PDA

View Full Version : problema..

mike12
29-12-2008, 23:40
ciao a tutti!spero di avere scritto questo post nell'area giusta!!vi scrovo con il pc di mio fratello..veniamo al problema:quando accendo il computer delle volte fatica ad accendersi cioè si accende e dopo 3 secondi si spegne da solo. così per 3-4 volte e dopo ripartiva e mi diceva nella schermata iniziale dove "presentava" il modello di scheda madre c'era scritto "OVERCLOCKING FAILED! press F1 to run setup or press F2 to load setup default"io premevo F2 e così andavo avanti x circa un mese.:mc: poi da una settimana quando lo accendo e poco dopo si sente la ventola del processore che diminuisce di giri e lo schermo mi dice che non ha segnale!oppure delle volte si accende, avvio windows e poi...si spegne lo schermo in no signal e la ventola diminuisce di giri!!!!!!:confused: :confused: :confused: e lasciandolo andare, a volte tenta di ripartire da solo sentendo la ventola del cpu che aumenta di giri ma poi diminuisce un altra volta e non vedo niente nello schermo..........riavvio il pc.....parte tranquillamente.....poi si abbassa di giri un altra volta...schermo?no signal....:cry: :cry: cosa potrebbe essere il problema secondo voi?la batteria della scheda madre ho provato a toglierla per 5 minuti ma non ho avuto risultato......che sia l'alimentatore?
il mio pc è: cpu:intel ht 3ghz, vga:ati radeon 9600 256 mb, ram 1,5 gb, hd maxtor 160gb, mb: asus p5p800, alimentatore SUNTEK modello:PW-300ATXE-12V
l'unica cosa aggiuntiva che ho nel pc è un neon rosso collegato all'alimentatore...ma non lo accendo mai...non penso che sia quello il problema.....attendo vostre risposte..grazie anticipatamente!!!:)

(ps: il mio cpu non è overcloccato!!!!non me la da giusta!!!!!! :hic:)

alecomputer
30-12-2008, 10:35
La batteria della scheda madre dovresti provare a cambiarla del tutto , togliendola hai solo resettato il bios , ma se la batteria e scarica e non tiene i dati in memoria e possibile che ti dia di questi problemi .
Poi se anche cambiando la batteria non risolvi , prova a sostituire anche l' alimentatore .

mike12
30-12-2008, 11:45
un ali da 24 pin quanto costa in media??cmq grazie!!

alecomputer
30-12-2008, 16:34
Dipende dalla potenza e dalla qualita , i piu economici li trovi a 25 euro , quelli piu costosi anche a piu di 100 Euro .

mike12
03-01-2009, 14:17
ok grazie a tutti xk i ha risp!;)