View Full Version : Ciao a tutti mi aiutate????
mister66
29-12-2008, 22:35
Ciao a tutti,sono in procinto ad assemblarmi un pc,da quanto leggo non è poi così difficile e poi sono fortunato avendo una buona manualità.
Veniamo al dunque..lo userei molto per elaborare immagini raw e jpeg con photoshop (al momento ho il 6) ma passerò a versioni più fresche tipo cs4.
Elaborare file waw e mp3 anche di dimensioni da 1gb. FArmi qualche copia dvd,navigare in internet etc..... il gioco lo lascio alla xbox e alla ps3.
Sono molto indeciso sul processore,molti prediligono intel,altri amd,scheda madre asus o altro?.
ora chiedo a voi gentilmente se potreste farmi uno specchietto su cosa acquistare,diciamo componenti che siano equilibrati tra loro e di buona qualità.
Ho dato un occhiata a questo sito www.e-key.it e mi sembra abbia dei prezzi buoni.
Devo partire da zero quindi mi serve tutto,case,hd,ram,..scheda video..etc..
meno spendo meglio è....il monitor sarà un samsung da 22 pollici.
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.
ps. diciamo che il budget sarà di circa 500 euro.
buone feste!!
mister66
30-12-2008, 09:13
forse ho postato nella sezione sbagliata? nessuno riesce ad aiutarmi,sono un novellino, vorrei solo sapere quali combinazioni devo fare per assemblare un pc per le mie esigenze. compatibilità tra hardware etc.. non vorrei ordinare su internet quella scheda piuttosto che un altra e scoprire che poi ha dei problemi ,questo vale sia per ram e processore.
saluti a tutti................... e grazie per chi mi aiuterà nella mia nuova esperienza.
dvdknight
30-12-2008, 09:38
Ciao a tutti,sono in procinto ad assemblarmi un pc,da quanto leggo non è poi così difficile e poi sono fortunato avendo una buona manualità.
Veniamo al dunque..lo userei molto per elaborare immagini raw e jpeg con photoshop (al momento ho il 6) ma passerò a versioni più fresche tipo cs4.
Elaborare file waw e mp3 anche di dimensioni da 1gb. FArmi qualche copia dvd,navigare in internet etc..... il gioco lo lascio alla xbox e alla ps3.
Sono molto indeciso sul processore,molti prediligono intel,altri amd,scheda madre asus o altro?.
ora chiedo a voi gentilmente se potreste farmi uno specchietto su cosa acquistare,diciamo componenti che siano equilibrati tra loro e di buona qualità.
Ho dato un occhiata a questo sito www.e-key.it e mi sembra abbia dei prezzi buoni.
Devo partire da zero quindi mi serve tutto,case,hd,ram,..scheda video..etc..
meno spendo meglio è....il monitor sarà un samsung da 22 pollici.
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.
ps. diciamo che il budget sarà di circa 500 euro.
buone feste!!
Questa lo fatta dal tuo sito:
http://img168.imageshack.us/img168/3669/immagine1qd7.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=immagine1qd7.jpg)
se vuoi puoi aggiungere qualcosa.
la sezione penso sia sbagliata... cmq ti rispondo lo stesso... allora non sono un espertissimo però ti posso dire che per l'uso che ne fai te, una scheda video buona è superflua... opterei per una integrata oppure per una da pochi €.
Quello su cui devi concentrarti di più penso sia il processore, a questo proposito ti do una classifica dei processori più recenti così valuti quale sia il migliore per le tue esigenze: LINK (http://www.tomshardware.com/charts/desktop-cpu-charts-q3-2008/benchmarks,31.html) (guardando velocemente il migliore penso sia E8600 ma costa troppo, quindi meglio optare per un E8200 che con un semplice overclock arrivi alle stesse frequenze ;)
poi per quanto riguarda la ram consiglierei di restare sulle DDR2: 2GB delle normali corsair XMS2 da 800mhz vanno più che bene o se proprio vuoi prendine 4gb tanto costano poco... scheda madre ti consiglio una MSI col P35 o col P45, la prima costa sui 70 € e ha buone prestazioni per l'uso che ne faresti.... alimentatore uno da 500W della LC va benone... poi per HD, masterizzatore, case scegli te :)
cmq questo è uno schema generale poi se ti interessa approfondiamo le scelte, magari con l'aiuto di altri :) ciao
EDIT: penso che non puoi mettere link ai siti... cmq ti consiglio di usare www.trovaprezzi.it e scegli il prezzo più basso ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.