View Full Version : Cerco software per leggere vecchia sim telefonica
Fabritnt
29-12-2008, 22:28
Ho necessità di sapere quale software legge le vecchie sim telefoniche, in quanto devo cambiare scheda a mia moglie e ha + di 120 nomi in rubrica e non ho voglia di scriverli uno a uno a mano e poi inserirli dentro al nuovo telefono (la vecchia sim nn viene vista da altri telefoni + moderni).
Anni addietro avevo usato un software, ma non mi ricordo + il nome.
ciao e grazie
FabriTnT
Non conosco il software che desideri.
Presumo tu debba cambiare sia telefono che sim, non si può mettere la nuova sim nel vecchio telefono e copiarne i nomi? (sempre che il vecchio telefono disponga di memoria dedicata alla rubrica)
mieicodici
31-12-2008, 14:45
ALLORA AGGIORNO LA SITUAZIONE:
Per la parte hardware ho usato uno smartmouse e dopo varie ricerche, sono riuscito a reperiore 3 software, il primo che dovrebbe essere il migliore si chiama Phonefile Pro ma che non ha mai visto le 4 schede (due vecchie) che gli inserivo dentro.
il secondo sim editor v 1.2 semplice ma non funzionante (mi ha cancellato la rubrica e mi ha salvato un file vuoto ) ma per fortuna che avevo usato in precedenza sim-emu configurator v6.02 che mi ha salvato tutta la rubrica in formato .txt, i sms (ma quelli non mi interessavano) ma non è riuscito a ricopiare la rubrica nella sim nuova.
Il consiglio è: fatevelo fare da un centro tim/3/vodafone/wind che prende solo 3 euro (almeno quello di tim delle mie parti prende cosi)
Ciao Fabri
p.s. ah, ora con scheda nuova inserita su nokia E51 (stupendo, bellissimo, eccezionale ) e pc suite della nokia e tanti copia ed incolla sono riuscito a reinserire tutta la rubrica dentro la scheda nuova.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.