare dei 12 mesi dell'offerta) per veder gli sviluppi. Colmo dei colmi: se provo ad inserire il mio numero online per richiedere Alice 7 Mega mi vien detto che il numero non è un numero Telecom e mi vien proposto il modulo per il rientro !!!

Adesso sono a corto di idee... 8 (

fammi capire... il numero e nuova lineea?

akiro
30-12-2008, 22:47
il numero me l'hanno assegnato (nuova linea) ma l'adsl no e risulta in stato "annullato" sul web...

gimassett
31-12-2008, 11:02
il tecnico non poteva annullare adsl , e almeno doveva fare prova di allineamento e avvisare il cliente se vi erano dei problemi . non è che il tuo numero è preso su un ucr invece della centrale?

akiro
01-01-2009, 03:34
errore

akiro
01-01-2009, 03:37
errore

akiro
01-01-2009, 03:38
non ho ben capito come mai è stata annullata la richiesta di adsl...
e non so bene cosa sia un ucr... cmq nella mia zona ho controllato che la centrale non sia satura (se può esser utile)


cmq, oggi ho richiamato il 187, alla fine sembra che per loro io non dovrei aver la linea... ho fatto presente che stando a quanto mi avevan comunicato via posta dovevano attivare la linea entro fine febbraio, ma a quanto pare il tecnico (esterno) è passato prima a far il lavoro.
appena fatto presente l'operatrice mi ha detto che apriva un reclamo per regolarizzare la mia situazione per la linea base che, appunto, anche dal web risulta ancora in stato "in lavorazione".

sulla promozione dell'adsl mi sa che non ne se fa nulla, probabilmente dovrò vedere qual'è la prossima promozione di gennaio... -.-

mavelot
01-01-2009, 11:29
la promo è stata già prolungata fino al 15/01 ;)

akiro
01-01-2009, 13:57
'azz
e sicuramente a me risponderanno il 16/1 ! 8-D