View Full Version : Vodafone key flat 7mbit e LAG mostruosa nei giochi online
ciao ragazzi.. ho dato un'occhiata nella sezione ma non ho trovato pareri al riguardo . . ho preso la chiavetta della vodafone con la promozione flat in quanto non posso momentaneamente avere una linea fissa. . . nell'altra casa dov'ero prima, giocando a lineage2 ( www.lineage2.com) con fastweb, non avevo problemi . . qua invece, con sta chiavetta, nonostante facendo dei test arrivo a picchi di 5 mbit, non riesco a giocare decentemente. Ho una lag mostruosa, a volte anche due secondi di ritardo . . . soluzioni non ce nè? :( ciaoo
fabstars
30-12-2008, 20:24
non credo che le chiavette siano fatte per giocare......
davide66
30-12-2008, 20:29
non credo che le chiavette siano fatte per giocare......
Considerando che utilizzano la rete mobile..........e c'è anche chi le paragona con FastWeb..........
Marteen1983
30-12-2008, 20:31
ciao ragazzi.. ho dato un'occhiata nella sezione ma non ho trovato pareri al riguardo . . ho preso la chiavetta della vodafone con la promozione flat in quanto non posso momentaneamente avere una linea fissa. . . nell'altra casa dov'ero prima, giocando a lineage2 ( www.lineage2.com) con fastweb, non avevo problemi . . qua invece, con sta chiavetta, nonostante facendo dei test arrivo a picchi di 5 mbit, non riesco a giocare decentemente. Ho una lag mostruosa, a volte anche due secondi di ritardo . . . soluzioni non ce nè? :( ciaoo
Prova ad installare cFosspeed: miracoli niente, ma qualche miglioramento ci può essere.
Prova ad installare cFosspeed: miracoli niente, ma qualche miglioramento ci può essere.
lo provo
webmagic
31-12-2008, 15:12
Le latenze tipiche di una InternetKey come sono? ;)
purtroppo è risaputo che le internekey hanno latenze che non permettono di giocare in modo adeguato online, minimo pingano 100 ms..:muro:
0sc0rpi0n0
31-12-2008, 16:19
Com'è stato già detto , al 99% il tuo problema deriva da un ping troppo elevato , e magari anche a dei packet loss .
le internet key non permettono assolutamente di giocare online a causa del ping troppo elevato... possono pure andare a quanti mega vuoi ma questo non centra niente con il ping
fabstars
01-01-2009, 15:05
le internet key non permettono assolutamente di giocare online a causa del ping troppo elevato... possono pure andare a quanti mega vuoi ma questo non centra niente con il ping
appunto....:read:
:( non sapevo questa cosa. . altrimenti non facevo un'abbonamento di due anni... e il bello è che ho guardato qua sul forum prima di farla.. e non ho trovato niente a proposito che spiegasse dettagliatamente questa cosa
fabstars
01-01-2009, 20:07
:( non sapevo questa cosa. . altrimenti non facevo un'abbonamento di due anni... e il bello è che ho guardato qua sul forum prima di farla.. e non ho trovato niente a proposito che spiegasse dettagliatamente questa cosa
hai più di 4000 post in questo forum e non ne hai fatto uno per chiedere informazioni??? :doh:
collapse87
01-01-2009, 21:50
be con 100 ms o 200 ms lineage dovrebbe essere giocabile senza problema uguale a wow
fai un ping e un tracert verso il server a cui ti colleghi.
xche a me sembra molto strano di avere ritardi di 1-2 secondi O_o
Già....forse oltre alla latenza tipica della tecnologia hsdpa c'è proprio un problema di instradamento dei pacchetti verso quel server.....comunque davvero: le chiavette per quanto mi riguarda sono state create per chi deve connettersi in mobilità o per chi non è coperto dall'adsl. Se si è coperti dall'adsl...beh....non c'è pennetta che tenga (a meno che non ci siano problematiche particolari per l'adsl).
Marteen1983
02-01-2009, 14:27
:muro:
Cioè tu hai tolto l'ADSL per la Internet Key? A meno che non avessi 50 dB di attenuazione o più, hai fatto male. :D
Provato cFosspeed?
TheDarkAngel
02-01-2009, 15:44
:muro:
sei connesso in hsdpa o in umts? se sei connesso in umts è normale il ping è mediamente molto alto, oltre i 200ms se invece sei in hsdpa è strano perchè generalmente il ping sta sotto i 100ms ed è usabile per un gaming online di basso profilo ( mmorpg ). Non puoi fare un ping verso maya.ngi.it?
verso maya ping medio 123ms. . con: msn e skype sul primo pc, msn e skype sul notebook . . . non in conversazione ovviamente. . domani mattina provo con tutti i programmi spenti.
Nella casa con i miei genitori avevo fastweb.. ora mi sono trasferito con la mia ragazza e dato che la casa è provvisoria ho fatto la chiavetta.. qua navigo in hsdpa. . .
cfosspeed l'ho provato, ho settato per abbassare il ping e effettivamente va meglio.. almeno mi da' l'impressione di andare meglio :) :)
schizzato2
03-01-2009, 08:35
verso maya ping medio 123ms. . con: msn e skype sul primo pc, msn e skype sul notebook . . . non in conversazione ovviamente. . domani mattina provo con tutti i programmi spenti.
Nella casa con i miei genitori avevo fastweb.. ora mi sono trasferito con la mia ragazza e dato che la casa è provvisoria ho fatto la chiavetta.. qua navigo in hsdpa. . .
cfosspeed l'ho provato, ho settato per abbassare il ping e effettivamente va meglio.. almeno mi da' l'impressione di andare meglio :) :)
tu sie pazzo :doh: lasciare fastweb :muro: :muro:
TheDarkAngel
03-01-2009, 08:54
che ping alto per essere hsdpa mi sa che le celle sono sature :(
tu sie pazzo :doh: lasciare fastweb :muro: :muro:
che te devo dì.:rolleyes: ho provato ad attaccare il cavo di rete alla mia ragazza... ma non c'è segnale:sofico: :oink: :Prrr:
sto usando cfosspeed da diverso tempo, ma non riesco nè a giocare nè addirittura a parlare su skype.. il ping spesso è 60/80/100,quindi neanche tanto alto, pero' ogni 10-15 secondi scompare dalla finestra di cfosspeed,e ritorna dopo qualche secondo dando valori momentaneamente allucinanti ( 600, 700, 999).. ho notato che sul pc, nel programmino della vodafone, ogni tanto me lo segna in hsdpa, ogni tanto in umts. .. varia spesso, senza dare segnali importanti . . :(
ma che minchia è? sarà la zona? eppure sono sul mare .. . non per le colline. .
Scusate l'intromissione,ma pure io avrei qualche domanda da fare visto che tra poco mi troverò nella stessa situazione con la VIK.
Tra febbraio e marzo cambierò gestore telefonico e per nn rimanere senza internet dato che faccio gare on linee cn gtr2 probabilmente la prendo con i miei punti vodafone one in scadenza (1 mese gia incluso e poi 100h a 30€/mese).
DA quanto leggo per giocare nn va proprio bene?
Nn sono molto pratico,però in camera vedo che il segnale 3G è presente,a sto punto però cominciano a venirmi grossi dubbi data la mia ignoranza in materia:muro: .
Edit:SO win Vista 64bit
Scusate l'intromissione,ma pure io avrei qualche domanda da fare visto che tra poco mi troverò nella stessa situazione con la VIK.
Tra febbraio e marzo cambierò gestore telefonico e per nn rimanere senza internet dato che faccio gare on linee cn gtr2 probabilmente la prendo con i miei punti vodafone one in scadenza (1 mese gia incluso e poi 100h a 30€/mese).
DA quanto leggo per giocare nn va proprio bene?
Nn sono molto pratico,però in camera vedo che il segnale 3G è presente,a sto punto però cominciano a venirmi grossi dubbi data la mia ignoranza in materia:muro: .
Edit:SO win Vista 64bit
non va bene per giocare
no.. proprio non va bene .. sto avendo grossissimi problemi io...
Ma pur avendo copertura 3g fissa ?
Ad esempio a casa ho una connessione adsl a dir poco scandalosa,si parla con speedtest di download a 400/500kb/sec max e upload intorno ai 150/160 kbit/sec..e ma la spacciavano a 7mbit,poi hanno abbassato il valore nominale dopo qualche anno a 2mbit...tele2merda..
TUtto sommato nn vedo molta differenza tra la mia adsl e la vik,ma il ping dipende dalla velocità?
Fatemi capire che nn sono molto pratico.
Il problema è che sarò praticamente obbligato ad utilizzarla per un mesetto circa,però mi ruga parecchio saltare le gare dato che nn ho amici da cui andare a correre e la prenderei in buona parte per quello e per nn perdere i punti vodafone one.
Ma pur avendo copertura 3g fissa ?
Ad esempio a casa ho una connessione adsl a dir poco scandalosa,si parla con speedtest di download a 400/500kb/sec max e upload intorno ai 150/160 kbit/sec..e ma la spacciavano a 7mbit,poi hanno abbassato il valore nominale dopo qualche anno a 2mbit...tele2merda..
TUtto sommato nn vedo molta differenza tra la mia adsl e la vik,ma il ping dipende dalla velocità?
Fatemi capire che nn sono molto pratico.
Il problema è che sarò praticamente obbligato ad utilizzarla per un mesetto circa,però mi ruga parecchio saltare le gare dato che nn ho amici da cui andare a correre e la prenderei in buona parte per quello e per nn perdere i punti vodafone one.
il ping non centra con la velocita'... e il ping delle chiavette e' altissimo
purtroppo da quanto ho capito è la linea internet mobile che genera problemi. . ha il ping alto.. pero' come velocità in download non ci sono problemi ..
purtroppo da quanto ho capito è la linea internet mobile che genera problemi. . ha il ping alto.. pero' come velocità in download non ci sono problemi ..
PIng alto quanto?nn è che dipende dalla zona?
PIng alto quanto?nn è che dipende dalla zona?
maggiore di 100 in condizioni perfette di sicuro... ma anche molto di piu... dipende piu che altro dalla tecnologia... quella delle chiavette e' cosi
il problema è che ogni 10 - 15 secondi il ping arriva a 999 . . dura un'attimo e poi di nuovo. . diventa impossibile nei giochi online..
purtroppo è risaputo che le chiavette non sono fatte per giocare decentemente online :muro:
il problema è che ogni 10 - 15 secondi il ping arriva a 999 . . dura un'attimo e poi di nuovo. . diventa impossibile nei giochi online..
Che merdaaaaa!!!!!!!!!
Può essere che la E180 faccia un pò meno schifo??:mc:
non credo. . . il problema è la linea.. non la chiave. ..:(
scordatevi la rete mobile per giocare on line sopratutto su pc.
Bene che vi vada la latenza e sui 150-180 ms, ripeto, quando va bene, molto più facilmente e sui 250-300. Indipendentemente se siete in umts o hdspa. La latenza su rete mobile è altissima.
cazz che fregatura, meno male ho letto sto 3d... sennò mi facevo fregare pure io..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.