View Full Version : Ma sino a 24 pollici un monitor pc non batte un tv lcd Hd?
Ciao a tutti...è da un pò che ci penso ma se uno deve utilizzare il pannello solo per giocare un monitor pc non è superiore ad un Lcd Hd Ready?
esempio per giocare con la ps3 o con la x360...la prima in hdmi e la seconda in vga.
monitor vs tv
24'
Dell s2409:
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=180692
Benq 2400hd
http://benq.it/products/LCD/?product=1032&page=specifications
vs
qualsiasi tv lcd hd-ready in commercio come ad esempio questo:
http://www.sony.it/product/t15-b-series/kdl-23b4030#pageType=TechnicalSpecs
perchè quasi quasi mi prendo il dell che costa 350€ e non sembra male.
Se è solo per giocare e se ci stai vicino il monitor 24" mi sembra buono...se invece pensi anche di spaparanzarti sul divano/poltrona a 2-3 metri di distanza un 32" hd ready mi sembra meglio.
Se è solo per giocare e se ci stai vicino il monitor 24" mi sembra buono...se invece pensi anche di spaparanzarti sul divano/poltrona a 2-3 metri di distanza un 32" hd ready mi sembra meglio.
no no fermi il discorso si ferma ai 24 pollici.
escludendo il prezzo come metro di paragone.
un monitor 24/22/20 pollici in 16:9 Vs tv hd-ready 20/22/24
venganza
30-12-2008, 06:07
la qualità video che vedo sul mio sony flatron da 21 pollici non l'ho vista MAI su nessun lcd hd ready full hd e minchiate varie.... preferisco le piccole dimensioni e la qualità a quei così enormi con i pixel grossi come una moneta, che poi ci devi giocare a 3 metri, quando a me piace giocare da vicino :D
Ovviamente dipende dal monitor e dall'utilizzo che se ne fa. Non solo dalle dimensioni dello stesso.
Quel monitor monta un pannello TN. Già questo implica una fedeltà cromatica non eccezionale e un angolo di visuale mediocre. Di contro ha un input lag molto basso, buono per i fraggatori incalliti ma difficilmente significativo per chi gioca su console.
Con un monitor a pannello *VA o IPS se ne può riparlare. Comunque è decente per giocare da solo di fronte al monitor.
edit:
un monitor 24/22/20 pollici in 16:9 Vs tv hd-ready 20/22/24è anche vero che per TV economiche a dimensioni del genere, spesso ricicciano gli stessi pannelli TN che utilizzano per molti monitor. :/
non saprei, io dico solo che PER GIOCARE nessun monitor da 24 pollici o LCD batte il poter giocare sul un 40'' o oltre... insomma io sono per "più è grosso, meglio è " :D ovviamente compatibilmente alla qualità... mettersi a giocare a 1 mt con 52 pollici visivamente è osceno :D
ho fatto una vita a giocare su 17 pollici , anche se a risoluzioni alte, ora non mi schiodo dal 40'' :D
un monitor 24/22/20 pollici in 16:9 Vs tv hd-ready 20/22/24
Se riesci a trovare una tv con un pannello non TN sui 24" sarebbe la cosa migliore.
L'ultima che ricordo era il samsung 23r86...ma dopo un po' hanno sostituito anche a questa i pannelli PVA con i TN...
Yngwie74
30-12-2008, 14:36
Domande come questa devono essere porste nei thread ufficiali (compreso quello sulle TV per utenti multiconsole).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.