PDA

View Full Version : problemi prestazioni

alucard81
29-12-2008, 22:03
scusate la mia ignoranza di informatica scrivo per avere un aiuto...
ho notato che abbassando le prestazioni della mia scheda grafica ati 1950 xt (presa nel 2007 credo) il mio computer ( processore intel e6600 dual core duo , montato su una scheda madre abit aw9d -max, 3gb di ram ddr2 pci 800) va molto meglio.....giocando su wow noto che molti problemi di freeze nn ci sono più...mi sapete dire quali di questi componenti dovrei cambiare per ottimizzare al meglio le prestazioni e la grafica.....è un una questione della scheda che nn regge o è il processore e l ascheda madre che nn vanno...

chiedo ancora scusa se le domande può essere stupida...ma mi servirebbe un aiuto

alecomputer
30-12-2008, 10:40
Dovresti fare una descrizione dettagliata del tuo computer , per capire quali possono essere i problemi .
Comunque prima di tutto controlla la potenza dell' alimentatore e la corrente massima erogata sui 12 V .

alucard81
02-01-2009, 01:20
mmm quindi anche l'alimentatore influisce....no la cosa mi fa pensare perchè qualche settimana fa il mio compiuter dopo essersi spento correttamente non voleva più riparire...era morto.....ho staccato 2 hd esterni con gli alimentatori esterni che si attaccano alle normalissime prese di corrente ed ha ripreso a funzionare

cmq ho un alimentatore da 540watt

alecomputer
02-01-2009, 15:33
I dischi esterni non assorbono corrente dal alimentatore principale , quindi non sono loro che causano un assorbimento tale da bloccare il pc .

Potrebbero invece esserci problemi di altro tipo come disturbi causati proprio dagli alimentatori dei dischi esterni che ti bloccano il pc .

Fa una prova e avvia il pc senza collegare i dischi fissi esterni , quindi durante queste prove non collegare mai i dischi esterni al pc , e vedi se dopo un po che usi il pc hai ancora problemi di freeze e blocchi al computer .

ferrarino
02-01-2009, 18:27
sai che di solito il case fa massa, ovvero scarica corrente, se va in tilt un pezzo e gli hd esterni con il loro alimentatore continuano a dare energia, non la scarichi, il computer va in protezione e non si accende, può essere questo:read: