View Full Version : Esistono Corsi..
**AxeL Foley**
13-01-2002, 14:57
economici (non so anch regionali..) per imparare a livello professionale (quindi per lavorare poi con aziende) la gestione del networking (lan-wan ...ecc)?
sarei molto interessato, s qualcuno ha informazioni al riguardo si faccia avanti ..
GRAZIE! :)
P.S: conosco i corsi della Cisco System ma sono molto costosi... tipo 5.400.000 per il CCNA.
**AxeL Foley**
13-01-2002, 17:14
up
Originariamente inviato da **AxeL Foley**
[B]P.S: conosco i corsi della Cisco System ma sono molto costosi... tipo 5.400.000 per il CCNA.
Esistono le Networking Academy supportate da Cisco che si basano su fondi europei o regionali e che quindi costano poco o niente per lo studente. Ti permettono poi di sostenere l'esame di CCNA. Il riferimento e' http://www.netacad.it/ vedi se trovi qualche corso vicino a te.
Ciao.
Mario Gilera
13-01-2002, 22:03
TheMaxx al max come al solito! Quella + vicina a me è a firenze!!!
**AxeL Foley**
13-01-2002, 22:34
si già avevo visitato quel sito.. comunque ti ringrazio lo stesso per l'interesse.
ho contattato un po tutti i direttori delle scuole...
intanto se qualcuno sapesse qualcos'altro al riguardo...non guasterebbe.. :)
ciao
Mario Gilera
13-01-2002, 22:36
e cosa ti hanno detto riguardo ai costi?
**AxeL Foley**
13-01-2002, 22:40
aspetto una loro risposta... spero che essendo uno studente non sparino a zero... eheh :cool:
[B]si già avevo visitato quel sito.. comunque ti ringrazio lo stesso per l'interesse.
ho contattato un po tutti i direttori delle scuole...
Non ho capito se il senso della frase e' in positivo o negativo. Tieni presente che rispetto ad altri corsi finanziati da fondi pubblici questi hanno il supporto di Cisco che garantisce la qualita' degli insegnanti (devono essere certificati non solo come CCNA ma anche come istruttori) e fornisce a costi di favore il materiale per il laboratorio.
Per quanto riguarda i corsi privati hai visto anche tu che prezzi hanno: o hai una ditta alle spalle che te li paga o devi fare un mutuo per pagarteli. :D
Comunque se vuoi cercare altri corsi pubblici ti consiglio di fare una ricerca su Google sotto "Fondo Sociale Europeo" e networking oppure reti, forse qualche cosa salta fuori.
**AxeL Foley**
13-01-2002, 23:08
no non era in negativo la risposta... solo che avevo già visitato il sito di una di queste academy, la quale faceva dei prezzucci come dire... da mutuo... 5.400.000! eheh
ma non avevo contattato tutte le scuole disponibili nella mia zona... adesso l'ho fatto ed aspetto una risposta...
quindi anche tu mi confermi che meglio del ccna non c'è niente?
[B]no non era in negativo la risposta... solo che avevo già visitato il sito di una di queste academy, la quale faceva dei prezzucci come dire... da mutuo... 5.400.000! eheh
Ah, ho capito. Certo, Cisco non fa nessuna imposizione su come le varie Academy recuperano i soldi. Evidentemente questi hanno deciso di puntare meno sui fondi pubblici e piu' sulle tasche degli studenti. :D Pero' se cerchi ancora forse trovi una Academy meno 'esosa'. ;)
[B]quindi anche tu mi confermi che meglio del ccna non c'è niente?
Il CCNA e' una certificazione di prestigo nel campo del Networking. Ti da sicuramente basi solide nella materia e ti prepara sui prodotti che sono lo standard del campo. Sicuramente inserito nel tuo curriculum ti puo' aprire molte porte. Certo, le ditte guardano anche l'esperienza lavorativa, ma un CCNA e' comunque un grosso punto a tuo favore quando ti valutano per una assunzione (significa, tra le altre cose, che non devono perdere tempo per formarti).
**AxeL Foley**
13-01-2002, 23:28
capito! grazie :)
**AxeL Foley**
14-01-2002, 19:53
per ora olo una scuola mi ha risposto... il prezzo?
1300€
com'è secondo te?
Da quello che ho sentito, come prezzo e' nella media. Si trovano anche corsi gratuiti ma non sono molti. Come ripeto tutto dipende dall'entita' dei finanziamenti pubblici che l'ente erogatore dei corsi e' riuscito a rastrellare.
Tieni presente che un corso Cisco per CCNA della durata di 5 giorni erogato direttamente da un centro di formazione autorizzato da Cisco viene sui 2000 € ed e' praticamente un puro corso su apparati Cisco, la parte di teoria generale delle reti occupa forse mezza giornata (devi avere gia' le basi e magari un po' di esperienza).
Ciao.
**AxeL Foley**
14-01-2002, 20:15
questo corso dura 280 ore ditribuite in 6 mesi
[B]questo corso dura 280 ore ditribuite in 6 mesi
Appunto, e in queste 280 ore hai a disposizione due insegnanti che devono essere dei CCNA certificati e dei veri apparati Cisco per fare laboratorio. E tutto e' verificato da Cisco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.