PDA

View Full Version : Epson Stylus Photo PX800FW

Walker82xx
29-12-2008, 23:35
Caio a tutti ragazzi come da titolo ho notato la suddetta stampante... opinioni? Vale i trecento e passa euro?
Mi serviva una stampante multifunzione... con scanner(buono). E questa con anche il fax non mi dispiace, dato che molte volte mi tocca andare da amici per spedire dei fax....;)
Oppure consigli di altre stampanti....

...grazie ;)

bellillo
30-12-2008, 16:46
io posso solo dirti che l'ho presa vado a ritirarla domani spero di aver fatto un buon acquisto
sembra piu completa delle altre esempio Canon ero indirizzato su la 850 pixma o la 7600
quando poi ho letto le caratteristiche fotografiche ho deciso anche perche' sono un fan di epson sbagliero' non lo so io avuto solo epson nella mia vita
ciao

ombranera
02-02-2009, 01:35
io posso solo dirti che l'ho presa vado a ritirarla domani spero di aver fatto un buon acquisto
sembra piu completa delle altre esempio Canon ero indirizzato su la 850 pixma o la 7600
quando poi ho letto le caratteristiche fotografiche ho deciso anche perche' sono un fan di epson sbagliero' non lo so io avuto solo epson nella mia vita
ciao

ero interessato a questa multifunzione, visto che l'hai comprata, potresti darmi qualche dritta?

bellillo
02-02-2009, 06:55
Che tipo di dritta manca solo che faccia il caffe e poi e perfetta
a breve dovrebbe essere disponibilie il duplex per le stampe fonte retro cosi sono apposto
e bella solo a vederla puo stare benissimo in salotto
l'unica cosa che posso dire a sfavore che le prime cartucce inserite sono finite in breve tempo pero e' da considerare che c'era scritto sul manuale che alla prima installazione le cartucce sarebbero durate poco poi le successive senza problemi provero'
ciao

ombranera
02-02-2009, 13:28
Che tipo di dritta manca solo che faccia il caffe e poi e perfetta
a breve dovrebbe essere disponibilie il duplex per le stampe fonte retro cosi sono apposto
e bella solo a vederla puo stare benissimo in salotto
l'unica cosa che posso dire a sfavore che le prime cartucce inserite sono finite in breve tempo pero e' da considerare che c'era scritto sul manuale che alla prima installazione le cartucce sarebbero durate poco poi le successive senza problemi provero'
ciao

bene...
- si comanda tutta col touch screen?
- il fax funziona anche senza il pc acceso?
- cosa sarebbe il duplex? ora non è possibile fare il fronte retro?
- si possono scansionare anche rullini e diapositive?

grazie:)

bellillo
02-02-2009, 16:09
Si la stampante e' indipendente dal pc si fa tutto con il touch screen il fax funge a pc spento il duplex e' un dispositivo che purtroppo si vende a parte per fare le stampe fonte retro
lo scanner non ha la possibilita di fare scansioni di diapositive

ombranera
02-02-2009, 23:49
Si la stampante e' indipendente dal pc si fa tutto con il touch screen il fax funge a pc spento il duplex e' un dispositivo che purtroppo si vende a parte per fare le stampe fonte retro
lo scanner non ha la possibilita di fare scansioni di diapositive

grazie.
- sto modulo duplex occuperà spazio esterno? o si installerà internamente alla stampante?
- per scansionare rullini o diapositive serve una lampada particolare o è tutta questione di software utilizzato?

bellillo
03-02-2009, 17:09
Si va esternamente nella parte posteriore dela stampante
come dicevi per fare le scansioni delle diapositive serve una lampada particolare

ombranera
04-02-2009, 00:25
Si va esternamente nella parte posteriore dela stampante
come dicevi per fare le scansioni delle diapositive serve una lampada particolare

grazie:)

nj
16-02-2009, 15:09
ciao, sapete indicarmi un sito dove comprare ricariche ?

Quelle ufficiali costano troppo ma soprattutto non durano niente, impossibile utilizzare la stampante così.

ombranera
16-02-2009, 22:55
ciao, sapete indicarmi un sito dove comprare ricariche ?

Quelle ufficiali costano troppo ma soprattutto non durano niente, impossibile utilizzare la stampante così.

io di solito per la mia pixma 4000 compro qua http://www.cartucce.com/

extremeg
14-03-2009, 10:51
salve a tutti,
mi è arrivata la stampante in questione, come prima cosa da fare, oltre a togliere tutti i nastri adesivi, e pellicole varie, c'è da spostare una specie di tappo giallo sotto il piano scanner, io l'ho fatto, e all' accensione dopo aver impostato data e ora, e aver caricato le cartucce, continua a dirmi di spostare quel benedetto tappo... qlc ha avuto lo stesso problema ?
Grazie in anticipo

bellillo
14-03-2009, 21:32
Se hai fatto come mostrato nella figura non dovresti avere problemi

extremeg
15-03-2009, 06:35
ciao e grazie della risposta,
si ho fatto come da disegno, ma non ne vuole sapere...dopo lo step del caricamento cartucce viene sempre fuori l'alert di spostare quel tappo, e al che posso solo spegnere poiche lampeggia tutto, ho paura che sia arrivata guasta :((

bellillo
15-03-2009, 16:31
Telefona ad un certo di assistenza piu vicino a te e se la stampante sfortunatamente fosse guasta te ne mandano una nuova nel primo mese del periodo di garanzia

terrys3
18-03-2009, 18:13
Informazioni sulla qualità di stampa/scansione?

tex63willer
18-04-2009, 11:59
Io ho acquistato questa stampante da qualche settimana e devo dire che ne sono semplicemente entusiasta. Forse perchè venivo da stampanti molto più economiche. la qualità di stampa è secondo me ottima. Ho provato a stampare delle fotografie e sono venute assolutamente ottime. La risoluzione dello scanner arriva fino a 12800 dpi ma già a 300 la qualità è perfetta. Oggi ho accertato che esegue scansioni anche dal caricatore di fogli (ADF). Devo cercare una opzione per fare scansioni fronte-retro (se esiste). Mi sembra che la stampa fronte-retro sia già prevista (credo di averlo letto rapidamente dal manuale) ma questo lo accerterò. Ho avuto qualche piccola difficoltà a configurarla per metterla in rete (WI-FI) ma alla fine è una grande soluzione; la puoi tenere dove ti pare (è un pò ingombrante a dire il vero). L'opzione pellicola esiste nel software di scansione ma è disattivata. Può anche scrivere su CD/DVD ma questa funzione non l'ho ancora provata. In conclusione, a parte il prezzo iniziale e le cartucce direi che è un'ottima stampante. Se qualcuno sa se c'è la possibilità di fare scansioni fornte-retro dal caricatore mi interesserebbe saperlo oppure se esiste qualche opzione di acrobat che mette in ordine le scansioni in base alle pagine pari o dispari( ho tanti libri fotocopiati che mi risolverebbe tanti problemi) A presto

terrys3
18-04-2009, 12:06
Io l'ho presa circa una settimana fa e francamente mi sembra tutto fuorchè ottima. Nella stampa di foto è abbbstanza buona, ma per tutto il resto è scarsina. Lo scanner poi è sufficiente solo se si intende fare qualche fotocopia, per utilizzi un po' più seri è praticamente inutile (ma era prevedibile visto il sensore CIS e il costo complessivo della macchina)

Comunque la scansione fronte/retro non mi pare sia possibile (verificherò...) mentre la stampa fronte/retro è possibile acquistando a parte il modulo apposito (costo di circa 35/40€)