PDA

View Full Version : Consiglio acquisto ventola per cm690

kennymanson
29-12-2008, 22:44
Ciao ragazzi
volevo un consiglio
vorrei comprarmi una ventola più performante di quella che ho "di serie" nel mio cooler master 690
in particolare vorrei sostituire quella della paratia laterale (che è in estrazione)

mi servirebbe un consiglio su che ventola acquistare, tenete presente che la vorrei con led blu anche quella perchè ho la paratia laterale con finestra

grazie in anticipo!

KM

kennymanson
31-12-2008, 08:25
avrei visto altre due cooler master QUI (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2235) e QUI (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=57_84&products_id=1957)

cosa ne pensate???

Ortolino
01-01-2009, 12:57
Guarda la ventola laterale del 690 forse è meglio non metterla per niente. Le migliori ventole con Led sono le Recom Blower da 120 mm, si trovano sui 12-14 €.

kennymanson
02-01-2009, 16:49
come mai dici che non sarebbe da mettere?
io ce l'ho in estrazione ed essendo giusto davanti alla GPU credo possa servire.

dici di no?come mai?

Ortolino
02-01-2009, 16:50
come mai dici che non sarebbe da mettere?
io ce l'ho in estrazione ed essendo giusto davanti alla GPU credo possa servire.

dici di no?come mai?

Più che altro per il rumore. Ho visto che le temperature almeno da me sono soddisfacenti anche senza quella laterale.

kennymanson
05-01-2009, 17:38
il mio problema è che ho solo quella davanti in immissione, quella posteriore in estraizone e la laterale in estrazione

la ventola che ho montato insieme alla parte finestrata del case è quella che ti manda la cooler master e non è molto performante...ecco perchè pensavo di sostituirla con un'altra leddata ma più potente in estrazione come quantità d'aria...

Ortolino
05-01-2009, 18:46
il mio problema è che ho solo quella davanti in immissione, quella posteriore in estraizone e la laterale in estrazione

la ventola che ho montato insieme alla parte finestrata del case è quella che ti manda la cooler master e non è molto performante...ecco perchè pensavo di sostituirla con un'altra leddata ma più potente in estrazione come quantità d'aria...

Guarda, se vuoi il mio consiglio, l'altra in immissione mettila sotto!

Juan Pérez
06-01-2009, 11:51

beh la laterale in estrazione nn è il massimo.. meglio metterla in immissione. Se non ti interessa particolarmente la rumorosità ti consiglio le antec tricool a led blu, che hanno pure velocità variabile ( low-mid-high) e spostano abbastanza aria.

Juan Pérez
06-01-2009, 11:52
Guarda, se vuoi il mio consiglio, l'altra in immissione mettila sotto!

quoto , anche se nn so perchè se si mette la ventola in basso in aspirazione , diventa rumorosa.. Boh , qualcuno sa spiegarmelo?

kennymanson
06-01-2009, 23:27
non ho capito 2 cose però

perchè parlate della ventola in estrazione latelare come da non mettere?

inoltre, quando parlate di ventola da mettere in immissione in basso fate riferimento al posto vicino all'alimentatore giusto??

grazie :)