PDA

View Full Version : xp non riesce a caricare il desktop utente


ivan10
29-12-2008, 20:09
Dopo una disinfezione da vari virus e trojan (di cui uno non rimosso) al momento il mio sistema XP arriva fino a caricare lo sfondo del mio desktop, ma non riesce ad andare oltre.
Per cui dopo un minuto in cui l'unica cosa che appare è appunto la foto di sfondo, avviene la disconessione dall'utente ed appare la videata azzurra con il quadratino del mio utente , su cui cliccare per accedere.
Cliccando quindi per ricaricare l'utente il sistema accenna una connessione ma dopo qualche secondo si disconnette nuovamente dal mio utente.
Rimane quindi in qs situazione pre accesso. La stessa cosa avviene anche in modalità provvisoria con l'dentità di amministratore.
Cosa posso fare???
Grazie per l'eventuale aiuto e saluti

wjmat
30-12-2008, 09:33
ciao

hai il cd di xp?

ivan10
31-12-2008, 10:38
ciao

hai il cd di xp?

Ciao,

sì ho il cd di installazione di XP, non è proprio originale, ma comunque ce l'ho.
Ho tentato con il cd appunto la funzione Ripristina ma forse mi manca qualche nozione ulteriore.
Tra l'altro ho già anche tentato di avviare "l'ultima configurazione sicuramente funzionante", come da opzione che appare quando premo F8, ma niente il risultato non cambia.
Adesso stavo tentando con un LiveCD (creato con PEBuilder), di cui ho letto l'esistenza nei forum, ma sinceramente non so poi cosa fare dopo aver avviato XP col drive virtuale.
Grazie per l'interesse, attendo semma altre info.
ciao