PDA

View Full Version : Vodafone key flat 7mbit e LAG mostruosa nei giochi online

Dj Huzi
30-12-2008, 01:55
ciao ragazzi.. ho dato un'occhiata nella sezione ma non ho trovato pareri al riguardo . . ho preso la chiavetta della vodafone con la promozione flat in quanto non posso momentaneamente avere una linea fissa. . . nell'altra casa dov'ero prima, giocando a lineage2 ( www.lineage2.com) con fastweb, non avevo problemi . . qua invece, con sta chiavetta, nonostante facendo dei test arrivo a picchi di 5 mbit, non riesco a giocare decentemente. Ho una lag mostruosa, a volte anche due secondi di ritardo . . . soluzioni non ce nè? :( ciaoo

Dj Huzi
30-12-2008, 19:57
up

fabstars
30-12-2008, 20:24
non credo che le chiavette siano fatte per giocare......

davide66
30-12-2008, 20:29
non credo che le chiavette siano fatte per giocare......

Considerando che utilizzano la rete mobile..........e c'è anche chi le paragona con FastWeb..........

Marteen1983
30-12-2008, 20:31
ciao ragazzi.. ho dato un'occhiata nella sezione ma non ho trovato pareri al riguardo . . ho preso la chiavetta della vodafone con la promozione flat in quanto non posso momentaneamente avere una linea fissa. . . nell'altra casa dov'ero prima, giocando a lineage2 ( www.lineage2.com) con fastweb, non avevo problemi . . qua invece, con sta chiavetta, nonostante facendo dei test arrivo a picchi di 5 mbit, non riesco a giocare decentemente. Ho una lag mostruosa, a volte anche due secondi di ritardo . . . soluzioni non ce nè? :( ciaoo

Prova ad installare cFosspeed: miracoli niente, ma qualche miglioramento ci può essere.

Dj Huzi
31-12-2008, 01:07
Prova ad installare cFosspeed: miracoli niente, ma qualche miglioramento ci può essere.

lo provo

webmagic
31-12-2008, 15:12

Le latenze tipiche di una InternetKey come sono? ;)

-Mirco-
31-12-2008, 15:27
purtroppo è risaputo che le internekey hanno latenze che non permettono di giocare in modo adeguato online, minimo pingano 100 ms..:muro:

0sc0rpi0n0
31-12-2008, 16:19
Com'è stato già detto , al 99% il tuo problema deriva da un ping troppo elevato , e magari anche a dei packet loss .

doomer
01-01-2009, 14:25
le internet key non permettono assolutamente di giocare online a causa del ping troppo elevato... possono pure andare a quanti mega vuoi ma questo non centra niente con il ping

fabstars
01-01-2009, 15:05
le internet key non permettono assolutamente di giocare online a causa del ping troppo elevato... possono pure andare a quanti mega vuoi ma questo non centra niente con il ping

appunto....:read:

Dj Huzi
01-01-2009, 15:49
:( non sapevo questa cosa. . altrimenti non facevo un'abbonamento di due anni... e il bello è che ho guardato qua sul forum prima di farla.. e non ho trovato niente a proposito che spiegasse dettagliatamente questa cosa

fabstars
01-01-2009, 20:07
:( non sapevo questa cosa. . altrimenti non facevo un'abbonamento di due anni... e il bello è che ho guardato qua sul forum prima di farla.. e non ho trovato niente a proposito che spiegasse dettagliatamente questa cosa

hai più di 4000 post in questo forum e non ne hai fatto uno per chiedere informazioni??? :doh:

collapse87
01-01-2009, 21:50
be con 100 ms o 200 ms lineage dovrebbe essere giocabile senza problema uguale a wow

fai un ping e un tracert verso il server a cui ti colleghi.

xche a me sembra molto strano di avere ritardi di 1-2 secondi O_o

Lanfi
01-01-2009, 21:55
Già....forse oltre alla latenza tipica della tecnologia hsdpa c'è proprio un problema di instradamento dei pacchetti verso quel server.....comunque davvero: le chiavette per quanto mi riguarda sono state create per chi deve connettersi in mobilità o per chi non è coperto dall'adsl. Se si è coperti dall'adsl...beh....non c'è pennetta che tenga (a meno che non ci siano problematiche particolari per l'adsl).

Dj Huzi
01-01-2009, 23:18
:muro:

Marteen1983
02-01-2009, 14:27

Cioè tu hai tolto l'ADSL per la Internet Key? A meno che non avessi 50 dB di attenuazione o più, hai fatto male. :D

Provato cFosspeed?

TheDarkAngel
02-01-2009, 15:44

sei connesso in hsdpa o in umts? se sei connesso in umts è normale il ping è mediamente molto alto, oltre i 200ms se invece sei in hsdpa è strano perchè generalmente il ping sta sotto i 100ms ed è usabile per un gaming online di basso profilo ( mmorpg ). Non puoi fare un ping verso maya.ngi.it?

Dj Huzi
02-01-2009, 23:57
verso maya ping medio 123ms. . con: msn e skype sul primo pc, msn e skype sul notebook . . . non in conversazione ovviamente. . domani mattina provo con tutti i programmi spenti.
Nella casa con i miei genitori avevo fastweb.. ora mi sono trasferito con la mia ragazza e dato che la casa è provvisoria ho fatto la chiavetta.. qua navigo in hsdpa. . .
cfosspeed l'ho provato, ho settato per abbassare il ping e effettivamente va meglio.. almeno mi da' l'impressione di andare meglio :) :)

schizzato2
03-01-2009, 08:35
verso maya ping medio 123ms. . con: msn e skype sul primo pc, msn e skype sul notebook . . . non in conversazione ovviamente. . domani mattina provo con tutti i programmi spenti.
Nella casa con i miei genitori avevo fastweb.. ora mi sono trasferito con la mia ragazza e dato che la casa è provvisoria ho fatto la chiavetta.. qua navigo in hsdpa. . .
cfosspeed l'ho provato, ho settato per abbassare il ping e effettivamente va meglio.. almeno mi da' l'impressione di andare meglio :) :)

tu sie pazzo :doh: lasciare fastweb :muro: :muro:

TheDarkAngel
03-01-2009, 08:54

che ping alto per essere hsdpa mi sa che le celle sono sature :(

Dj Huzi
03-01-2009, 16:46
tu sie pazzo :doh: lasciare fastweb :muro: :muro:

che te devo dì.:rolleyes: ho provato ad attaccare il cavo di rete alla mia ragazza... ma non c'è segnale:sofico: :oink: :Prrr:

Dj Huzi
17-01-2009, 23:27
sto usando cfosspeed da diverso tempo, ma non riesco nè a giocare nè addirittura a parlare su skype.. il ping spesso è 60/80/100,quindi neanche tanto alto, pero' ogni 10-15 secondi scompare dalla finestra di cfosspeed,e ritorna dopo qualche secondo dando valori momentaneamente allucinanti ( 600, 700, 999).. ho notato che sul pc, nel programmino della vodafone, ogni tanto me lo segna in hsdpa, ogni tanto in umts. .. varia spesso, senza dare segnali importanti . . :(
ma che minchia è? sarà la zona? eppure sono sul mare .. . non per le colline. .

DINO11
25-01-2009, 10:03
Scusate l'intromissione,ma pure io avrei qualche domanda da fare visto che tra poco mi troverò nella stessa situazione con la VIK.
Tra febbraio e marzo cambierò gestore telefonico e per nn rimanere senza internet dato che faccio gare on linee cn gtr2 probabilmente la prendo con i miei punti vodafone one in scadenza (1 mese gia incluso e poi 100h a 30€/mese).

DA quanto leggo per giocare nn va proprio bene?
Nn sono molto pratico,però in camera vedo che il segnale 3G è presente,a sto punto però cominciano a venirmi grossi dubbi data la mia ignoranza in materia:muro: .

Edit:SO win Vista 64bit

doomer
25-01-2009, 13:13
Scusate l'intromissione,ma pure io avrei qualche domanda da fare visto che tra poco mi troverò nella stessa situazione con la VIK.
Tra febbraio e marzo cambierò gestore telefonico e per nn rimanere senza internet dato che faccio gare on linee cn gtr2 probabilmente la prendo con i miei punti vodafone one in scadenza (1 mese gia incluso e poi 100h a 30€/mese).

DA quanto leggo per giocare nn va proprio bene?
Nn sono molto pratico,però in camera vedo che il segnale 3G è presente,a sto punto però cominciano a venirmi grossi dubbi data la mia ignoranza in materia:muro: .

Edit:SO win Vista 64bit
non va bene per giocare

Dj Huzi
25-01-2009, 16:29
no.. proprio non va bene .. sto avendo grossissimi problemi io...

DINO11
26-01-2009, 08:21
Ma pur avendo copertura 3g fissa ?

Ad esempio a casa ho una connessione adsl a dir poco scandalosa,si parla con speedtest di download a 400/500kb/sec max e upload intorno ai 150/160 kbit/sec..e ma la spacciavano a 7mbit,poi hanno abbassato il valore nominale dopo qualche anno a 2mbit...tele2merda..

TUtto sommato nn vedo molta differenza tra la mia adsl e la vik,ma il ping dipende dalla velocità?
Fatemi capire che nn sono molto pratico.

Il problema è che sarò praticamente obbligato ad utilizzarla per un mesetto circa,però mi ruga parecchio saltare le gare dato che nn ho amici da cui andare a correre e la prenderei in buona parte per quello e per nn perdere i punti vodafone one.

doomer
26-01-2009, 12:48
Ma pur avendo copertura 3g fissa ?

Ad esempio a casa ho una connessione adsl a dir poco scandalosa,si parla con speedtest di download a 400/500kb/sec max e upload intorno ai 150/160 kbit/sec..e ma la spacciavano a 7mbit,poi hanno abbassato il valore nominale dopo qualche anno a 2mbit...tele2merda..

TUtto sommato nn vedo molta differenza tra la mia adsl e la vik,ma il ping dipende dalla velocità?
Fatemi capire che nn sono molto pratico.

Il problema è che sarò praticamente obbligato ad utilizzarla per un mesetto circa,però mi ruga parecchio saltare le gare dato che nn ho amici da cui andare a correre e la prenderei in buona parte per quello e per nn perdere i punti vodafone one.
il ping non centra con la velocita'... e il ping delle chiavette e' altissimo

Dj Huzi
26-01-2009, 20:50
purtroppo da quanto ho capito è la linea internet mobile che genera problemi. . ha il ping alto.. pero' come velocità in download non ci sono problemi ..

DINO11
28-01-2009, 08:03
purtroppo da quanto ho capito è la linea internet mobile che genera problemi. . ha il ping alto.. pero' come velocità in download non ci sono problemi ..

PIng alto quanto?nn è che dipende dalla zona?

doomer
28-01-2009, 12:44
PIng alto quanto?nn è che dipende dalla zona?

maggiore di 100 in condizioni perfette di sicuro... ma anche molto di piu... dipende piu che altro dalla tecnologia... quella delle chiavette e' cosi

Dj Huzi
28-01-2009, 13:16
il problema è che ogni 10 - 15 secondi il ping arriva a 999 . . dura un'attimo e poi di nuovo. . diventa impossibile nei giochi online..

-Mirco-
28-01-2009, 13:26
purtroppo è risaputo che le chiavette non sono fatte per giocare decentemente online :muro:

DINO11
29-01-2009, 08:12
il problema è che ogni 10 - 15 secondi il ping arriva a 999 . . dura un'attimo e poi di nuovo. . diventa impossibile nei giochi online..

Che merdaaaaa!!!!!!!!!

Può essere che la E180 faccia un pò meno schifo??:mc:

Dj Huzi
29-01-2009, 12:07
non credo. . . il problema è la linea.. non la chiave. ..:(

Maxmel
29-01-2009, 19:47
scordatevi la rete mobile per giocare on line sopratutto su pc.
Bene che vi vada la latenza e sui 150-180 ms, ripeto, quando va bene, molto più facilmente e sui 250-300. Indipendentemente se siete in umts o hdspa. La latenza su rete mobile è altissima.

Special
17-02-2009, 17:37
cazz che fregatura, meno male ho letto sto 3d... sennò mi facevo fregare pure io..